Il problema è stato il tiro. Che sta al calcio come lo scambio degli anelli al matrimonio. Ha dominato molto, la Juventus di Marassi, ma concluso poco. E così la Sampdoria è stata sempre in partita. Una squadra, va da sé, capace di battere l’Inter, la Lazio e l’Atalanta (a Bergamo).
Sotto la pioggia, per un tempo i «Pirlanti» hanno pressato e sequestrato il campo. Tutto, tranne l’area di Audero. Se è il gol è stato bello, perché veloce, verticale e affilato (Bentancur-Morata-Cristiano-Morata-Chiesa) noioso è stato, viceversa, l’accerchiamento. Courmayeursette ci ha provato in un paio di occasioni, anche se ne ho apprezzato di più gli assist.
Il piano di Ranieri era chiaro. Lasciare la palla agli avversari, farsi dominare per illuderli e, appena possibile, pizzicarli. Non è che Keita e Quagliarella creassero chissà cosa, ma sapete come va il mondo: possibile che la Old Guard non commetta almeno una fotta? Invece, zero. Bonucci e Chiellini (che «parata, su Quaglia!) sono il ponte fra il passato e il futuro. Non solo. Di più: fra il calcio del passo indietro e il calcio del passo avanti. Che non è una linea di confine. E’ filosofia pura.
Bravissimo su Cierre, Yoshida era il più tonico. Con un solo gol di margine – una miseria, rispetto alla dittatura – la ripresa si è consegnata a una simil-lotteria sulla quale la Samp, con l’ingresso di Torregrossa, si è buttata con uno zelo che, fin lì, era stato delegato esclusivamente alla fase difensiva.
La Signora, che proprio di ferro non è, si ritirata nei suoi appartamenti. Il cambio tra Arthur e Ramsey sembrava una mano di poker e i doriani, lì per lì, continuavano ad «accorciare» (Coverciano, contenti?). Sino a un contropiede made-in-Reggio lungo l’asse Cristiano-Cuadrado, firmato dal gallese di cui sopra (e da chi, se no?). Juventus «trans»: metà moderna, metà antica. Oh yes.
Inter, Suning in emergenza finanziaria. Financial Times: «Deve ripagare 1,2 miliardi di debiti»
Mi ride pure il culo
Inter Milan owner seeks $200m in emergency finance.
Https://www.ft.com/content/7fdc9a56-75c9-4101-b5c5-bf827a0e7b1d
“Some of those with knowledge of the talks added that Suning was believed to be far likelier to sell an equity stake, even if that means taking a loss on its investment, rather than allowing the club to go bankrupt altogether.”
Diciamo che l’articolo originario del FT, citato in poco alla.vaccinarq dai media italiani, è pure più allarmistico di quel che si legge a paperopoli….
In sostanza zio Zhang opta per vendere una quota, se trova, rimettendoci, l’alternativa estrema essendo far fallire il club.
Poi io ho fatto la proporzione sulle vittorie non chi sia meglio.Con quello che costa(Guardiola)ci mancherebbe che fosse pure peggio!
Io non li vedo così santoni(Guardiola e Klopp)come li vedete voi,lo spagnolo da nove anni guida due corazzate(Bayern e City)quante CL ha vinto?Con Messi credo che una CL l’avrebbe vinta pure Allegri!Che poi giocasse male(Allegri)non ci piove,ricordo bene anche il calcio del mitico(lui si)Happel anche peggio di quello del livornese ma con più materia grigia!
La Penna di nuovo con i viola? magari chi lo ha deciso spera si ricordi dei favori fatti ai viola con noi e voglia dimostrare qualcosa stavolta indirettamente favorendo l’inter, a pensar male ecc.ecc.
Ok lovre hai ragione però quando scrivi quelle cose su guardiola ed allegri la parte del troll la fai tu come quando scrivi flopp anziché klopp.ci sono valori assoluti dai quali non puoi prescindere.sarebbe come scrivere che gnabry è meglio di cr7 e Messi perché negli ultimi due anni ha vinto molto di più.
Depa,io sono uno di quelli che non crede nel complotto arbitrale come non credo al diavolo!Ci sta dare un po’ addosso a chi vince da anni,ricordo alla caduta della grande Inter(1967 scudetto e CdC in pochi giorni)ci fu quasi una festa nazionale!!Oggi è ancora peggio,i social sono una fucina di imbecilli!
Dove…
Io mi contento della SQUALLIDA serie A anche perché qui tifo,ti dirò di più,pur avendo sky da molti anni avrò visto(forse)una quindicina di partite della premier!Dovo non tifo o gufo non riesco ad appassionarmi!
depasquale, l’ho scritto apposta…….. seguendo il discorso…. la penna è scarso, ancor più di lui chi era al var quella sera, ma la scnfitta con la squadra dell’emigrato, è tutta opera nostra…..