Il problema è stato il tiro. Che sta al calcio come lo scambio degli anelli al matrimonio. Ha dominato molto, la Juventus di Marassi, ma concluso poco. E così la Sampdoria è stata sempre in partita. Una squadra, va da sé, capace di battere l’Inter, la Lazio e l’Atalanta (a Bergamo).
Sotto la pioggia, per un tempo i «Pirlanti» hanno pressato e sequestrato il campo. Tutto, tranne l’area di Audero. Se è il gol è stato bello, perché veloce, verticale e affilato (Bentancur-Morata-Cristiano-Morata-Chiesa) noioso è stato, viceversa, l’accerchiamento. Courmayeursette ci ha provato in un paio di occasioni, anche se ne ho apprezzato di più gli assist.
Il piano di Ranieri era chiaro. Lasciare la palla agli avversari, farsi dominare per illuderli e, appena possibile, pizzicarli. Non è che Keita e Quagliarella creassero chissà cosa, ma sapete come va il mondo: possibile che la Old Guard non commetta almeno una fotta? Invece, zero. Bonucci e Chiellini (che «parata, su Quaglia!) sono il ponte fra il passato e il futuro. Non solo. Di più: fra il calcio del passo indietro e il calcio del passo avanti. Che non è una linea di confine. E’ filosofia pura.
Bravissimo su Cierre, Yoshida era il più tonico. Con un solo gol di margine – una miseria, rispetto alla dittatura – la ripresa si è consegnata a una simil-lotteria sulla quale la Samp, con l’ingresso di Torregrossa, si è buttata con uno zelo che, fin lì, era stato delegato esclusivamente alla fase difensiva.
La Signora, che proprio di ferro non è, si ritirata nei suoi appartamenti. Il cambio tra Arthur e Ramsey sembrava una mano di poker e i doriani, lì per lì, continuavano ad «accorciare» (Coverciano, contenti?). Sino a un contropiede made-in-Reggio lungo l’asse Cristiano-Cuadrado, firmato dal gallese di cui sopra (e da chi, se no?). Juventus «trans»: metà moderna, metà antica. Oh yes.
Michele Serra: Dragusin e Fagioli non sono in lista Champions. Frabotta sí.
E comunque preferirei avessero inserito Fagioli piuttosto che Bernardeschi: almeno del primo non si sa ancora cosa può dare.
Juve lista Champions:
1 Szczesny; 3 Chiellini, 4 de Ligt, 5 Arthur, 7 Ronaldo, 8 Ramsey, 9 Morata, 10 Dybala, 12 Alex Sandro, 13 Danilo, 14 McKennie, 16 Cuadrado, 19 Bonucci, 22 Chiesa, 25 Rabiot, 28 Demiral, 30 Bentancur, 31 Pinsoglio, 33 Bernardeschi, 38 Frabotta, 44 Kulusevski, 77 Buffon.
Scritto da Michele Serra il 5 febbraio 2021 alle ore 01:11
hai ragione , ma fino ad un certo punto
Fagioli e Dragusin promettono bene , oltre loro due c’e’ ben poca roba
il Como e’ una squadra creata ed organizzata per arrivare a certi traguardi , noi abbiamo programmi diversi . Le pressioni , le ambizioni , sono totalmente opposte . Loro vogliono andare in B , noi siamo carne da macello per le plus-valenze , poi se ogni tanto ne scappa qualcuno buono….meglio ancora .
Inosmma , sono realta’ , tra loro non paragonabili
PS2
Tu invece sei il più skippato della clinica e ancora non te ne fai una ragione.
Solo saltando a piè pari tutte le vaccate che scrivi questo spazio ridiventa vivibile.
Ci vorrebbe una AI che depuri automaticamente le pagine da tutti i tuoi post, visto che il primario non ha il coraggio di bannarti.
Topo di fogna
Under 23 dei giovani fenomeni asfaltata dal Como (capolista) con in campo alcuni di quelli (tipo Fagioli e Dragusin) che secondo i tanti dovrebbero giocare stabilmente in prima squadra come (purtroppo?) fa Frabotta (per esigenze di ruolo?), non riescono ad andare in Serie B, e anzi prendono certe imbarcate! Li facciamo giocare pure in Champions?
PS: Non ti leggo più omai
Perchè?
Perchè sei stupido, fascista, mafioso, indaista ed è solo perdita di tempo.
Meriti solo un infinito loop del sottostante manifesto che meglio ti rappresenta.
Addio INFERIORE o meglio TANGHERO!
Camerata Ivana Platinette, che bello vederti schiumare ieri laltro sera per i 2 estintori che CR7 ti ha messo sul tuo, fin da piccolo, abusato apparato rettale.
Mafioso, fascista, indaista…in other words…TANGHERO da estirpare!
Camerata Ivana Platinette, vai a farti inculare e a leccare la fava del tuo idolo Lucacchio.
Quando un travestito multinick indaista, mafioso e fascista è considerato largamente tangherogeno (anche se non detto) si ritrova il grugno di maiale tumefatto, cosa fa?
Cerca di farsi accettare cominciando a corrispondere col primo che passa, introducendosi con stucchevoli “Egregio”, “Gentile”, “Illustrissimo”, “Mahatma” “Sire”, “Eccellenza”…
Patetico e scontato come un divano di poltrone&sofà.
“Vadi”camerata inferiore Bambocci, “vadi” pure.
A fare in culo.
Steven zhang quello che insultava il presidente della lega dove è finito?si starà mica ingozzando di pipistrelli per dimenticare?
3
Però ci deve essere un errore perché leggo che non avrebbero ancora pagato hakimi,nemmeno un euro versato,e che devono ancora una cinquantina di milioni per mr.voodoo.
Insomma mi sembrano tutte panzane inventate dai media per attaccare la fc internazionale o inda o Intermilano o comunque si chiami quel cesso lercio.
3
Mi rivolgo a te perché so che sei un grande esperto di bilanci di società di calcio,anzi di football club aka fc come le chiami appropriatamente tu.
Visto che per anni ci hai illuminato sulla precaria situazione finanziaria della fc Juventus,potresti per cortesia farci capire meglio cosa sta succedendo nella fc internazionale o inda o intermilano o come cazzo si chiama quella lurida fogna?
Grazie.