Il problema è stato il tiro. Che sta al calcio come lo scambio degli anelli al matrimonio. Ha dominato molto, la Juventus di Marassi, ma concluso poco. E così la Sampdoria è stata sempre in partita. Una squadra, va da sé, capace di battere l’Inter, la Lazio e l’Atalanta (a Bergamo).
Sotto la pioggia, per un tempo i «Pirlanti» hanno pressato e sequestrato il campo. Tutto, tranne l’area di Audero. Se è il gol è stato bello, perché veloce, verticale e affilato (Bentancur-Morata-Cristiano-Morata-Chiesa) noioso è stato, viceversa, l’accerchiamento. Courmayeursette ci ha provato in un paio di occasioni, anche se ne ho apprezzato di più gli assist.
Il piano di Ranieri era chiaro. Lasciare la palla agli avversari, farsi dominare per illuderli e, appena possibile, pizzicarli. Non è che Keita e Quagliarella creassero chissà cosa, ma sapete come va il mondo: possibile che la Old Guard non commetta almeno una fotta? Invece, zero. Bonucci e Chiellini (che «parata, su Quaglia!) sono il ponte fra il passato e il futuro. Non solo. Di più: fra il calcio del passo indietro e il calcio del passo avanti. Che non è una linea di confine. E’ filosofia pura.
Bravissimo su Cierre, Yoshida era il più tonico. Con un solo gol di margine – una miseria, rispetto alla dittatura – la ripresa si è consegnata a una simil-lotteria sulla quale la Samp, con l’ingresso di Torregrossa, si è buttata con uno zelo che, fin lì, era stato delegato esclusivamente alla fase difensiva.
La Signora, che proprio di ferro non è, si ritirata nei suoi appartamenti. Il cambio tra Arthur e Ramsey sembrava una mano di poker e i doriani, lì per lì, continuavano ad «accorciare» (Coverciano, contenti?). Sino a un contropiede made-in-Reggio lungo l’asse Cristiano-Cuadrado, firmato dal gallese di cui sopra (e da chi, se no?). Juventus «trans»: metà moderna, metà antica. Oh yes.
PS.Dimenticavo Savicevic e Prosinecki!
X Intervengo.Il meraviglioso calcio d’Albione ha partorito la più brutta finale di CL degli ultimi 30 anni(Liverpool Tottenham),superiore solo a Crvena Zviesda Marsiglia(Orribile)!!La prima e’ la stella rossa di Mihailovic e Pancev!!
Poi, mi dispiace per te…..io mio nick è l’unico e solo da me usato, a differenza tua….
Che fai ti specchi da solo?
Falso come come il tuo nick.
Viscido INDAISTA.
immagino che quando parli di indaista(eh si perché noi gobbi non VI chiamiamo più interisti da tempo….)pronto a trombarti la moglie,lo fai per esperienza diretta.
oh va bene eh?contento tu,contenti tutti.
Scritto da Alex drastico il 5 febbraio 2021 alle ore 14:37
—————————————
Tu sei il più interista di tutti….ergo anche il più cornuto di tutti.
Gobbo? certamente….ma per il peso delle protuberanze.
Vai…..bifolco (citazione alberto Sordi tratta dal film il Vedovo…)
Secondo al financial times spargono fake news.insomma è tutto un gombloddo contro l’inda.
Dovrebbero assegnargli lo scudetto subito.loro sono puliti.
Immagino che quando parli di indaista(eh si perché noi gobbi non VI chiamiamo più interisti da tempo….)pronto a trombarti la moglie,lo fai per esperienza diretta.
oh va bene eh?contento tu,contenti tutti.
Il pronostico, azzardato quanto volete, guascone e sicuramente provocatorio, di inda che lotta per il settimo posto, ha tenuto sicuramente conto della situazione finanziaria, aggravatasi poi con la defenestrazione dall’Europa (grazie antó).
Aspettiamo a vedere per quanto tempo le urla di conte a bordo campo riusciranno efficacemente a pilotare l’esercito di difensori che mette in campo, con gli stipendi che non arrivano….
Ma il botto, il botto….nn doveva essere quello della Juventus?
Non capisco. Ci deve essere sotto qualcosa di losco.
Pecoraro indaghi.