Il problema è stato il tiro. Che sta al calcio come lo scambio degli anelli al matrimonio. Ha dominato molto, la Juventus di Marassi, ma concluso poco. E così la Sampdoria è stata sempre in partita. Una squadra, va da sé, capace di battere l’Inter, la Lazio e l’Atalanta (a Bergamo).
Sotto la pioggia, per un tempo i «Pirlanti» hanno pressato e sequestrato il campo. Tutto, tranne l’area di Audero. Se è il gol è stato bello, perché veloce, verticale e affilato (Bentancur-Morata-Cristiano-Morata-Chiesa) noioso è stato, viceversa, l’accerchiamento. Courmayeursette ci ha provato in un paio di occasioni, anche se ne ho apprezzato di più gli assist.
Il piano di Ranieri era chiaro. Lasciare la palla agli avversari, farsi dominare per illuderli e, appena possibile, pizzicarli. Non è che Keita e Quagliarella creassero chissà cosa, ma sapete come va il mondo: possibile che la Old Guard non commetta almeno una fotta? Invece, zero. Bonucci e Chiellini (che «parata, su Quaglia!) sono il ponte fra il passato e il futuro. Non solo. Di più: fra il calcio del passo indietro e il calcio del passo avanti. Che non è una linea di confine. E’ filosofia pura.
Bravissimo su Cierre, Yoshida era il più tonico. Con un solo gol di margine – una miseria, rispetto alla dittatura – la ripresa si è consegnata a una simil-lotteria sulla quale la Samp, con l’ingresso di Torregrossa, si è buttata con uno zelo che, fin lì, era stato delegato esclusivamente alla fase difensiva.
La Signora, che proprio di ferro non è, si ritirata nei suoi appartamenti. Il cambio tra Arthur e Ramsey sembrava una mano di poker e i doriani, lì per lì, continuavano ad «accorciare» (Coverciano, contenti?). Sino a un contropiede made-in-Reggio lungo l’asse Cristiano-Cuadrado, firmato dal gallese di cui sopra (e da chi, se no?). Juventus «trans»: metà moderna, metà antica. Oh yes.
Elkann che acquistando Repubblica ha COMPRATO pure anime di comunisti da vetrina(tipo Conchita de Gregorio)punta a Draghi come premier.Naturalmente a insaputa dello stesso,la cosa meravigliosa è che questi giornalisti danno del voltagabbana a molti politici,senza mai guardarsi nello specchio!Lo stesso John che non ha mai defecato(CACATO)col proprio CULO(prima con quello del nonno,poi con quello di Marchionne),prova a cacare con quello dell’ex banchiere.Provare ad usare il cervello no?
E intanto trionfa ibbecalcio di pochettino….ahahah!
Atalanta abulica e stanca. Vittoria meritata da parte di una Lazio tonica, aggressiva ed organizzatissima che mi ha molto impressionato. Giocasse sempre così sarebbe un osso durissimo per tutti.
Speravo in un pari per poter prendere 2 punti su entrambe. Pazienza.
Dura la lotta tra le prime 7.
Merda ha pareggiato il Sassuolo che già mi sta sulle balle di suo e toglie due punti al Cagliari che rimane a pari punto col toro.per la retrocessione dei granata ci sarà da soffrire sono alla fine.speriamo bene.
mi sa che stasera si libera la panchina del crotone. metti che non arrivino chiamate da roma o madrid…
Una cosa è certa,a vedere le squadre del Loco Bielsa non ci si annoia mai.
Ah, a proposito Ambretta cancretto multinick, sono il tuo incubo vero?
Anche quando fingi di essere in giro per I tubi, come la merda che in effetti sei, e posti con tutti gli altri nick cancerogeni, orrendo PuLEXicessi del cazzo, seioendente dalle mie parole, o vecchio scorreggione indaista.
Ti sodomizzo ed umilio a piacimento.
Rimani in giro che ho bisogno di uno zerbino dove spazzarmi gli scarponi infangati.
Un cancrino ad Ambretta.
Torna con la resta nel water figlio di zoccola multinick.
Quindi c’è un complotto contro la Juve?Sono troppo vecchio(70 anni a dicembre)per credere al diavolo,ho imparato a non farmi accecare dal tifo e soprattutto a godere delle vittorie!
Lo stesso fallo di chiesa punito a Crotone, non lo piu visto punire contro di noi…continuo?