Cominciamo da «lui». Fresco di 36 candeline, indisponente quando si sdraia o motteggia, ma di un’altra categoria. Cristiano Ronaldo: un gol troppo facile per non essere anche bello (o meglio: troppo bello per non sembrare addirittura facile); una traversa; un destro murato da Pau Lopez; il «mestiere dell’ombra» che ha indotto Ibanez all’autogol del raddoppio; e un giallo, alla fine, perché, insomma, nemmeno Orsato è un santo.
Morale: la Roma, che aveva portato l’ordalia sulle spalle come una croce, ha perso 2-0. Vero, la Juventus aveva giocato martedì a San Siro, in coppa, ma era molto diversa e, dunque, non avrebbe dovuto essere così stanca e pigra come emerso dalla trama. Catenaccio y Cristiano. Eppure Pirlo ha studiato a Coverciano e tiene in tasca il santino del Pep (Guardiola). Capita. In questi casi, il risultato copre tutto. Provo a tradurre: McKennie bloccato vale la metà del McKennie scatenato; Chiellini è un guerriero che predilige il Bronx dell’area ai panorami delle cartoline, tutti stretti appassionatamente per paura dei tagli di Borja Mayoral. Fosse andata diversamente, il loggione si sarebbe ribellato alle tracce palesi di Allegrismo e rimpianto, forse, i sentieri sfiorati da Sarri. O senza forse?
E’ la classica partita che porta all’orgasmo sia i possessori di palla sia i cacciatori di episodi. Si è rivisto Dzeko: non è bastato. La Roma batte le piccole ma non le grandi. La Juventus dell’anno nuovo, esclusa la lezione interista del 17 gennaio, ha sempre vinto. E in difesa, con il ritorno di Chiello, sembra più solida. A patto che il prezzo non sia, o non diventi, l’Alamo di stasera. Fra i cambi, scelgo l’ingresso di Cuadrado: suo il tocco a Kulusevski (altro panchinaro) per l’azione del bis. Cuadrado, il regista occulto di una Signora che, se serve, su Spinazzola ne sacrifica due, Chiesa e Danilo. Tanto ci pensa «lui».
Beh, che Guardiola preferisca uno con i piedi di Bonucci ad uno con i piedi di Chiellini non è sorprendente.
Per dire le etichette….
Guardiola sono anni che cerca di prendere bonucci e chiellini non lo vorrebbe nemmeno regalato eppure il primo è etichettato in un certo modo il secondo….non sbaglia mai.
Intervengo c’è questo tizio,tal josep guardiola,che mica difende tanto basso e su bonucci la pensa così:
https://www.google.com/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=&ved=2ahUKEwjwoLGOmNruAhUIt6QKHQZIAdYQFjAEegQIAhAC&url=https%3A%2F%2Fwww.calcioj.com%2Fcalciomercato%2Fguardiola-chiama-bonucci%2F&usg=AOvVaw1Aqy-mHp9tn0cNjCQtTfF7
Robertson la finale del primo anno coi gomorroidi la perdemmo perchè la squadra aveva staccato la spina dopo aver festeggiato lo scudetto, anche per un rigore nettissimo negato sullo 0-0 e per una prestazione non proprio impeccabile di Storari
il lodo Peluso non fu in finale ma ai quarti se non ricordo male con la Roma
con la Lazio mi pare fallimmo il passaggio in finale per un goal a porta vuota mangiato da Marchisio e un rigore solare non dato a Vucinic
questo nei tre anni di Conte
Scritto da Alex drastico il 8 febbraio 2021 alle ore 11:54
telefonato mica tanto , e Lautaro e’ bravo a correre e calciare di prima , detto questo si…doveva seguirlo e leggere meglio l’azione . Poi….Bonucci sabato ha fatto una grande partita , vero pure che la squadra era molto bassa, percio’ dietro spazio da coprire non c’era . Siamo sempre li , con acciuga il Bonny e’ ok , con uno che gioca piu’ alto , con la squadra nella meta’ campo avversaria , il Bonny va in crisi nera
:::)))))
naturale Cartesio, in quel caso CR7 sarebbe il parallelo corretto, il mio con Chiellini era un’iperbole perchè tra poco gli si attribuirà anche il merito di una giornata di sole…
Giancarlo buongiorno
Tom Brady incredibile.lascia i patriots e va in una non franchigia e bingo al primo colpo.pero non dimentichiamo Gronkowski il più grande TE di tutti i tempi.
Pensare che quando sono andati lì ho pensato che fossero un po’ patetici…..ah ah ah.
Intervengo
Errore da dilettante sul gol.si fa anticipare da un cross telefonato e lui dorme.
Poi per tre volte consegna la palla al limite dell’area agli avversari e due volte da palle folli a beta sempre al limite della ns area.ad un certo punto fa un buco di testa a 10 dalla fine nella ns area e a momenti pigliamo gol.
Avesse fatto bonucci una prova simile avremmo sentito ululati di costernazione fino a Pasqua.
Deligt è buono,non nei primi dieci in Europa se chiedi a me,diventerà probabilmente buonissimo ma gode di una stampa eccezionalmente amica.
Il problema e’che quando ti appiccicano un etichetta nel bene o nel male la gente manco più guarda la partita.
Quando sbaglia deligt buffon doveva fare di più’.
Quando sbaglia bonucci buffon ha fatto un mezzo miracolo e di più non poteva fare.
Bonucci sabato ha fatto una grandissima prova,non ha sbagliato un solo pallone in uscita e non parlo di appoggi a tre metri,il secondo gol avviene grazie ad un suo lancio di sx di quaranta mt che manda in difficoltà il difensore e sulla seconda palla noi creiamo l’azione da gol ma l’ha fatto bonucci quindi non lo nota nessuno
Si’ domani sarà una grande opportunità per migliorare il nostro primato di contropiede buttati alle ortiche :-))
Di domani sera mi importa pochissimo… giusto perché é l’Inda. La partita importante é quella col Napoli.