Cominciamo da «lui». Fresco di 36 candeline, indisponente quando si sdraia o motteggia, ma di un’altra categoria. Cristiano Ronaldo: un gol troppo facile per non essere anche bello (o meglio: troppo bello per non sembrare addirittura facile); una traversa; un destro murato da Pau Lopez; il «mestiere dell’ombra» che ha indotto Ibanez all’autogol del raddoppio; e un giallo, alla fine, perché, insomma, nemmeno Orsato è un santo.
Morale: la Roma, che aveva portato l’ordalia sulle spalle come una croce, ha perso 2-0. Vero, la Juventus aveva giocato martedì a San Siro, in coppa, ma era molto diversa e, dunque, non avrebbe dovuto essere così stanca e pigra come emerso dalla trama. Catenaccio y Cristiano. Eppure Pirlo ha studiato a Coverciano e tiene in tasca il santino del Pep (Guardiola). Capita. In questi casi, il risultato copre tutto. Provo a tradurre: McKennie bloccato vale la metà del McKennie scatenato; Chiellini è un guerriero che predilige il Bronx dell’area ai panorami delle cartoline, tutti stretti appassionatamente per paura dei tagli di Borja Mayoral. Fosse andata diversamente, il loggione si sarebbe ribellato alle tracce palesi di Allegrismo e rimpianto, forse, i sentieri sfiorati da Sarri. O senza forse?
E’ la classica partita che porta all’orgasmo sia i possessori di palla sia i cacciatori di episodi. Si è rivisto Dzeko: non è bastato. La Roma batte le piccole ma non le grandi. La Juventus dell’anno nuovo, esclusa la lezione interista del 17 gennaio, ha sempre vinto. E in difesa, con il ritorno di Chiello, sembra più solida. A patto che il prezzo non sia, o non diventi, l’Alamo di stasera. Fra i cambi, scelgo l’ingresso di Cuadrado: suo il tocco a Kulusevski (altro panchinaro) per l’azione del bis. Cuadrado, il regista occulto di una Signora che, se serve, su Spinazzola ne sacrifica due, Chiesa e Danilo. Tanto ci pensa «lui».
Beh, di sicuro non l’hai vista. a quell’età giocava conntro la primavera del lecco, mica contro il real madrid. La tv manco sapeva esistesse
E a 24 anni era la star conclamata della banda del buco di delneri.
Ed io a bonucci una tripletta come quella di deligt con il Napoli o con il Tottenham in semi di cleague devo ancora vederla e spero di non vederla mai…
Online ci sono almeno dieci articoli di testate diverse che riportano il pensiero di pep su bonucci.
Allegri al real un par de balle.
Bonucci non sarebbe potuto mai andare al city x i problemi del figlio.
Che guardiola abbia piu volte dichiarato che era tra i migliori al mondo glielo sentito dire personalmente(in tv)in inglese più volte.
Non glielo mai sentito dire di chiellini e men che meno di deligt,a proposito di buchi neri…
il lodo Peluso non fu in finale ma ai quarti se non ricordo male con la Roma
Scritto da ezio maccalli il 8 febbraio 2021 alle ore 12:14
——————————————————————————
Ricordi bene.
21 gennaio 2014, ricordi bene. Roma-Juventus 1-0,gol di Gervinho. Gol regolarissimo annullato a Peluso, per stessa ammissione anche d De Rossi.
sta roba dell’offerta del city di 60 milioni per il lucidatore mi pare molto come la corte serrata del real all’acciuga.
paratici glielo avrebbe portato col risciò.
Zapata e quilli come lui sono felici quando c’è bonucci. Poi certo da qualche (qualche…e calante) soluzione in più in costruzione
Sabato, ripeto, ha fatto un buco nero nel secondo tempo con un campo gravitazionale che manca poco ci fa tornare in gioco la rometta- Altro che lautaro. Impiombato coi rivetti a terra..
Ciao Frankie Quarters, il mio parallelo era oggettivamente forzato, CR7 e Ramos erano al Real, i Bucs potrebbero eventualmente essere paragonati all’Udinese…con il massimo rispetto per i friulani, s’intende, che hanno avuto nelle loro file anche autentici fenomeni come Causio e Zico.
Ragazzi non scherziamo … la partita più importante è la semifinale di coppa Italia con l’inda: buttiamoli fuori e diamogli un’altra spintarella verso il fallimento.
Fatto ciò, la partita più importante è l’andata con il Porto.. ho letto roba tipo “c’è il ritorno”, evidentemente il Lione non ha insegnato niente
il lodo Peluso non fu in finale ma ai quarti se non ricordo male con la Roma
Scritto da ezio maccalli il 8 febbraio 2021 alle ore 12:14
No fu con la lazio,
l’anno dopo
Ciao Lorenzo!La Famiglia tutto bene….thanks….e spero altrettanto per la Tua!…Il SuperBowl lo guardo perche’ dopo Thanksgiving e 4 Luglio e’ la “terza ” festa non ufficiale degli Stati Uniti D’America…..e poi per le pubblicita’ durante il match:-))))….scherzo ma non tanto….sono delle chicche per davvero…..e comunque capisco che non possa piacere anche per le tante penalties…..io mi ci sono abituato e come scrive Giancarlo che Saluto, ieri la differenza e’ stata la grandissima difesa dei Buccaneers e sopratutto perche’ avevano in squadra due autentiche Legends di questo Sport ….cioe’Brady e Gronkowski…..inoltre il Campionato e’ corto comincia a Settembre e finisce la prima Domenica di Febbraio… .16 partite e playoffs..con sfide da dentro o fuori..Formula che sara’ sicuramente presa a modello per la Super Lega Europea Calcio ed Io lo spero davvero!….FORZA JUVENTUS!LET’S GO JUVENTUS! Un Saluto dal New Jersey!
Francesco