Cominciamo da «lui». Fresco di 36 candeline, indisponente quando si sdraia o motteggia, ma di un’altra categoria. Cristiano Ronaldo: un gol troppo facile per non essere anche bello (o meglio: troppo bello per non sembrare addirittura facile); una traversa; un destro murato da Pau Lopez; il «mestiere dell’ombra» che ha indotto Ibanez all’autogol del raddoppio; e un giallo, alla fine, perché, insomma, nemmeno Orsato è un santo.
Morale: la Roma, che aveva portato l’ordalia sulle spalle come una croce, ha perso 2-0. Vero, la Juventus aveva giocato martedì a San Siro, in coppa, ma era molto diversa e, dunque, non avrebbe dovuto essere così stanca e pigra come emerso dalla trama. Catenaccio y Cristiano. Eppure Pirlo ha studiato a Coverciano e tiene in tasca il santino del Pep (Guardiola). Capita. In questi casi, il risultato copre tutto. Provo a tradurre: McKennie bloccato vale la metà del McKennie scatenato; Chiellini è un guerriero che predilige il Bronx dell’area ai panorami delle cartoline, tutti stretti appassionatamente per paura dei tagli di Borja Mayoral. Fosse andata diversamente, il loggione si sarebbe ribellato alle tracce palesi di Allegrismo e rimpianto, forse, i sentieri sfiorati da Sarri. O senza forse?
E’ la classica partita che porta all’orgasmo sia i possessori di palla sia i cacciatori di episodi. Si è rivisto Dzeko: non è bastato. La Roma batte le piccole ma non le grandi. La Juventus dell’anno nuovo, esclusa la lezione interista del 17 gennaio, ha sempre vinto. E in difesa, con il ritorno di Chiello, sembra più solida. A patto che il prezzo non sia, o non diventi, l’Alamo di stasera. Fra i cambi, scelgo l’ingresso di Cuadrado: suo il tocco a Kulusevski (altro panchinaro) per l’azione del bis. Cuadrado, il regista occulto di una Signora che, se serve, su Spinazzola ne sacrifica due, Chiesa e Danilo. Tanto ci pensa «lui».
ADL con un colpo di mano, assume Carrera.
Sarà allenatore del(la) Bari.
Certo che fan due mestieri diversi massimo.il paragone non è tra chiellini e bonucci e tantomeno lo è con deligt.la questione è filosofica.distruggere è molto più semplice che costruire.chi distrugge non sbaglia quasi mai.chi costruisce sbaglia spesso.
Bisogna solo decidere se vogliamo essere costruttori o distruttori perché la seconda categoria di champions negli ultimi 50anni ne ha alzate pochissime.giusto quelle per essere un’eccezione.
Eh?
***
“Non sono come bonucci ramos o van dijk che hanno talento e piedi…..ect ect”.
***
***
Tuttosport
Chiellini: “Non ho le qualità di Ramos o Van Dijk, ma in campo voglio sempre vincere”
.
Giorgio Chiellini, che è stato definito professore della difesa da Mourinho, ha dichiarato di non avere le qualità dei grandi campioni:
.
“Per vincere i duelli con gli attaccanti bisogna essere pessimisti e prevedere il peggio. È il prezzo riservato ai giocatori “normali” come me o Barzagli.
.
Attenzione, Andrea è stato un gradissimo difensore, ma noi non abbiamo le qualità da fuoriclasse di Sergio Ramos o Virgil van Dijk.
.
Ho una sorta di sdoppiamento della personalità: sono piuttosto timido e riservato, ma in campo sono capace di tutto pur di vincere”
.
https://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/juventus/2021/02/04-78821354/chiellini_non_sono_come_ramos_e_van_dijk_ma_voglio_sempre_vincere
***
Quotidiano.Net
E’ il prezzo riservato ai giocatori come me, che non hanno le qualità di Sergio Ramos o van Dijk”. Di certo l’umiltà a Chiellini non manca.
https://www.quotidiano.net/sport/calcio/juventus-chiellini-1.5985580
***
Il Messaggero
Chiellini: «Ibra il mio miglior nemico. Non sono Sergio Ramos o van Dijk, ma per vincere sono disposto a tutto»
.
È il prezzo riservato ai giocatori “normali” come me o Barzagli. Attenzione, Andrea è stato un gradissimo difensore, ma noi non abbiamo le qualità da fuoriclasse di Sergio Ramos o Virgil van Dijk.
https://www.ilmessaggero.it/sport/calcio/chiellini_intervista_ibrahimovic_nemico_notizie_juventus-5745446.html
.
A veder passare tanta merda e non scansarsi, ci vuole stomaco.
Tocca a Fagioli?
Scritto da mike70 il 8 febbraio 2021 alle ore 16:46
Beh allora dopo il cagotto arriverà l’aerofagia…
Scritto da Fabrizio il 8 febbraio 2021 alle ore 17:00
Ripartenze “a razzo” assicurate.
lo si aspetti
Cmq è vero, sul Bonny si fa presto a puntare il dito. Molto spesso pare lo si aspetto al varco.
Alex il Chiello e Bonny fanno due mestieri diversi. Sulla questione dell’altra sera, il punto sta proprio lì: decisione dovuta al momento, quindi contingente, o un passo indietro dal punto di vista ideologico. Credo sia la prima che hm scritto, e di certo ci spero.
E già che ci siamo chiarisco anche una volta per tutte la mia opinione su chiellini per il quale nutro riconoscenza e grande affetto ma tra lui e bonucci scelgo come guardiola e prendo Bonucci,fermo restando la grandissima caratura di chiellini.
Il chiellinesimo(cit.)è il motivo per cui su 8 finali di CHAMPIONS ne abbiamo perse 7.
Sic et simpliciter.
Il chiellinesimo adottato da qualche debole di cervello che si esalta per una vittoria catennacciara(chiellini ra)con la Roma decimata va benissimo,ci si fa una risata e si passa oltre.
Il chiellinesimo come credo societario e DNA juventino(fabbrica produttrice di scudetti,cit.)è la ragione per cui allenatori progressisti con idee di calcio moderne da noi falliscono sempre o proprio non ci vogliono venire o proprio non li cerchiamo.
Se un allenatore progressista si rassegna a fare il minestraro per qualsivoglia motivo e’una sconfitta,non una vittoria.
E adesso mi aspetto che alla prima rimessa laterale azzeccata da chiellini spunti il solito che mi dice io non soporto chiellini ma adesso salgo sul suo carro.
Tocca a Fagioli?
Scritto da mike70 il 8 febbraio 2021 alle ore 16:46
Beh allora dopo il cagotto arriverà l’aerofagia…
Massimo
Non c’entra nulla con il discorso.
Secondo me quando uno fa una brutta prestazione come fatta da deligt a s.siro,bisogna dire che ha giocato male.viceversa quando merita è giusto sottolinearlo.
Invece quando si parla di deligt si aggiustano i commenti in modo che non sia mai colpa sua o peggio,sia colpa di un altro.
Se all’olimpico pigli gol facendoti scavalcare da un lancio frontale di 50mt la colpa è tua non del portiere o della bravura altrui.
Se con il napoli ci fai prendere tre gol non me ne frega un cazzo di quello che hai fatto al l’ajax o di quanto forte diventerai.ci hai fatto prendere tre gol punto.
I paragoni con altri giocatori alla stessa età esulano da questo discorso.
E sia chiaro a me deligt piace molto e sono ben contento di averlo.