Cominciamo da «lui». Fresco di 36 candeline, indisponente quando si sdraia o motteggia, ma di un’altra categoria. Cristiano Ronaldo: un gol troppo facile per non essere anche bello (o meglio: troppo bello per non sembrare addirittura facile); una traversa; un destro murato da Pau Lopez; il «mestiere dell’ombra» che ha indotto Ibanez all’autogol del raddoppio; e un giallo, alla fine, perché, insomma, nemmeno Orsato è un santo.
Morale: la Roma, che aveva portato l’ordalia sulle spalle come una croce, ha perso 2-0. Vero, la Juventus aveva giocato martedì a San Siro, in coppa, ma era molto diversa e, dunque, non avrebbe dovuto essere così stanca e pigra come emerso dalla trama. Catenaccio y Cristiano. Eppure Pirlo ha studiato a Coverciano e tiene in tasca il santino del Pep (Guardiola). Capita. In questi casi, il risultato copre tutto. Provo a tradurre: McKennie bloccato vale la metà del McKennie scatenato; Chiellini è un guerriero che predilige il Bronx dell’area ai panorami delle cartoline, tutti stretti appassionatamente per paura dei tagli di Borja Mayoral. Fosse andata diversamente, il loggione si sarebbe ribellato alle tracce palesi di Allegrismo e rimpianto, forse, i sentieri sfiorati da Sarri. O senza forse?
E’ la classica partita che porta all’orgasmo sia i possessori di palla sia i cacciatori di episodi. Si è rivisto Dzeko: non è bastato. La Roma batte le piccole ma non le grandi. La Juventus dell’anno nuovo, esclusa la lezione interista del 17 gennaio, ha sempre vinto. E in difesa, con il ritorno di Chiello, sembra più solida. A patto che il prezzo non sia, o non diventi, l’Alamo di stasera. Fra i cambi, scelgo l’ingresso di Cuadrado: suo il tocco a Kulusevski (altro panchinaro) per l’azione del bis. Cuadrado, il regista occulto di una Signora che, se serve, su Spinazzola ne sacrifica due, Chiesa e Danilo. Tanto ci pensa «lui».
Molto semplicemente, se stanno bene: Chiello centro sx, De Ligt centro sx, e Bonny in mezzo ai due. Difesa a tre, se non vogliamo farlo strano.
Fabrizio , e’ ovvio che Chiello+Orange sarebbe la coppia migliore, ma qui come te la giri o te la volti , il problema e’ sempre in mezzo al campo , dove sono riusciti nella non facile impresa di sbagliare tutte le scelte , ma tutte e’…..
Questo capita a fagiolo:
.
https://www.ateralbus.it/bonucci-chiellini-e-de-ligt-come-stanno-le-cose-in-difesa/
Comunque abbiamo visto Chiellini e Bonucci, Bonucci e De Ligt, De Ligt e Demiral… a me piacerebbe tanto ma proprio tanto vedere Chiellini e De Ligt. Passato, presente e futuro insieme…
Bonucci aveva un suo perché, tipo cacio sui maccheroni, con Pirlo Pogba Vidal Marchisio davanti, e Barza Chiello ai lati, in una difesa a 4, peggio ancora con l’attuale centrocampo, per me vale poco. Questo è quello che penso, poi c’è un discorso di ricambio generazionale, che dovrebbe riguardare anche il Chiello, ed in questa stagione io avrei schierato titolare il più possibile Deligt Demiral. Opinioni e gusti ovviamente.
su cosa ha vinto Pep da giocatore n’altro po’ me ribalto sul divano.
Camerata Ivana Platinette alias Ambretta-PuLEXicessi la Troia incancrenita, gne gne gne…..uaaa il sommo bilbao mi picchia!!!
Ma che bello vederti schiumare l’altra sera per i 2 estintori che CR7 ti ha messo sul tuo, fin da piccolo, abusato apparato rettale.
Io lo so perché ANCHE oggi sei così infoiato con 2 dei tuoi nick da ritardato: non dormi la notte e ti smerdi nel letto per le notizie che provengono dalla tua Cina, vero?
Ma che sarà mai un fallimento più o uno meno per una merdaccai come te, su.
Mafioso, fascista, pedofilo, indaista…in other words…TANGHERONE da estirpare!
Camerata Ivana Platinette petite Larousse, scimmia marcia del quarto Reich come stai bene a Piazzale Loreto impiccato nella tua sciarpa nerassurra e poi lasciato penzolare col riportone al vento.
Camerata incancrenito.
Ambretta-platinette-mafiosa-indaista-fascista sta veramente sclerando e quindi andrebbe aiutato.
Sono la sua magnifica ossessione, il suopunto di riferimento, il sommo pontefice ma detto ciò rimane un TANGHERO da estirpare, essendo portatore delle suddette porcherie.
Giù per i tubi merdaccia.
Concordo nella maniera più assoluta depasquale.
Chiellini e qui mi tocca ripetermi è uno dei marcatori più forti della sua generazione,un campione.
Drastico, io credo che uno come Chiellini avrebbe fatto comodo a qualsiasi squadra.Adesso ha i suoi anni pero contro di lui, se vogliamo essere sinceri, pochi hanno preso boccia.
Non molto dotato tecnicamente pero feroce agonisticamente e nell’ambito atletico.
Uno cosi’ serve sempre, dietro un De light o un Bonucci.
Mettiamo questi ultimi contro un attacco forte e poi vediamo i risultati.
Diro’ di piu’, se domani Chiellini dovesse star fuori ce la possiamo giocare
Mike delle 17.37: questo per me è un colpo al cuore…Carrera dovrebbe stare da noi, porca eva…