Cominciamo da «lui». Fresco di 36 candeline, indisponente quando si sdraia o motteggia, ma di un’altra categoria. Cristiano Ronaldo: un gol troppo facile per non essere anche bello (o meglio: troppo bello per non sembrare addirittura facile); una traversa; un destro murato da Pau Lopez; il «mestiere dell’ombra» che ha indotto Ibanez all’autogol del raddoppio; e un giallo, alla fine, perché, insomma, nemmeno Orsato è un santo.
Morale: la Roma, che aveva portato l’ordalia sulle spalle come una croce, ha perso 2-0. Vero, la Juventus aveva giocato martedì a San Siro, in coppa, ma era molto diversa e, dunque, non avrebbe dovuto essere così stanca e pigra come emerso dalla trama. Catenaccio y Cristiano. Eppure Pirlo ha studiato a Coverciano e tiene in tasca il santino del Pep (Guardiola). Capita. In questi casi, il risultato copre tutto. Provo a tradurre: McKennie bloccato vale la metà del McKennie scatenato; Chiellini è un guerriero che predilige il Bronx dell’area ai panorami delle cartoline, tutti stretti appassionatamente per paura dei tagli di Borja Mayoral. Fosse andata diversamente, il loggione si sarebbe ribellato alle tracce palesi di Allegrismo e rimpianto, forse, i sentieri sfiorati da Sarri. O senza forse?
E’ la classica partita che porta all’orgasmo sia i possessori di palla sia i cacciatori di episodi. Si è rivisto Dzeko: non è bastato. La Roma batte le piccole ma non le grandi. La Juventus dell’anno nuovo, esclusa la lezione interista del 17 gennaio, ha sempre vinto. E in difesa, con il ritorno di Chiello, sembra più solida. A patto che il prezzo non sia, o non diventi, l’Alamo di stasera. Fra i cambi, scelgo l’ingresso di Cuadrado: suo il tocco a Kulusevski (altro panchinaro) per l’azione del bis. Cuadrado, il regista occulto di una Signora che, se serve, su Spinazzola ne sacrifica due, Chiesa e Danilo. Tanto ci pensa «lui».
Calcio lÃquido.
Giocommerda?
FORZA JUVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!
Bene Cuadrado più Danilo a destra.
Pare incazzato perche nn ha lasciato le autostrade a mkytarian,porca puttena mayoral e Spinazzola.
L’avesse fatto avrebbe dato del pollo a Pirlo.
metanolo, facce Tarzan.
Allora siamo a posto.
PS ma non si vergogna?
L’oracolo di cittadella ha proferito la sua sentenza. Mi sento più tranquillo
Forza Juve di Coppa.
Rabiot e Bernardeschi sul loro lato forte…
Situazione diffidati di stasera:
Alex Sandro, Arthur, Bentancur, Bernardeschi, Chiesa, Cristiano Ronaldo, De Ligt, Demiral, Morata e Rabiot.
Premesso che stasera la qualificazione è tutt’altro che scontata e banale, nell’ottica di questi impegni così importanti e ravvicinati, io per la formazione terrei conto delle ammonizioni.
Se ce la fa, e sottoIineo SE, io dietro avrei schierato Chiellini invece di De Ligt ma purtroppo mancando Bonucci ed Arthur, con Demiral e Chiello non avremmo proprio modo di iniziare a mettere in fila 3 passaggi.
Comunque con De Ligt e Demiral diffidati, cerco di non metterli entrambi.
Arthur e Morata se fuori sono in salvo.
Chiesa stavolta lo terrei in panca perchè sarebbe l’ultima ed unica risorsa offensiva, della quale si spera di non aver granchè bisogno.
Spero la Bernarda faccia una decente partita di contenimento su Hakimi e in aiuto del nostro terzino sinistra.
Per il resto, spero che Cristiano e non faccia fesserie dal punto di vista delle proteste o altro.