Cominciamo da «lui». Fresco di 36 candeline, indisponente quando si sdraia o motteggia, ma di un’altra categoria. Cristiano Ronaldo: un gol troppo facile per non essere anche bello (o meglio: troppo bello per non sembrare addirittura facile); una traversa; un destro murato da Pau Lopez; il «mestiere dell’ombra» che ha indotto Ibanez all’autogol del raddoppio; e un giallo, alla fine, perché, insomma, nemmeno Orsato è un santo.
Morale: la Roma, che aveva portato l’ordalia sulle spalle come una croce, ha perso 2-0. Vero, la Juventus aveva giocato martedì a San Siro, in coppa, ma era molto diversa e, dunque, non avrebbe dovuto essere così stanca e pigra come emerso dalla trama. Catenaccio y Cristiano. Eppure Pirlo ha studiato a Coverciano e tiene in tasca il santino del Pep (Guardiola). Capita. In questi casi, il risultato copre tutto. Provo a tradurre: McKennie bloccato vale la metà del McKennie scatenato; Chiellini è un guerriero che predilige il Bronx dell’area ai panorami delle cartoline, tutti stretti appassionatamente per paura dei tagli di Borja Mayoral. Fosse andata diversamente, il loggione si sarebbe ribellato alle tracce palesi di Allegrismo e rimpianto, forse, i sentieri sfiorati da Sarri. O senza forse?
E’ la classica partita che porta all’orgasmo sia i possessori di palla sia i cacciatori di episodi. Si è rivisto Dzeko: non è bastato. La Roma batte le piccole ma non le grandi. La Juventus dell’anno nuovo, esclusa la lezione interista del 17 gennaio, ha sempre vinto. E in difesa, con il ritorno di Chiello, sembra più solida. A patto che il prezzo non sia, o non diventi, l’Alamo di stasera. Fra i cambi, scelgo l’ingresso di Cuadrado: suo il tocco a Kulusevski (altro panchinaro) per l’azione del bis. Cuadrado, il regista occulto di una Signora che, se serve, su Spinazzola ne sacrifica due, Chiesa e Danilo. Tanto ci pensa «lui».
Esatto Robertson…e c’è da aggiungere che con gli ingredienti del ristorante da 10 euro la Juve è poi andata , dopo l’uscita di Tonio Cartonio, 2 volte in finale di Champion’s….e Tonio Cartonio, con i cinesi che hanno speso centinaia di milioni per gli ultimi 2 mercati dell’Inda , è stato eliminato dal girone eliminatorio di Champion’s a causa di pareggi in casa lo scorso anno con lo Slavia Praga ( sic…) e quest’anno con gli ucraini dello Shaktar Donetz…questo per dire cosa ha fatto lui quando non dico 100, ma almeno 90 euro glieli hanno dati per entrare a quel famoso ristorante….nel quale non è arrivato nemmeno all’uscio…è stato direttamente rimandato indietro all’ingresso del parcheggio…
Si può capire tutto, anche che Tonio sia stato insultato per tutta la partita da qualcuno del pubblico (solo piccola parte di quello che sarebbe capitato a stadio aperto), ma i comportamenti di Tonio cartonio e AA sono assolutamente censurabili.
La storia è semplice.
Basta mettere assieme i seguenti fotogrammi:
La dichiarazione, con sorrisetto sprezzante, sui ristorante da 10euro
La conferenza stampa dello smemorato con il cappello da asino di luglio 2014. Imposta dalla società al cafoncello.
I successi dei sei anni successivi.
Il rifiuto di riprenderlo alla Juve, con lo smemorato parcheggiato fuori dalla continassa in attesa.
L’ingaggio dello smemorato da parte dell’inda, ovvero della società dche ha cercato di distruggere la Juventus, con trasformazione in Tonio Cartonio. Un affronto indigeribile. Ponti bruciati.
……
Per capire il livore reciproco.
Lukaku77 vedo che stanotte ha subito delle insufflazioni anali di tutto rispetto….al capezzale De Pasquale a consolarlo per l’ispezione anale senza finale. Tornato da Torino è passato anche Tonio abusandoti con il suo dito medio.
Sputtanatosi da solo come multinick….copia e incolla “drasticamente”…
Esatto, bastava insultarli come cani giù sotto senza farsi vedere, a tonio e Paperino. Una cosa pulita
mezzasega77, dove lo metti Mahrez? Non sai manco leggere, subumano, e fai figure di merda a ripetizione.
Oh sommo bilbao, che stai sulla sommità … della fava di Lukakkio.
Non sei stanco di vivere ed essere sistematicamente smerdato? E ALLORA: SHCHIATTARE!
gollum77, niente estintori in culo ieri sera?
Ti è andata bene perché il Maestro Pirlo ha messo in campo in po’ di riserve, ma puoi sperare in immobile & C… cazzo loro e tuoi in ogni caso.
PS come sei messo a scorte di Maalox?
gollum77, coglionazzo che critichi Il Maestro Pirlo che sta zitto e composto nella sua postazione, a differenza di quel pagliaccio del tuo idolo che sbraita se quel cesso di lautaro calcia una zolla… e ci fa il dito medio … lo stesso conte del “io so solo che ho vinto 3 scudetti consecutivi” , marchettaro della federcalcio col posto in nazionale così assicurato dopo la fuga dal ritiro … merdaccia77, vai a dare consigli tecnici a conte, l’esperto di coppe …
Ah, prima che mi dimentichi: vedi di crepare in fretta, fai un favore all’umanità . Fatti un favore, vatti a prendere un caffè ad Appiano Gentile!
gollum77, visto che come consulente tecnico di Pirlo non funzioni, perché non ti si incula (ueeee ueeee) perché non ti proponi a gonde? Coi tuoi consigli potrebbe fare meglio, e intanto che sei lì, potresti dilettarti con la fava di Lukakkio.
Ma fai presto, hai poco tempo, perché stai per SHCHIATTARE
Coglione77, ieri hai fatto il rito vodoo come ti ha insegnato il tuo idolo, quello che ti incula a sangue quando vai a trovarlo alla pinetina?
Ti è andata male, e adesso devi SHCHIATTARE, subumano!