Cominciamo da «lui». Fresco di 36 candeline, indisponente quando si sdraia o motteggia, ma di un’altra categoria. Cristiano Ronaldo: un gol troppo facile per non essere anche bello (o meglio: troppo bello per non sembrare addirittura facile); una traversa; un destro murato da Pau Lopez; il «mestiere dell’ombra» che ha indotto Ibanez all’autogol del raddoppio; e un giallo, alla fine, perché, insomma, nemmeno Orsato è un santo.
Morale: la Roma, che aveva portato l’ordalia sulle spalle come una croce, ha perso 2-0. Vero, la Juventus aveva giocato martedì a San Siro, in coppa, ma era molto diversa e, dunque, non avrebbe dovuto essere così stanca e pigra come emerso dalla trama. Catenaccio y Cristiano. Eppure Pirlo ha studiato a Coverciano e tiene in tasca il santino del Pep (Guardiola). Capita. In questi casi, il risultato copre tutto. Provo a tradurre: McKennie bloccato vale la metà del McKennie scatenato; Chiellini è un guerriero che predilige il Bronx dell’area ai panorami delle cartoline, tutti stretti appassionatamente per paura dei tagli di Borja Mayoral. Fosse andata diversamente, il loggione si sarebbe ribellato alle tracce palesi di Allegrismo e rimpianto, forse, i sentieri sfiorati da Sarri. O senza forse?
E’ la classica partita che porta all’orgasmo sia i possessori di palla sia i cacciatori di episodi. Si è rivisto Dzeko: non è bastato. La Roma batte le piccole ma non le grandi. La Juventus dell’anno nuovo, esclusa la lezione interista del 17 gennaio, ha sempre vinto. E in difesa, con il ritorno di Chiello, sembra più solida. A patto che il prezzo non sia, o non diventi, l’Alamo di stasera. Fra i cambi, scelgo l’ingresso di Cuadrado: suo il tocco a Kulusevski (altro panchinaro) per l’azione del bis. Cuadrado, il regista occulto di una Signora che, se serve, su Spinazzola ne sacrifica due, Chiesa e Danilo. Tanto ci pensa «lui».
Quella sega venuta male di Bilbao non picchia nessuno….le prende di Santa ragione da chiunque anche se protetto da mamma Beccantini.
Ora e per sempre olio di ricino ai bifolchi.
Ci avevano fatto credere che questi cinesi merdazzurri erano così ricchi da comprare anche la Fiat e l’Italia intera, invece è spuntato fuori che non hanno i soldi manco per andare a mangiare in un ristorante da 10 €
Merde dal 1908.
La classifica si sta allungando ma anche vincendo a Napoli le probabilità di arrivare al decimo sarebbero basse. In ogni caso restare in lotta per lo scudetto fino alla fine vuol dire garantirsi l’obiettivo minimo della qualificazione champions. Incredibile il lavoro di ballardini a genova che dimostra che almeno in Italia 3-5-2 semplice alla ventura, mazzarri, Inzaghi, Tonio paga. I bovini un punticino alla volta si salveranno. Il Parma non è riuscito a cambiare passo. Il Cagliari sulla carta ha i giocatori per tirarsi fuori dalla lotta salvezza ma ha preso una brutta china.
Complimenti camerata Ivana Platinette, gne gne gne…..uaaa il sommo bilbao mi picchia!!!
Ma che bello vederti schiumare l’altra sera per i 2 estintori che CR7 ti ha messo sul tuo, fin da piccolo, abusato apparato rettale.
Io lo so perché ANCHE oggi sei così infoiato con 2 dei tuoi nick da ritardato: non dormi la notte e ti smerdi nel letto per le notizie che provengono dalla tua Cina, vero?
Ma che sarà mai un fallimento più o uno meno per una merdaccai come te, su.
Mafioso, fascista, pedofilo, indaista…in other words.. CANCHERO da estirpare!
Camerata Ivana Platinette petite Larousse, scimmia marcia del quarto Reich come stai bene a Piazzale Loreto impiccato nella tua sciarpa nerassurra e poi lasciato penzolare col riportone al vento.
Aggiungo, Robertson, che se vinciamo il recupero col Napoli possiamo iniziare a parlare del Decimo.
Ambretta-scicquetta intangherita?
Vuoi mica anche sapere il mio colore preferito, o cosa prediligo come frutta, città , opera d’arte, moda, animali domestic…ah no un bonobo come te non può avere animali domestici.
Sì insomma se vuoi sapere qualcosa per copiarlo o adorarlo da fedele adepro del sommo bilbao non ti fare problemi e chiedi pure.
D’altronde ti ispiri ad Ambra e come lei, hai un auricolare nel cervello col quale ti guido, ordino, impongo.
Quando hai finito prendi la tua Lancia yaris e vai a cagare sulle ortiche e dagge ‘na patta.
Se non sbaglio Ronaldo ha segnato stasera l’88esimo gol con la nostra maglia, raggiunge Raimundo Orsi. Fra un po’ passa anche Dybala…
Metanolo in TV si arrampica con le ventose.
esclusa la lezione interista del 17 gennaio
lezione un par di balle, Juve non scesa in campo, i cinesi han ringraziato increduli
Sono abbastanza convinto che Pirlo abbia voluto giocarla cosìperche si sta sgamando. Questa doveva portarla a casa, rischiando il meno possibile e faticando meno.
Se vince a Napoli si è rimesso in riga per il campionato
Se passa martedì, poi, Marotta porta i libri in tribunale. Perché i padroni sono scappati e ci deve andare lui.