Cominciamo da «lui». Fresco di 36 candeline, indisponente quando si sdraia o motteggia, ma di un’altra categoria. Cristiano Ronaldo: un gol troppo facile per non essere anche bello (o meglio: troppo bello per non sembrare addirittura facile); una traversa; un destro murato da Pau Lopez; il «mestiere dell’ombra» che ha indotto Ibanez all’autogol del raddoppio; e un giallo, alla fine, perché, insomma, nemmeno Orsato è un santo.
Morale: la Roma, che aveva portato l’ordalia sulle spalle come una croce, ha perso 2-0. Vero, la Juventus aveva giocato martedì a San Siro, in coppa, ma era molto diversa e, dunque, non avrebbe dovuto essere così stanca e pigra come emerso dalla trama. Catenaccio y Cristiano. Eppure Pirlo ha studiato a Coverciano e tiene in tasca il santino del Pep (Guardiola). Capita. In questi casi, il risultato copre tutto. Provo a tradurre: McKennie bloccato vale la metà del McKennie scatenato; Chiellini è un guerriero che predilige il Bronx dell’area ai panorami delle cartoline, tutti stretti appassionatamente per paura dei tagli di Borja Mayoral. Fosse andata diversamente, il loggione si sarebbe ribellato alle tracce palesi di Allegrismo e rimpianto, forse, i sentieri sfiorati da Sarri. O senza forse?
E’ la classica partita che porta all’orgasmo sia i possessori di palla sia i cacciatori di episodi. Si è rivisto Dzeko: non è bastato. La Roma batte le piccole ma non le grandi. La Juventus dell’anno nuovo, esclusa la lezione interista del 17 gennaio, ha sempre vinto. E in difesa, con il ritorno di Chiello, sembra più solida. A patto che il prezzo non sia, o non diventi, l’Alamo di stasera. Fra i cambi, scelgo l’ingresso di Cuadrado: suo il tocco a Kulusevski (altro panchinaro) per l’azione del bis. Cuadrado, il regista occulto di una Signora che, se serve, su Spinazzola ne sacrifica due, Chiesa e Danilo. Tanto ci pensa «lui».
Ma infatti Mac, che AA sia sceso al livello di Tonio Cartonio la dice tutta sulla mentalità di quelle merdacce padronali e confindustriali.
Si infervora come un guitto da curva contro un coglionazzo di allenatore ma non gli sentirai mai un insulto o un gestaccio nei confronti di qualche altro padrone più o meno sodale.
Si accaniscono sempre contro gli “inferiori” di rango e censo.
Però si lascia tranquillamente insultare, e soprattutto lascia che la Juve venga pesantemente insultata, dal solito giornalaccio che legge avidamente Platinette (quel foglio color scrofa, dal padrone Cairo), che parla liberamente di “trappola” e di “agguato premeditato”.
E gran presidente ed una grandissima merda.
La maleodorante naturale alleanza tra una scrofa multinick indaista (e per di più fascista e amica dei mafiosi) ed un pulcinella afgano che se fosse veramente juventino si dovrebbe vergognare ad esultare quando un agnelli si comporta come quel cazzo del suo presidente camorrista ADL.
Sono un cancro che ha infettato l’Italia.
Solo una pulizia a fondo di questi 2 letamai potrebbe farci intravedere un futuro migliore.
PS: l’incazzatura del fognaiolo indaista Platinette in difesa di quella fogna di Fognini è solamente l’ultima perla di questo maiale che può solamente interloquire con i suoi altri nick o con il pulcinella di oltre pozzanghera. Disgusto.
-
Da italiano… Fognini ha urlato: Forza Barcellona!
-
“fabio fognini” un microbo del Virus del Male: “internazionale Fc” cancro del calcio italiAno!
-
sul soggetto, appena postato un Tweet
.
https://twitter.com/calabrone37/status/1359894954856882178
-
Da italiano….forza Fognini…sempre, così come per tutti gli altri tennisti italiani!
Piscar è una repubblichetta balcanica probabilmente….
sudetto no scudetto
Intanto la UEFA con gran coraggio sta smontando il presunto caso di razzismo montato dai turchi in CL!Questo cazzo dì politically correct deve finire.Il secondo allenatore dei turchi,Demba Ba,ha dato dello Zingaro all’arbitro per 10 minuti buoni ed il quarto uomo nel richiamare l’arbitro per ammonire il scudetto,lo indicava come:Quello nero(non avendo un numero di maglia).A questo punto il Demba la buttava in caciara per evitare la sanzione,facendo abboccare tutti gli atleti in campo!!Spero diano una bella stangata a questo deficente!!PS.Nigru in rumeno significa nero(colore)e non ha alcuna accezione di stampo razzista!!Insomma il cretino non ha colore..
Fabrizio
Qualcuno diceva che se un allenatore ha gli uomini contati e scelte forzate, almeno non corre il rischio di fare idiozie.
Scritto da Alex drastico il 11 febbraio 2021 alle ore 14:16
————————————————————
la mia onestà intellettuale non è in discussione.
dico e penso cio’ che voglio e delle tue pippe mentali, non me ne frega assolutamente nulla.
Così come dei tuoi insulti e dei tuoi compari “multinick” (uno, nessuno e centomila di pirandello te fa una pippa…)
Non ho bisogno di approvazione nè di questo nè di quello, espongo le mie idee ed i miei pensieri come tutti.
Poi c’è chi ha uno stile e chi no.
ma questo è un problema tuo.
A me che te i tuoi sodali del cazzo, pensiate che sia interista o meno non me ne strafrega una emerita ceppa….ho le spalle grosse, no problem.
Voi vivete con l’ossessione dell’interista che vi tromba la moglie quando siete fuori casa. Io no, perchè dell’Inter non me ne frega un cazzo.
Se perde mi fa piacere, se non perde sti cazzi.
Il mio unico pensiero è la juventus, il campionato, le Coppe, La Champions.
Del resto amen,
“Perchè io….so io….e tu non sei un cazzo (Alberto Sordi, il Marchese del Grillo).
Drastico,al momento ho visto poco anch’io,Shapo Sinner e oggi un set di Nadal(il terzo).Aspettiamo il 3 e quarto turno per capirci un po’ di più.Intanto vedrò di godermi Aliassime contro Shapo,non so ancora l’ora ma spero domani in mattinata.
E ovviamente con Aaaron “ballerina di cristallo” Ramsey sempre in bilico in pratica abbiamo tre centrocampisti di ruolo per tre posti…