Cominciamo da «lui». Fresco di 36 candeline, indisponente quando si sdraia o motteggia, ma di un’altra categoria. Cristiano Ronaldo: un gol troppo facile per non essere anche bello (o meglio: troppo bello per non sembrare addirittura facile); una traversa; un destro murato da Pau Lopez; il «mestiere dell’ombra» che ha indotto Ibanez all’autogol del raddoppio; e un giallo, alla fine, perché, insomma, nemmeno Orsato è un santo.
Morale: la Roma, che aveva portato l’ordalia sulle spalle come una croce, ha perso 2-0. Vero, la Juventus aveva giocato martedì a San Siro, in coppa, ma era molto diversa e, dunque, non avrebbe dovuto essere così stanca e pigra come emerso dalla trama. Catenaccio y Cristiano. Eppure Pirlo ha studiato a Coverciano e tiene in tasca il santino del Pep (Guardiola). Capita. In questi casi, il risultato copre tutto. Provo a tradurre: McKennie bloccato vale la metà del McKennie scatenato; Chiellini è un guerriero che predilige il Bronx dell’area ai panorami delle cartoline, tutti stretti appassionatamente per paura dei tagli di Borja Mayoral. Fosse andata diversamente, il loggione si sarebbe ribellato alle tracce palesi di Allegrismo e rimpianto, forse, i sentieri sfiorati da Sarri. O senza forse?
E’ la classica partita che porta all’orgasmo sia i possessori di palla sia i cacciatori di episodi. Si è rivisto Dzeko: non è bastato. La Roma batte le piccole ma non le grandi. La Juventus dell’anno nuovo, esclusa la lezione interista del 17 gennaio, ha sempre vinto. E in difesa, con il ritorno di Chiello, sembra più solida. A patto che il prezzo non sia, o non diventi, l’Alamo di stasera. Fra i cambi, scelgo l’ingresso di Cuadrado: suo il tocco a Kulusevski (altro panchinaro) per l’azione del bis. Cuadrado, il regista occulto di una Signora che, se serve, su Spinazzola ne sacrifica due, Chiesa e Danilo. Tanto ci pensa «lui».
Vediamo anche che succede tra inda e lazzie, dovessero perdere i cartonati si aprirebbe uno scenario interessante
SE vinciamo a Napoli poi abbiamo la serissima chance di andare in testa alla classifica nelle seguenti 5-6 partite.
Scritto da Alex drastico il 12 febbraio 2021 alle ore 11:51
Cioè Inda e Milan si suicidano, a parte il loro derby tipo che finisce in pareggio? Calma.
A questi scappati da casa mancheranno
Ghoulam, Koulibaly, Manolas, Hysaj,Demme e Mertens
con Fabian e Osimhen appena usciti dal covid
Ce la possiamo fare o no..??
Scritto da andreas moeller il 12 febbraio 2021 alle ore 10:53
Infatti ho scritto che gli manca la difesa titolare, anche Mertens certo.
Però a Kabul lo sai come funziona.
benevento, crotone, verona non sono per caso le squadre contro cui abbiamo racimolato all’andata 3 punti? Halma! la svolta pirliana/chielliniana va bene per non fare figure barbine contro certe squadre, ma contro le cosiddette piccole la svolta non c’è stata. l’uomo della svolta potrebbe essere il sivorino, se si riprende da questa serie di infortuni, che contro difese arcigne inventare la giocata che risolve la partita. la cosa che viene poco evidenziata, forse perchè dybala aveva perso i galloni della titolarità , è che abbiamo giocato le prime 18 partite senza praticamente poter contare sul giocatore eletto più forte dello scorso campionato
Non sono un calendarista(anche se l’uomo calendario in Batman asylum e’un grande….)ma sky me lo ha spiattellato in faccia indi per cui l’ho guardato.
SE vinciamo a Napoli poi abbiamo la serissima chance di andare in testa alla classifica nelle seguenti 5-6 partite.
Scritto da Alex drastico il 12 febbraio 2021 alle ore 11:51
Confermo
Non sono un calendarista(anche se l’uomo calendario in Batman asylum e’un grande….)ma sky me lo ha spiattellato in faccia indi per cui l’ho guardato.
SE vinciamo a Napoli poi abbiamo la serissima chance di andare in testa alla classifica nelle seguenti 5-6 partite.
Scritto da MacPhisto il 12 febbraio 2021 alle ore 10:04
Si sentirà solo e disperato, che dire. Capisco sia dura essere trattati da bancomat dall’ex capitano della Juventus. Oltretutto quando questi, se gli gira, da un momento all’altro può rescindere per mancato pagamento degli emolumenti. Se non peggio, ad esempio deposito di istanza di fallimento..
Non lo farà fintanto che sarà convinto che l’azionista è solvibile e gli pagherà i restanti 20 milioni, o quanti sono, che altrimenti chi gli da?. Ma ha già in mano vagonate di prove, se volesse, per rescindere.
Devo dire che la rivolta dei ciompi indaioli contro Tonio era ampiamente prevedibile alla prima curva dritta.
Hanno il cervello di un criceto ubriaco ed un inferiority complex innato.
Quello che era meno prevedibile è questa instabilità psicologica dell’omino, che se non vincesse il campionato non so cosa potrà accadere di lui.
Pirlo sabato deve dare una sportellata finale al bulletto del golfo, che non è gattuso. Ci ha ronaldo e morata contro rahmani e maksmovic, non dico altro.
Ah si, chiellini e deligt contro petagna.
Dopo se si vuol dire che la palla è rotonda, va bene. Mah, su.
A Kabul è probabile che andrà in scena una versione Juve anti-idee teoriche di Pirlo che molti di noi non vorrebbero vedere, salvo pagliacci infami virulenti come fluff e multinick al seguito.
Inoltre affrontiamo un avversario psicologicamente down (ma che si esalta contro la loro nemesi numero 1) e senza difesa titolare, noi invece senza un centrocampista come Arthur e Dybala che avrebbero fatto comodo.
Antenne dritte.
Scritto da MacPhisto il 12 febbraio 2021 alle ore 10:21
A questi scappati da casa mancheranno
Ghoulam, Koulibaly, Manolas, Hysaj,Demme e Mertens
con Fabian e Osimhen appena usciti dal covid
Ce la possiamo fare o no..??
Se devo scegliere con chi stare scelgo AA anche se la scena vista è stata deplorevole! Tonio è un provocatore nato..mi spiace per lui (non tanto), ma il suo ego esagerato da fastidio. Cheforse si è prefisso di volere scimmiottare il mou? per credersi importante? Mah! Allenasse e stia alla larga dalla juve…La stella e le stalle si potrebbe scrivere..non avrei mai fatto mettere stelle su quel pavimento per chi è ancora in vita..è già successo con Boniek ed adesso stanno provando a raccogliere le firme per tonio ..stelle ballerine si potrebbe dire che perdono di luminosità ! Le stelle sono servite di più, che per altro, per fare soldi, ricordiamocelo! In quanto agli amori di AA sono cazzi suoi ed i matrimoni si fanno in due anche dopo altre esperienze matrimoniali. A me frega zero ed in questo momento non vedo altro presidente della juve che AA. Mi piacerebbe sapere invece chi critica chi vorrebbe al suo posto a comandare la juve: Lapo? o altro Cobolli? leo