Cominciamo da «lui». Fresco di 36 candeline, indisponente quando si sdraia o motteggia, ma di un’altra categoria. Cristiano Ronaldo: un gol troppo facile per non essere anche bello (o meglio: troppo bello per non sembrare addirittura facile); una traversa; un destro murato da Pau Lopez; il «mestiere dell’ombra» che ha indotto Ibanez all’autogol del raddoppio; e un giallo, alla fine, perché, insomma, nemmeno Orsato è un santo.
Morale: la Roma, che aveva portato l’ordalia sulle spalle come una croce, ha perso 2-0. Vero, la Juventus aveva giocato martedì a San Siro, in coppa, ma era molto diversa e, dunque, non avrebbe dovuto essere così stanca e pigra come emerso dalla trama. Catenaccio y Cristiano. Eppure Pirlo ha studiato a Coverciano e tiene in tasca il santino del Pep (Guardiola). Capita. In questi casi, il risultato copre tutto. Provo a tradurre: McKennie bloccato vale la metà del McKennie scatenato; Chiellini è un guerriero che predilige il Bronx dell’area ai panorami delle cartoline, tutti stretti appassionatamente per paura dei tagli di Borja Mayoral. Fosse andata diversamente, il loggione si sarebbe ribellato alle tracce palesi di Allegrismo e rimpianto, forse, i sentieri sfiorati da Sarri. O senza forse?
E’ la classica partita che porta all’orgasmo sia i possessori di palla sia i cacciatori di episodi. Si è rivisto Dzeko: non è bastato. La Roma batte le piccole ma non le grandi. La Juventus dell’anno nuovo, esclusa la lezione interista del 17 gennaio, ha sempre vinto. E in difesa, con il ritorno di Chiello, sembra più solida. A patto che il prezzo non sia, o non diventi, l’Alamo di stasera. Fra i cambi, scelgo l’ingresso di Cuadrado: suo il tocco a Kulusevski (altro panchinaro) per l’azione del bis. Cuadrado, il regista occulto di una Signora che, se serve, su Spinazzola ne sacrifica due, Chiesa e Danilo. Tanto ci pensa «lui».
Beh pa presenza di quella clausola ha evitato la cessione di Benta e probabilmente l’eviterà ancora per diversi anni (se il ragazzo vorrà rimanere). In pratica è una clausola che ha legato il giocatore al club, e a me non dispiace perchè nonostante certi limiti è uno che in rosa ci può stare eccome.
Scritto da Superciuk il 12 febbraio 2021 alle ore 19:31
Non sono d’accordo superciuk. Peppino è un pirla ( o peggio). Ma il boca nn ha inchiappettato la Juve. Se bentancur rimanesse 12 anni alla Juve avrà voluto dire che è stato un grande centrocampista. Se se ne va prima, sarà costato un poco meno.
Per intanto martedì si è messo in tasca barellino, che costerà 50 Cucchi, mica due lire.
Con 28milioni non compri un centrocampista in grado di rimanere alla Juve per 12 anni.
manca solo Martufello
https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/tutto-39-sto-casino-avere-governo-competenti-ti-ritrovi-261004.htm
Aliassime ha perso tutte la finali atp(7)raggiunte ma ha soltanto 19 anni e 6 mesi!E’ nato l’8 agosto come il grande Roger,lo stesso Nole ha vinto il primo titolo atp a 19 anni compiuti.Alla caduta degli dei(Nole Rafa e Roger)sarà uno di quelli pronti a prenderne il posto!
ma che splendore il governo dell’omino dei titoli tossici!
No mike, Alex spigava che fino a quando non paghi l’ultima rata la clausola c’è e si riduce di anno in anno. Così tra 4 anni avremo versato altri 8 pippi, ma clausola varrà il 25%. Quando saranno passati 8 anni ed giocatore sarà stato pagato 28 pippi totali lo potrai rivendere senza pagare il Boca. Tra 8 anni benta avrebbe 31 anni e non credo che rimarrà così a lungo. E se per assurdo rimanesse, che fai ti vendi uno che ha giocato per 12 anni nella Juve per qualche spicciolo di plusvalenze? Il Boca ha inchiappettato bene,grazie a Peppino, la Juve.
Scritto da Superciuk il 12 febbraio 2021 alle ore 14:32
La clausola del 50% al Boca non c’è più.
Hanno sganciato altri 16 pippi (in OTTO comode rate annue da 2) agli argentini per cancellarla.
Con chi? Lovre…Rammento che con AA abbiamo vinto per nove anni…Che poi privatamente può avere avuto comportamenti non tanto da educanda ci può anche stare! Quel che preoccupa se abbandona o dovesse essere allontanato chi al suo posto..Lapo? altro Cobolli o Blanc..o magari, vista l’amicizia, moratti? Stiamo calmi che è meglio quel che passa il convento. In fin dei conti è “giovane” anche lui e come tale qualche divagazione banale gli può essere anche concessa..Ritengo sia stato insultato da un ominicchio isterico. per cui pur deplorando la reazione capisco! Se la Exor non lo ritiene più “adatto” mescoli le carte e provi a giocare con cognizione di causa con altro all’altezza del compito, ma la vedo dura! leo
Gran match fra thiem e Kyrgios e finalmente con un pubblico entusiasta.poi metto il quinto set di Djokovic e vedo che la gente deve lasciare gli spalti perché nello stato di vittoria hanno 14 casi e da stasera richiudono tutto….peccato.
io continuo a vedere meglio i russi di thiem ma sono solo sensazioni manco opinioni.
Auger alassine bravis#imo e trovo curioso che in carriera sia a zero finale vinte su sette disputate.
domani a Kabul con elmetto e giubbotto, speriamo basti, quelli sono disperati e titolari primari del sempre vivo sentimento popolare