Cominciamo da «lui». Fresco di 36 candeline, indisponente quando si sdraia o motteggia, ma di un’altra categoria. Cristiano Ronaldo: un gol troppo facile per non essere anche bello (o meglio: troppo bello per non sembrare addirittura facile); una traversa; un destro murato da Pau Lopez; il «mestiere dell’ombra» che ha indotto Ibanez all’autogol del raddoppio; e un giallo, alla fine, perché, insomma, nemmeno Orsato è un santo.
Morale: la Roma, che aveva portato l’ordalia sulle spalle come una croce, ha perso 2-0. Vero, la Juventus aveva giocato martedì a San Siro, in coppa, ma era molto diversa e, dunque, non avrebbe dovuto essere così stanca e pigra come emerso dalla trama. Catenaccio y Cristiano. Eppure Pirlo ha studiato a Coverciano e tiene in tasca il santino del Pep (Guardiola). Capita. In questi casi, il risultato copre tutto. Provo a tradurre: McKennie bloccato vale la metà del McKennie scatenato; Chiellini è un guerriero che predilige il Bronx dell’area ai panorami delle cartoline, tutti stretti appassionatamente per paura dei tagli di Borja Mayoral. Fosse andata diversamente, il loggione si sarebbe ribellato alle tracce palesi di Allegrismo e rimpianto, forse, i sentieri sfiorati da Sarri. O senza forse?
E’ la classica partita che porta all’orgasmo sia i possessori di palla sia i cacciatori di episodi. Si è rivisto Dzeko: non è bastato. La Roma batte le piccole ma non le grandi. La Juventus dell’anno nuovo, esclusa la lezione interista del 17 gennaio, ha sempre vinto. E in difesa, con il ritorno di Chiello, sembra più solida. A patto che il prezzo non sia, o non diventi, l’Alamo di stasera. Fra i cambi, scelgo l’ingresso di Cuadrado: suo il tocco a Kulusevski (altro panchinaro) per l’azione del bis. Cuadrado, il regista occulto di una Signora che, se serve, su Spinazzola ne sacrifica due, Chiesa e Danilo. Tanto ci pensa «lui».
(salvo riciclare Benta
..
Se non fosse che Bentancur nel ruolo ha oscillato da insufficiente (spesso) a buono. (Qualche volta). Incrociamo le dita. Una assenza prolungata dj Arthur sarebbe un grosso problema. Pur vero che Pirlo è arrivato alla conclusione che è l’allenatore che deve adeguarsi alle caratteristiche dei giocatori e non il contrario. Chissà se nei manuali di Coverciano il concetto è spiegato. Un piccolo passo per l’uomo ecc ecc ecc
Lega Forza Italia Italia Viva M5S pd leu. Tutti dentro. Ed io mi sganascio. …Il proporzionale è meraviglioso, li costringe a figurette inenarrabili, spassosissime e non ci si annoia mai.
Mmmmmm la situazione di Arthur mi puzza di operazione… spero proprio che non sia cosà perchè saremmo in guai seri. Ci ritroveremmo a fare mezza stagione – la parte cruciale – con soli quattro centrocampisti e nessuno con caratteristiche di impostazione (salvo riciclare Benta nel ruolo).
La vera debolezza di questa operazione bentancur è stata che, di correzione in correzione, tevez è stato regalato.
In se le condizioni di bentancur nn sono state negative. Il problema e’ che sono state ottenute avendo regalato Tévez (si anche le altre tre opzioni dovrebbero considerarsi ma quello sono, opzioni appunto).
Il bello è che le condizioni collaterali si sono svelate man mano, sempre meno favorevoli ogni volta che si conoscevano.
C’è stato un periodo in cui Peppino è sembrato l’americano alla fontana di Trevi. Troppi soldi in mano.
Top impareggiabile comunque la cessione di Llorente.
Un caloroso in bocca al lupo ed auguri di buon lavoro al mio vecchio amico Roberto Cingolani, nuovo ministro titolare del dicastero di Transizione Energetica.
So di certo che siamo in buone mani, e per un ruolo estremamente delicato ed importante.
Vai Roberto!
gollum77 fa schifo perfino al corona virus. Che peccato.
Confidiamo comunque nella Natura che trova sempre il modo di rimediare ai suoi errori.
Oggi Ambrettalex, la squaldrina che lecca a destra e manca è stata incaricata di portare avanti la farsa. genere peraltro di gradimento dell’essere indaista.
Ora vai a nanna, testolina di cazzo, che domani hai la chemio prestissimo.
gollum77,
ancora vegeti?
Allora ti auguro di vegetare per altri 500 anni sguazzando nelle pozze delle caverne delle montagne nebbiose e mangiando pesci crudi … ah no, sono le fogne la tua casa e rimasugli rubati dai sacchetti dell’umido la sera prima del prelievo il tuo cibo … fa lo stesso, vegeta per sempre marcendo e contorcendoti nell’invidia, hater fetido e ributtante, mentre il tuo neurone rimbalza a destra e manca nello spazio vuoto.
Altrimenti, se il tuo vegetare dovesse risultarti troppo faticoso, puoi sempre SHCHIATTARE.
Ambrettalex-Metastasio, il cancro ambulante che pulisce i cessi con la lingua.
E questa è una cosa che devono ben tenere a mente coloro che vengono leccati da questo ruffiano cancerogeno.
Scemarello.
Non credo che benta rimarrà alla Juve tutto sto tempo. Non credo in generale ci saranno più giocatori che stanno 12 anni nello stesso club. Si può rimanere tanti anni alla Juve senza essere fenomeni, vedi padoin o lo stesso sturaro. In ogni caso per quello che ha dato in questi anni bentancur la spesa sostenuta è stata ripagata. Rimane il fatto che il Boca abbia inchiappettato la Juve con una formula che, se il giocatore si fosse rilevato un vadalá o uno degli altri due arrivati insieme a lui, avrebbe preso una certa cifra e nel caso si fosse rivelato buono avrebbe lasciato alla Juve un 50% di premio di valorizzazione. Con questo riscatto a rate di paratici tra due quattro potranno venderlo guadagnandoci più del Boca.