Cominciamo da «lui». Fresco di 36 candeline, indisponente quando si sdraia o motteggia, ma di un’altra categoria. Cristiano Ronaldo: un gol troppo facile per non essere anche bello (o meglio: troppo bello per non sembrare addirittura facile); una traversa; un destro murato da Pau Lopez; il «mestiere dell’ombra» che ha indotto Ibanez all’autogol del raddoppio; e un giallo, alla fine, perché, insomma, nemmeno Orsato è un santo.
Morale: la Roma, che aveva portato l’ordalia sulle spalle come una croce, ha perso 2-0. Vero, la Juventus aveva giocato martedì a San Siro, in coppa, ma era molto diversa e, dunque, non avrebbe dovuto essere così stanca e pigra come emerso dalla trama. Catenaccio y Cristiano. Eppure Pirlo ha studiato a Coverciano e tiene in tasca il santino del Pep (Guardiola). Capita. In questi casi, il risultato copre tutto. Provo a tradurre: McKennie bloccato vale la metà del McKennie scatenato; Chiellini è un guerriero che predilige il Bronx dell’area ai panorami delle cartoline, tutti stretti appassionatamente per paura dei tagli di Borja Mayoral. Fosse andata diversamente, il loggione si sarebbe ribellato alle tracce palesi di Allegrismo e rimpianto, forse, i sentieri sfiorati da Sarri. O senza forse?
E’ la classica partita che porta all’orgasmo sia i possessori di palla sia i cacciatori di episodi. Si è rivisto Dzeko: non è bastato. La Roma batte le piccole ma non le grandi. La Juventus dell’anno nuovo, esclusa la lezione interista del 17 gennaio, ha sempre vinto. E in difesa, con il ritorno di Chiello, sembra più solida. A patto che il prezzo non sia, o non diventi, l’Alamo di stasera. Fra i cambi, scelgo l’ingresso di Cuadrado: suo il tocco a Kulusevski (altro panchinaro) per l’azione del bis. Cuadrado, il regista occulto di una Signora che, se serve, su Spinazzola ne sacrifica due, Chiesa e Danilo. Tanto ci pensa «lui».
4 anni e sei mesi. tempo minimo per avere un vitalizio da parlamentare (norma che da quando è stata introdotta da Monti ha fatto si che si andasse due volte alla scadenza naturale della legislatura). Tra riduzione del numero dei parlamentari, doppio mandato e perdita di consensi per tutti tranne per la carciofara, l’80% dei parlamentari non verrà rieletto. qualcuno dubitava che non avrebbero fatto un governo?
Magari capiranno, grazie proporzionale, che è preferibile cercare il consenso attraverso le cose fatte, o non fatte, la capacità di smussare gli angoli, la ricerca di un territorio comune tra forze attigue e perché no, anche attraverso dei compromessi, che non attraverso proclami celoduristi ….
decisamente non era il momento di andare ad elezioni. (Giorgia, perdonami). E se ” dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior” hai visto mai che da tutta questa merda fatta di proclami disattesi, promesse non mantenute, (con quelli mai al Governo!) possa uscire qualcosa di buono. Vero che nel Governo c’è una forte componente tecnica nei dicasteri economici (Draghi mica è scemo), ma anche la parte politica è rappresentata. E questo è positivo perché non potranno nascondere la faccia dietro il culo sudicio come avvenne col Governo Monti. I tecnici mica devono raccogliere voti e consenso, i politici, PER FORTUNA, si.
I padroni e le dinastie restano padroni e dinastie e i dipendenti restano dipendenti ( giocatori,allenatori, tifosi,giornalisti ,..).La squadra di calcio vincente come arma di consenso e distrazione di massa.Poi, nella vita ognuno e’ libero di scegliere da che parte stare con scuse più o meno lecite, ( sivori, platini,zidane,ronaldo ..) ,tanto cosa cambia? Non è che perche’ la sua squadra vince egli sia migliore di un altro . La nuova generazione della dinastia appare diversa, in parte, rispetto ai patriarchi.cresciuta ai tempi del lodo moggi,ne ha assorbito e respirato le linee guida,abituata ai modi rudi e sbruffoni dei nedved ,montero,chiellini,buffon, non fanno niente ,o comunque fanno poco,per mitigare la loro arroganza di fondo. Conte dal canto suo ,mi pare molto ingenuo e troppo impulsivo, dominato dalle sue emozioni e dai suoi istinti; sul lavoro,soprattutto nel calcio bisogna stare calmi e parlare e comportarsi in modo opportuno nei modi e nei tempi; del resto,uno che si fa fregare 30 m da uno spregiudicato consulente finanziario tanto furbo e attento non deve essere . Lui doveva prevedere cosa gli avrebbero detto , oppure lo ha previsto, e non fare o dire nulla, perche’ tanto a nulla serve tutto questo ; una menata inutile,nella quale la fc inter non c’entra niente.
Un’ ammucchiata nata solo dalla volontà di spartizione dei soldi in arrivo (?) dal recovery fund.
Rispolverati cadaveri che si sperava non riapparissero nelle stanze del governo.
Delusione enorme i 5S ….
Ridono solo banchieri e speculatori.
Prepariamo la vaselina.
x Riccardo…va imparando “la pratica” anche lui e poi chissà ..che non diventi davvero qualcuno in quel mestiere! leo
Vero! tutti dentro, ma i ministri chiave arrivano da fuori. Vediamo che succede…in tanti si tureranno il naso nel decidere, ma il tempo covid e come spendere i soldi che riceveremo non possono aspettare le liti parlamentari. In parole semplici bisognava attingere da quei rappresentanti eletti dal popolo…ed il popolo ha eletto quelli! leo
La velocità con cui Pirlo ha cambiato atteggiamento e mentalità mi ha sorpreso, favorevolmente. Dopo Inter Juve (ma già anche prima) mi ero arreso, non ci credevo più, La vittoria in super coppa deve aver ricordato anche a lui la differenza che passa tra il godimento che si prova nell’alzare un trofeo e il rosicamento nel vedere altri esultare. Avanti tutta, tenere il piede sull’acceleratore a tavoletta, adesso. Il campionato sarà difficile, ma ancora non è detto. E poi a breve tornerà l’altra….competizione…
Se il nostro mister si fosse degnato a riproporre Fagioli in partite meno importanti non sarebbe stato male e se gennaio non ha proposte occasioni adesso sapremmo concretamente il valore di questo giocatore a certi livelli. Lo ha fatto con Frabotta perchè no con Fagioli? leo
Ciao Riccardo, dimostrazione di adattabilità e dunque intelligenza da parte di Mr Pirlo, che qualcuno sicuramente (qui e altrove) interpreterà come incoerenza, paura, tradimento di principi ecc ecc ecc ……..