Cominciamo da «lui». Fresco di 36 candeline, indisponente quando si sdraia o motteggia, ma di un’altra categoria. Cristiano Ronaldo: un gol troppo facile per non essere anche bello (o meglio: troppo bello per non sembrare addirittura facile); una traversa; un destro murato da Pau Lopez; il «mestiere dell’ombra» che ha indotto Ibanez all’autogol del raddoppio; e un giallo, alla fine, perché, insomma, nemmeno Orsato è un santo.
Morale: la Roma, che aveva portato l’ordalia sulle spalle come una croce, ha perso 2-0. Vero, la Juventus aveva giocato martedì a San Siro, in coppa, ma era molto diversa e, dunque, non avrebbe dovuto essere così stanca e pigra come emerso dalla trama. Catenaccio y Cristiano. Eppure Pirlo ha studiato a Coverciano e tiene in tasca il santino del Pep (Guardiola). Capita. In questi casi, il risultato copre tutto. Provo a tradurre: McKennie bloccato vale la metà del McKennie scatenato; Chiellini è un guerriero che predilige il Bronx dell’area ai panorami delle cartoline, tutti stretti appassionatamente per paura dei tagli di Borja Mayoral. Fosse andata diversamente, il loggione si sarebbe ribellato alle tracce palesi di Allegrismo e rimpianto, forse, i sentieri sfiorati da Sarri. O senza forse?
E’ la classica partita che porta all’orgasmo sia i possessori di palla sia i cacciatori di episodi. Si è rivisto Dzeko: non è bastato. La Roma batte le piccole ma non le grandi. La Juventus dell’anno nuovo, esclusa la lezione interista del 17 gennaio, ha sempre vinto. E in difesa, con il ritorno di Chiello, sembra più solida. A patto che il prezzo non sia, o non diventi, l’Alamo di stasera. Fra i cambi, scelgo l’ingresso di Cuadrado: suo il tocco a Kulusevski (altro panchinaro) per l’azione del bis. Cuadrado, il regista occulto di una Signora che, se serve, su Spinazzola ne sacrifica due, Chiesa e Danilo. Tanto ci pensa «lui».
d accordo con Luca g. e con altri…uno qualsiasi degli altri 17 allenatori della serie A farebbe meglio dello stagista. A metà primo anno ho visto di tutto ed il contrario di tutto…ergo nessun idea salvo quella di far giocare (male) gente fuori posizione a piedi invertiti….quella si una costante
Ancora con sto Sarri..(che ho difeso)….eddaiiiii..ekkekazz…!……Chapter di
Storia Bianconera (curioso) closed….!Poi se le vedove sarriane ogni tanto tirano fuori inter Juventus 1-2 con Higuain risolutore come partita perfetta da tenere in mente….beh anche la Juve di Gigi Maifredi schianto’ al Delle Alpi un’ inter molto ma molto forte..con un 4-2 ..e ..con Casiraghi che gli usciva la spalla…….Ieri pensavo se l’assist di Spinazzola ad Alex Sandro che da via all’azione del goal di Cristiano (a proposito Happy Birthday Campione!)…l’avesse fatto il bravo Frabotta……God save us…..I vari superciuk e fabrizi vari….avrebbero chiesto la testa….Grazie al Covid 19 si gioca a porte chiuse se no immagino I brusolii dei solti coglioni da Tribuna….che avrebbero intralciato la crescita ( anche se dubito perche ‘ Sua Geometria va avanti con le sue ideee) come spesso ho dovuto assistere allo Stadium anche quando allenava l’ex ct salentino……E come faceva notare Michele Serra,che saluto, l’altro giorno..tutto ad un tratto leggo di Chiellini indispensabile…e novello Beckenbauer …..ma e’ lo stesso che sempre qui dentro si voleva pensionare???!!!!??…….Quel ragazzino tedesco proprieta’ dell’Atalanta in prestito al Genoa Czyborra credo si scriva….da tener d’occhio….!.Buona Domenica a Tutte e Tutti….and a chi piace Enjoy the SuperBowl…..Buccaneers vs Chiefs..peccato per I miei Bills…..! LET’S GO JUVENTUS!FORZA JUVENTUS!
Francesco
Concordo con pagelle di Alex.
Rabiot a mio avviso non ha senso in quel ruolo anche se ga fatto una discreta partita.
Gioca 4-4-2 basico, baricentro indietro , senza alcuna idea tattica, con calciatori messi in posizione molto spesso a cazzo, per non è capace.
Molto semplice
Buongiorno, in questo momento la ragion di stato passa sopra tutto (gioco) e sopra tutti, è il momento degli scontri diretti ed è il momento, vista la nostra classifica e la nostra stagione, di mettere un bel solco tra noi e la quinta in classifica.
C’è una ragione Alex, per cui martedì sera non giocheremo così, perché non giocherà Chiellini….
Tuttavia non possiamo pensare di andare ad Oporto a fare questa partita.
Detto questo, le mie perplessità su Pirlo rimangono intatte, ma se si porta un po di fieno in cascina male non è
x Superciuk…De ligt non ha l’esperienza di Chiellini. Chiellini da sempre coraggio a tutto il reparto e poi se sano non ha rivali attualmente nel mondo. Non significa bocciare De Ligt, anzi da lui l’orange può apprendere molto. Ieri è iniziato un ciclo “terribile” e se si dovesse ripetere una partita come quella di ieri sera niente male! leo
Comunque finché avremo chiellini e forse anche bonucci si ritornerà sempre sulla difesa in trincea,su questo non si scappa.rientrato chiello immediatamente abbassato il baricentro.
Scritto da Alex drastico il 7 febbraio 2021 alle ore 09:57
a proposito della domanda sul perchè chilellini sia più indispensabile adesso di quando c’era barzagli..
vedi anche intervista post finale di supercoppa
Quella sega venuta male di Bilbao non picchia nessuno….le prende di Santa ragione da chiunque anche se protetto da mamma Beccantini.
Ora e per sempre olio di ricino ai bifolchi.
Sarri aveva una rosa infinitamente meno completa di questa poi ci ha messo del suo.
Comunque finché avremo chiellini e forse anche bonucci si ritornerà sempre sulla difesa in trincea,su questo non si scappa.rientrato chiello immediatamente abbassato il baricentro.
Paradossalmente Pirlo avrebbe dovuto iniziare a far punti,andare in testa eppoi portare il baricentro più avanti strada facendo ma sarebbe stata comunque durissima perche’quello contrari sono quelli che lo han voluto in panchina.
L’unico mio dubbio è cosa ne pensi cr7 di una partita come quella di ieri,dove,per l’ennesima volta si lamentava di essere troppo solo e male servito.
Da martedi inizieremo ad avere risposte in tal senso.voglio sperare che non ci porteremo lukaku e lautaro nella ns area per novanta minuti.
Insomma, aveva ragione da stravendere Sarri quando, nell’ottica di proporre un calcio diverso e più offensivo, diceva che questa squadra era inallenabile.
Sa solo fare del calcio rozzo e speculativo perchè questo è il suo Dna (per intenderci quello della nuovissima Lancia Yaris) che miracolosamente Marcello il Grande ed il primoTonio Cartonio (non ancora tale) erano riusciti a sotterrare.
Per inciso, chiunque abbia preso in mano la situazione e costretto il bonsai della panchina a questa svolta, ha fatto benone perchè Milano non potrà mai essere come Venezia.
Vincere è sempre la cosa più importante, anche se temo che resteremo con la Supercoppa e, FORSE, la Coppa Italia, se sbattiamo fuori l’inda e nella suddetta partita non ssi verificherà il prevedibile killeraggio del nostro esercito di diffidati.