Cominciamo da «lui». Fresco di 36 candeline, indisponente quando si sdraia o motteggia, ma di un’altra categoria. Cristiano Ronaldo: un gol troppo facile per non essere anche bello (o meglio: troppo bello per non sembrare addirittura facile); una traversa; un destro murato da Pau Lopez; il «mestiere dell’ombra» che ha indotto Ibanez all’autogol del raddoppio; e un giallo, alla fine, perché, insomma, nemmeno Orsato è un santo.
Morale: la Roma, che aveva portato l’ordalia sulle spalle come una croce, ha perso 2-0. Vero, la Juventus aveva giocato martedì a San Siro, in coppa, ma era molto diversa e, dunque, non avrebbe dovuto essere così stanca e pigra come emerso dalla trama. Catenaccio y Cristiano. Eppure Pirlo ha studiato a Coverciano e tiene in tasca il santino del Pep (Guardiola). Capita. In questi casi, il risultato copre tutto. Provo a tradurre: McKennie bloccato vale la metà del McKennie scatenato; Chiellini è un guerriero che predilige il Bronx dell’area ai panorami delle cartoline, tutti stretti appassionatamente per paura dei tagli di Borja Mayoral. Fosse andata diversamente, il loggione si sarebbe ribellato alle tracce palesi di Allegrismo e rimpianto, forse, i sentieri sfiorati da Sarri. O senza forse?
E’ la classica partita che porta all’orgasmo sia i possessori di palla sia i cacciatori di episodi. Si è rivisto Dzeko: non è bastato. La Roma batte le piccole ma non le grandi. La Juventus dell’anno nuovo, esclusa la lezione interista del 17 gennaio, ha sempre vinto. E in difesa, con il ritorno di Chiello, sembra più solida. A patto che il prezzo non sia, o non diventi, l’Alamo di stasera. Fra i cambi, scelgo l’ingresso di Cuadrado: suo il tocco a Kulusevski (altro panchinaro) per l’azione del bis. Cuadrado, il regista occulto di una Signora che, se serve, su Spinazzola ne sacrifica due, Chiesa e Danilo. Tanto ci pensa «lui».
Drastico sei veramente un coglione….pure valentino Rossi….ahahahah, poveraccio!
Alisson ormai ha perso la testa.
Gnocchi
“Nuove pesanti accuse di Oriali alla Juve:” Abbiamo saputo che ha telefonato diverse volte a Kolarov supplicandolo di restare da noi”.
SID=Servizio informazioni difesa.
Maestro ,cazzo,tu vivi davanti al televisore:Tennis Luna Rossa Basket Governo.Mica sei paralitico?A me piace Nadal e finora ho visto 2 set del suddetto!Comunque su una cosa ti ho trovato….non bene!!!? il vantarti di conoscere un ministro…!!!Indice di presunta superiorità sui poveri pazienti!!Molto ma molto deludente!PS.Ti dirò di più,io nel 1972 sono stato al SID(Forte Braschi Roma)per mesi nello stesso ufficio con Giorgio Napolitano(grande stronzo ma grandísimo político)!!!!
Io tifo contro fognini perché è indaista così come ho gioito per le sconfitte di Valentino Rossi,specialmente peri suoi infortuni.
Capisco però che i falsi bianconeri scrivano forza Fabio e si nascondano dietro al suo passaporto.
O meglio,che il ripensamento tattico sia opera sua!?!?
No scusate ma c’è qualche ritardato che pensa che le ult8me vittorie siamo merito dei ripensamenti tattici di Pirlo!?!?!
Un caloroso in bocca al lupo ed auguri di buon lavoro al mio vecchio amico e compagno di classe Mario Draghi, nuovo presidente del consiglio dei ministri.
Non sono certo di essere in buone mani, per questo ruolo estremamente delicato ed importante, ma sticazzi…chissenefrega perchè è un amico di famiglia.
Vai Mario!
Ah no, c’è anche l’altro lui.
Spieghiamogli qualcosa: ALLENABILE significava per fare il calcio offensivo ed organizzato per il quale Sarri era stato contrattato.
Lo Stagista, che può pure allenare la Virtus Pincopalla, voleva farcela lui a giocare offensivamente, con recupero palla e linea difensava alte ma invece…ntz ntz nisba, si va di autobus murrignesco e palla all’alieno lassù (il mister sta veramente crescendo tanto…).
E questa “crescita” altro che non è che un bel discorsetto che proprietà, dirigenza e vecchi senatori hanno fatto al debuttante: “Oh fenomeno, qui non andiamo nemmeno in UCL e con la crisi economica generale quello vuol dire DISASTRO”. quindi ficcati le tue idee calcistiche innovative (scopiazzate qua e là), il tuo calcio liquido, le scivolate dei terzini ed i pieni invertiti, in culo e vedi di recuperare punti alla svelta, anche parcheggiando autobus se necessario.
Questa squadra e questa società sono inallenabili per un certo tipo di progresso calcistico.
Pazienza, è un limite abissale e ce lo terremo, ma finita l’epoca di Cristiano passeremo dalla crescita del brand al consumo abbondante del brandy per dimenticare.