Cominciamo da «lui». Fresco di 36 candeline, indisponente quando si sdraia o motteggia, ma di un’altra categoria. Cristiano Ronaldo: un gol troppo facile per non essere anche bello (o meglio: troppo bello per non sembrare addirittura facile); una traversa; un destro murato da Pau Lopez; il «mestiere dell’ombra» che ha indotto Ibanez all’autogol del raddoppio; e un giallo, alla fine, perché, insomma, nemmeno Orsato è un santo.
Morale: la Roma, che aveva portato l’ordalia sulle spalle come una croce, ha perso 2-0. Vero, la Juventus aveva giocato martedì a San Siro, in coppa, ma era molto diversa e, dunque, non avrebbe dovuto essere così stanca e pigra come emerso dalla trama. Catenaccio y Cristiano. Eppure Pirlo ha studiato a Coverciano e tiene in tasca il santino del Pep (Guardiola). Capita. In questi casi, il risultato copre tutto. Provo a tradurre: McKennie bloccato vale la metà del McKennie scatenato; Chiellini è un guerriero che predilige il Bronx dell’area ai panorami delle cartoline, tutti stretti appassionatamente per paura dei tagli di Borja Mayoral. Fosse andata diversamente, il loggione si sarebbe ribellato alle tracce palesi di Allegrismo e rimpianto, forse, i sentieri sfiorati da Sarri. O senza forse?
E’ la classica partita che porta all’orgasmo sia i possessori di palla sia i cacciatori di episodi. Si è rivisto Dzeko: non è bastato. La Roma batte le piccole ma non le grandi. La Juventus dell’anno nuovo, esclusa la lezione interista del 17 gennaio, ha sempre vinto. E in difesa, con il ritorno di Chiello, sembra più solida. A patto che il prezzo non sia, o non diventi, l’Alamo di stasera. Fra i cambi, scelgo l’ingresso di Cuadrado: suo il tocco a Kulusevski (altro panchinaro) per l’azione del bis. Cuadrado, il regista occulto di una Signora che, se serve, su Spinazzola ne sacrifica due, Chiesa e Danilo. Tanto ci pensa «lui».
Camerata Ivana Platinette, gne gne gne…..uaaa il sommo bilbao mi picchia!!!
Ma che bello vederti schiumare l’altra sera per i 2 estintori che CR7 ti ha messo sul tuo, fin da piccolo, abusato apparato rettale.
Io lo so perché ANCHE oggi sei così infoiato con 2 dei tuoi nick da ritardato: non dormi la notte e ti smerdi nel letto per le notizie che provengono dalla tua Cina, vero?
Ma che sarà mai un fallimento più o uno meno per una merdaccai come te, su.
Mafioso, fascista, pedofilo, indaista…in other words.. CANCHERONE da estirpare!
Camerata Ivana Platinette petite Larousse, scimmia marcia del quarto Reich come stai bene a Piazzale Loreto impiccato nella tua sciarpa nerassurra e poi lasciato penzolare col riportone al vento.
MERDACCIA cancerogena.
Ezio ovvio che dobbiamo vincere le altre, ma abbiamo la partita in meno, e pure quella va vinta. Bonus non ne abbiamo più, questo voglio dire.
Quella sega venuta male di Bilbao non picchia nessuno….le prende di Santa ragione da chiunque anche se protetto da mamma Beccantini.
Lo schifano anche i camionisti turchi che al massimo usano i suoi baffini da sorcio di fogna della bassa padana per togliersi le caccole anali.
Ora e per sempre olio di ricino ai bifolchi.
Complimenti camerata Ivana Platinette, gne gne gne…..uaaa il sommo bilbao mi picchia!!!
Ma che bello vederti schiumare l’altra sera per i 2 estintori che CR7 ti ha messo sul tuo, fin da piccolo, abusato apparato rettale.
Io lo so perché ANCHE oggi sei così infoiato con 2 dei tuoi nick da ritardato: non dormi la notte e ti smerdi nel letto per le notizie che provengono dalla tua Cina, vero?
Ma che sarà mai un fallimento più o uno meno per una merdaccai come te, su.
Mafioso, fascista, pedofilo, indaista…in other words.. TANGHERO da estirpare!
Camerata Ivana Platinette petite Larousse, scimmia marcia del quarto Reich come stai bene a Piazzale Loreto impiccato nella tua sciarpa nerassurra e poi lasciato penzolare col riportone al vento.
MERDACCIA.
Massimo francamente non ti capisco… Innanzitutto sarà bene vincere la oartita di napoli…. E quelle dopo….
Il recupero non sappiamo nemmeno se e quando si giocherà …
In coppa Italia, dato che un certo turnover ci sarà , penso vedremo in campo questi: Gigi, cuadrello, de ligt demiral Danilo; artur, benta, rabiot, Berna, cr7 kulu.
Le mie percentuali di interesse: 110%, 100%, 90% L’importante in Italia non è vincere in se ma non fare vincere gli altri. Se gli altri sono i suini poi. La partita di porto è la meno importante delle tre, se pur di poco, perché c’è anche una gara di ritorno.
Fabrizio le mie percentuali di interesse per le prossime 3 partite sono solo leggermente diverse dalle tue: 10%, 35%, 55%….e assegno il 10% anziché il tuo 1% ( che avrei anch’io dato contro qualsiasi altra squadra non fosse stata l’Inda , visto le 2 successive a stretto giro ) perché è più forte di me: buttare fuori l’Inda e Tonio Cartonio dalla coppa, alla quale invece LORO sembrano tenere molto, mi da’ un leggero brivido…in quanto alla nostra formazione martedì: ovviamente CR7 non lo tiri fuori neanche con i ROS dei carabinieri e per il resto vedrai che il turn-over sarà limitato…Gigi in porta , poi magari Kulu al posto di Morata e uno che riposa tra Bonucci ( vediamo come sta dopo l’uscita di ieri ) e il Chiello…questo credo che farà il nostro allenatore..Dybala temo non sia recuperabile per martedì…se lo è tanto meglio, ma giocherebbe comunque part-time
A Drastico,beh Rublev e Medvedev rispetto ai nostri sono d’un altro pianeta,forse con Sinner(impegnato altrove)potevamo sperare di deciderla col doppio!Mentre a Fabrizio voglio dire:chi si contenta gode!Contro l’Inda,i migliori!!!
Giovanni delle prossime tre partite (Inda, Napoli e Porto) le mie percentuali di interesse sono: 1%, 40%, 59%.
Per come la vedo io, potendo, con l’Inda ne cambierei 11 su 11 e vada come vada, chi se ne frega. Passare con l’Inda e poi non fare tre punti col Napoli? No grazie.
Titolari Buffon, Demiral, De Ligt, Bernardeschi, Rabiot, Benta che non ha giocato, Dybala per dargli minuti e altri 4 da pescare tra chi gioca poco e l’U23. Terrei assolutamente a riposo CR7 (ma è utopia), Chiellini, Chiesa, Cuadrado, Alex Sandro, Arthur e McKennie che è palesemente in riserva.