Che rumba, signore e signori. Che Spezia. Clamoroso al Picco, Spezia batte Milan due a zero. Il Milan capolista, il Milan di Ibra. Come se il tempo, stanco dei soliti menu, si fosse alzato dal tavolo e avesse ordinato qualcosa che ricordasse l’epopea dei Vigili del fuoco spezzini, capaci, nel campionato bellico del 1944, di superare il Grande Torino e aggiudicarsi uno scudetto mai riconosciuto, mai dimenticato, sempre rivendicato.
Da Ottavio Barbieri e il suo mezzo sistema a Vincenzo Italiano e il suo pressing feroce, a tutto campo: prendete la miglior Atalanta del Gasp e il miglior Verona di Juric e avrete un’idea dell’idea. E così, dopo la Juventus a Napoli, è caduto anche il Milan, fin qui imbattuto in trasferta.
Clamoroso, sì, per il pugno del risultato e l’urlo dello scarto. Non certo per la trama, che Maggiore e Bastoni, i cannonieri, Gyasi e Agudelo hanno organizzato, tradotto e dominato come solo alla vigilia, sulla lavagna, riesci a immaginare. Non c’è stata partita, e se mi chiedete il nome di un giocatore dal voto indefinibile, vi rispondo Provedel: il portiere. Mai impegnato sul serio, mai disturbato dalle torri o dalla fanteria leggera di un Diavolo sbranato, letteralmente. Mai. Da nessuno.
Ecco qua un allenatore – uno dei pochi – che porta punti e di cui si nota la mano. Pur non avendo fenomeni, o forse proprio per questo: può ordinare, può farsi seguire attraverso il calvario che impone. Kevin Agudelo è un colombiano di 22 anni. Ruolo, attaccante. Sembrava il miglior Aguero. E vi raccomando l’azione del primo gol, rifinita da Maggiore. Uno spettacolo.
E il Milan? Bolso, distratto, sterile in Calhanoglu, nervoso in Ibra (nervoso perché isolato), sempre a rimorchio dei tarantolati avversari, con Donnarumma protagonista già in avvio. Brutte notizie, per Pioli, in vista dell’Europa League e del derby. Brutte, ma meritate.
Intervengo a grandi linee è così.
Ti pongo un quesito per confrontarci? Secondo te Sarri ha fallito perché ha cercato di dare il suo gioco alla squadra con giocatori non adatti, oppure ha dato delle indicazioni di mercato su giocatori a lui adatti, rimaste inascoltate?
Dove era Paratici quando la Lazio prendeva Lazzari ?
Perché è stato venduto spinazzola che a Roma ha risolto tutti i suoi problemi fisici?
Sai come ha risolto i problemi spinazzola? Grazie ad un dentista che opera nella mia zona, che studiando il suo cranio ha scoperto una anomalia nell’apparato dentale che si ripercuoteva sulla colonna vertebrale e sull’apparato muscolo scheletrico. Ha inserito un semplice “bite” nella bocca (un banale apparecchio fatto su misura).
E a Torino dove erano?
boh, a me pare che pirlo abbia sufficienti ricambi in tutti i reparti, …
.
Scritto da bit il 14 febbraio 2021 alle ore 12:45
.
Sicuro bit? Ti risponde il post di DinoZoff 11:49 punti da 1 a 7, che sottoscrivo
DinoZoff, io me so rotto er cazzo di Mister scendiletto, e guarda, sono d’accordo sul fatto che la società compra ed il mister allena, ma un minimo di indicazione ci deve essere, x tacere del fatto che chi compra sembra farlo così…un tanto al kg
Ma il rigore per la Roma ha senso? Chiedo senza polemiche…il pallone era già praticamente fuori…
Intervento sottoscrivo quello che hai detto. Ma è colpa di Pirlo o della società ? Sei sicuro che Morata è stata una prima scelta di Pirlo…o si è dovuto adeguare a qualche non scelta di qualcun altro? Il mercato e tutto o il suo contorno è compito di Pirlo?
Chi ha generato plusvalenze farlocche?
Scusami bit….m sfuggono i ricambi…
Pirlo non è il bersaglio preferito, ma il Mister della Juve, e questo forse ad alcuni ancora non è chiaro.
Attacco : Morata lo ha scelto lui, ritenendolo ideale e funzionale ai ns schemi (quali poi). Lo spagnolo non è una prima punta, non fa salire la squadra è di certo è il partner meno adatto x Cr7. Inoltre, tranne un anno buono con noi (il secondo già meno bene) ha fallito ovunque sia stato. Uno scarto del Real Chelsea Atm. Questa estate non abbiamo comprato Dzeko (quello si ideale) x una manciata di milioni, forse nemmeno cinque. X tacere su Suarez, lasciato a causa di Texas senza sapere bene i regolamenti del ns campionato.
Centrocampo :
Non abbiamo un regista, così disse il Maestro, perciò due in mezzo con il risultato di andare sempre in sofferenza o produrre un possesso palla di una sterilità assoluta. Con Arthur ci ha detto male (infortuni), ma di Ramsey, e del suo fracicume alla Khedira (regalato) ormai si sapeva tutto. Risultato? Siamo pochi e male assortiti. Rovella poteva tornare utile, ma ci mancherebbe di portarlo subito a casa. Ci sarebbe Fagioli, che con un Guardiola forse starebbe già in prima squadra.
Insomma, il solito refrain dei soliti ultimi anni.
con problemi di infortuni o legati allo stato di forma dei calciatori devono fare i conti tutti gli allenatori. questa, poi, è una stagione stranissima e indefinibile. ma è inaccettabile un primo tempo di non-gioco come quello di ieri.
boh, a me pare che pirlo abbia sufficienti ricambi in tutti i reparti, è lui che sta facendo una gran confusione. non che la squadra sia perfetta o strabiliante, ma c’è materiale sufficiente per fare più che bene. la confusione tattica che si vede in campo, l’approccio molle in tante partie, le scelte o le insistenze su alcuni giocatori, a chi sono imputabili se non all’allenatore?
Ottimo DinoZoff delle 11:49