Che rumba, signore e signori. Che Spezia. Clamoroso al Picco, Spezia batte Milan due a zero. Il Milan capolista, il Milan di Ibra. Come se il tempo, stanco dei soliti menu, si fosse alzato dal tavolo e avesse ordinato qualcosa che ricordasse l’epopea dei Vigili del fuoco spezzini, capaci, nel campionato bellico del 1944, di superare il Grande Torino e aggiudicarsi uno scudetto mai riconosciuto, mai dimenticato, sempre rivendicato.
Da Ottavio Barbieri e il suo mezzo sistema a Vincenzo Italiano e il suo pressing feroce, a tutto campo: prendete la miglior Atalanta del Gasp e il miglior Verona di Juric e avrete un’idea dell’idea. E così, dopo la Juventus a Napoli, è caduto anche il Milan, fin qui imbattuto in trasferta.
Clamoroso, sì, per il pugno del risultato e l’urlo dello scarto. Non certo per la trama, che Maggiore e Bastoni, i cannonieri, Gyasi e Agudelo hanno organizzato, tradotto e dominato come solo alla vigilia, sulla lavagna, riesci a immaginare. Non c’è stata partita, e se mi chiedete il nome di un giocatore dal voto indefinibile, vi rispondo Provedel: il portiere. Mai impegnato sul serio, mai disturbato dalle torri o dalla fanteria leggera di un Diavolo sbranato, letteralmente. Mai. Da nessuno.
Ecco qua un allenatore – uno dei pochi – che porta punti e di cui si nota la mano. Pur non avendo fenomeni, o forse proprio per questo: può ordinare, può farsi seguire attraverso il calvario che impone. Kevin Agudelo è un colombiano di 22 anni. Ruolo, attaccante. Sembrava il miglior Aguero. E vi raccomando l’azione del primo gol, rifinita da Maggiore. Uno spettacolo.
E il Milan? Bolso, distratto, sterile in Calhanoglu, nervoso in Ibra (nervoso perché isolato), sempre a rimorchio dei tarantolati avversari, con Donnarumma protagonista già in avvio. Brutte notizie, per Pioli, in vista dell’Europa League e del derby. Brutte, ma meritate.
Scritto da lucx il 14 febbraio 2021 alle ore 16:46
Sono d’accordo
.
A proposito di chi scorreggia con il cervello:
“Guardiola cos’ha vinto da giocatore”.(cit.viscidoff)
Qualcuno si è alzato adesso e non si capisce se scorreggia con l’ ano o con il cervello.
Penso più alla seconda ipotesi….
Di questo passo sarà dura anche per il quarto posto, roba da non credere…
Darei un fiorino per essere nella testa di AA e sapre se, nelle segrete stanze del suo cervello, è davvero sicuro di aver fatto le scelte giuste o se non si stia mordendo le mani.
Fanculo ha segnato Muriel al 90mo
Qualcuno mi deve spiegare qual’e’la ns idea di calcio.
Giochiamo secondo i dettami della tesina di Pirlo oppure con il catenaccio visto contro Roma inda e ieri nel primo tempo?
Una cosa secondo me fondamentale.
Questa squadra non ha nessun giocatore capace di iniziare l’azione verticalizzando o con aperture di 30-40 metri precise con l’eccezione di bonucci.
Arthur sa distribuire ma a gittate minori.
Ergo io gioco SEMPRE con cr7 bonucci e altri nove.
Viscidoff
2)non è vero ieri potevi giocare con cuadrado beta rabiot e davanti chiesa a DESTRA morata e cr7,dietro mettevi a DESTRA Danilo e a sx sandro
3)cr7 segna solo partendo da sx?non è vero,contro inda e Roma ha segnato giocando punta centrale.
5)noi cerchiamo solo occasioni.
Falso.deligt 80m cr7 100m chiesa 50m kulu 40 Arthur 70m.
Forse la Juve ha La Rosa più ampia, ma non sono sicuro sia la migliore.
I limiti di Rabiot sono evidenti, è lo erano già con Sarri (per non parlare del PSG)
Ramsey è arrivato da noi abbondantemente rotto, è non è tornato mai ai livelli Arsenal.
Bentancur è in evidente affanno, e probabilmente ci sta un anno così in un percorso di crescita
Bernardeschi, per quale avevo tanta fiducia, si è letteralmente perso (ma non da quest’anno).
Sulle fasce sono almeno due anni che abbiamo bisogno di terzini, ma nulla. Anzi, abbiamo pensato a vendere.
In attacco facciamo fatica a fare goal, Morata non è attaccante da 20 è più goal a stagione, Dybala sono due anni che vede il campo senza continuità, Ronaldo c’è ma non sempre.
Kulusevski forse gioiellò grezzo forse clamorosa pippa.
Tra le novità hanno dato buone prestazioni Chiesa e MecKennie.
Arthur spicca perché intorno ha giocatori mediocri, o in affanno, o inesperti.
Troppo poco.
Inoltre abbiamo un allenatore nuovo e senza esperienza.
Voluto, anzi no imposto, da AA.
In queste condizioni ci sta fare fatica e vincere zero.
Penso che la CL sia un torneo più alla portata di questa squadra che va a sprazzi e non ha nella continuità il suo punto forte.
Non era d’accordo con l’esonero di Sarri, ma ora c’è Pirlo e sto con lui, una volta criticandolo un altera difendendolo.
Ma io ho l’impressione che in questa rosa manchi qualità e personalità.
Viscidoff
1)chiesa kulu Arthur morata mercato pessimo!?!dalli a sarri eppoi vediamo.