Il Napoli, decimato, ha fatto il dover suo: una partita attenta e prudente attorno a Rrhamani (ebbene sì, il migliore), Meret e Insigne. La Juventus ha sbadigliato e ruttato per un tempo, con il solito» torello le cui corna non erano il tiro ma il retro-passaggio, come a rugby (peccato che non si giocasse a rugby).
Né di Allegri né di Sarri, questa brodaglia: anche se al Maradona, quando si chiamava San Paolo, ne ricordo di orride, compresa l’ultima del «C’era Guevara». Il risultato l’ha orientato il simbolo, Giorgio Chiellini. Dottor Jekyll e mister Hyde a seconda delle arroganze e delle pulsioni. Quella sbracciata a Rrhamani in mischia, rigore via Var, trasformato da Insigne; da colui, cioè che l’aveva buttato nella Supercoppa di Reggio. Centesimo gol. Un capitano che tiene «huevos».
Capisco il turnover, capisco che il calendario sia fitto e traditore, ma Bernardeschi titolare – «questo» Bernarderschi – non lo capirò mai. Con la Roma, la Juventus di Sua Geometria aveva vinto di catenaccio e di Cristiano. Con l’Inter bastava il pari e pari è stato: e comunque, sempre e soltanto difesa e Cierre. Questa volta, bisognava inventarsi qualcosa, qualcuno. Come non detto. Cristiano triste, Morata tristo, Cuadrado k.o. e solo un po’ di Chiesa (meglio a destra, si può dire?).
Voce dal fondo: il Napoli non ha mai tirato in porta. Vero. La Juventus, solo nella ripresa. Se però regali metà torta, il destino, goloso, ti punta. Sono contento per Gattuso. Non era un genio quando, a giugno, batteva ai penalty proprio la Juventus, non è una schiappa adesso, fra virus, presidenti-dittatori e infortuni. Pirlo, lui, dovrà guardarsi allo specchio. Altro che decimo: più che il giro scudetto, meglio tener d’occhio l’area Champions (a proposito, mercoledì il Porto).
Risultatisti, prestazionisti: poveri voi, costretti a convivere.
Chiellini 4
4 a lui e al chiellinismo,quel fenomeno che il calcio è una guerra di trincea da giocare nella propria aerea con manate,spintoni,calcioni e strafalcioni anche negli appoggi più elementari.
Già ammonito fa un’entrata a piedi uniti sul pallone:miracolato.
Un grande giocatore che nella mia idea di calcio non entra nemmeno a carnevale.
Che carriera avrebbe avuto con la VAR dall’inizio?
Scesny sv
Caudrado 5 intasa tutto e ne azzecca pochissime
Deligt 5,5 non naufraga nonostante chiellini cerchi di coinvolgerlo nelle sue porcherie
Danilo 6 alcuni errori in appoggio ma è uno dei meno peggio
Bernardeschi 4 chi lo ha schierato si deve vergognare.non ha la caratura per giocare nella Juventus.
Rabiot 5,5 non fa disastri ma crea nulla
Beta 5,5 costretto a giocar male da una formazione assortita coi piedi
Chiesa 6 vivo è vivo ma a volte troppo solista
morata 4 la caratura del giocatore a 28 anni è nota a tutti.quando le cose si mettono male non ha le palle per reagire
Cr7 6 di stima visto che il modulo scelto lo espone a triplicamenti automatici della marcatura.a 36 anni chi pensa che potrebbe fare la punta centrale e’meglio che provi col ping-pong
Texas 6 fa più lui in venti minuti di berna in tre anni
Kulu 5 non è un esterno.chi lo mette lì non capisce di calcio
Danilo demiral deligt sandro
Cuadrado rabiot beta chiesa
Morata cr7
Se proprio voleva il 442 che cosa ci voleva a schierare una formazione logica!!?!
Immagino che bonucci stesse male altrimenti non aver tolto chiellini alla fine del primo tempo è da incompetenti.
errori di formazione e cambi allucinanti con giocatori fuori posizione e 3-4 diverse disposzioni tattiche nel secondo tempo.
approccio da vita di piacere.
Dichiarazioni post partita degne di quel becero cafone del suo presidente.
Pirlo voto VERGOGNA E CHIEDI SCUSA A TUTTI.
“Bisogna conoscere le condizioni dei giocatori. McKennie ha avuto problemi in settimana, già tanto avergli fatto fare 30 minuti in campo”
Sbaglia invece il Mister quando parla di rigore, ammonizione ecc. No Andrea, non siamo l’inda, lo devo dire anche a te …
Io guardo i fatti, l’insulto sistematico a Pirlo è roba da Pistocchi.
Si può perdere ed in malo modo come ieri, trovare semplicemente qualche capro espiatorio, laddove come sempre le responsabilità sono da condividere nel gruppo, è da perdenti e indaisti.
Ieri su Sky hanno fatto a Pirlo la stessa domanda degli inquisitori superesperti che si scandalizzano qui dentro: “perché non ha giocato McKennie dal primo minuto?” Risposta: “perché non stava bene, e voi non potevate saperlo”.
Qui dentro si pontifica e si fanno le formazioni come al fantacalcio, purtroppo la realtà è ben diversa.
PS De pasquale & Alex drastico: ho insultato DinoZoff quando trollava sui play-off o per altre cose, la sua posizione su Pirlo mi sembra corretta ed io guardo i fatti
Superciuck con questa squadra non vincere il Decimo sarebbe un fallimento. Lo scorso anno Sarri ha vinto il Nono con mezzo spogliatoio contro e senza il sostegno della società.
Scritto da Massimo Franzo’ il 14 febbraio 2021 alle ore 00:02
—————————————————————————
Ma non solo: quante volte ti capita in un campionato a girone unico che una squadra di Tonio Cartonio arrivi ottava…hihihihi.
Pensa che invece l’unico schifo qui lo si prova quando posta TumoreLEX (alias Ambretta-Ivana la scrofa).
A cui dedico questa freddura:
Unfair Play
Pirlo: “Abbiamo perso per via di un episodio dubbio”. La sua scelta di fare l’allenatore.
Capito Alex grazie.
Superciuck con questa squadra non vincere il Decimo sarebbe un fallimento. Lo scorso anno Sarri ha vinto il Nono con mezzo spogliatoio contro e senza il sostegno della società.
Maestro ma un po’ di dignità no eh?
Hai passato mesi ad insultare viscidoff…