Il Napoli, decimato, ha fatto il dover suo: una partita attenta e prudente attorno a Rrhamani (ebbene sì, il migliore), Meret e Insigne. La Juventus ha sbadigliato e ruttato per un tempo, con il solito» torello le cui corna non erano il tiro ma il retro-passaggio, come a rugby (peccato che non si giocasse a rugby).
Né di Allegri né di Sarri, questa brodaglia: anche se al Maradona, quando si chiamava San Paolo, ne ricordo di orride, compresa l’ultima del «C’era Guevara». Il risultato l’ha orientato il simbolo, Giorgio Chiellini. Dottor Jekyll e mister Hyde a seconda delle arroganze e delle pulsioni. Quella sbracciata a Rrhamani in mischia, rigore via Var, trasformato da Insigne; da colui, cioè che l’aveva buttato nella Supercoppa di Reggio. Centesimo gol. Un capitano che tiene «huevos».
Capisco il turnover, capisco che il calendario sia fitto e traditore, ma Bernardeschi titolare – «questo» Bernarderschi – non lo capirò mai. Con la Roma, la Juventus di Sua Geometria aveva vinto di catenaccio e di Cristiano. Con l’Inter bastava il pari e pari è stato: e comunque, sempre e soltanto difesa e Cierre. Questa volta, bisognava inventarsi qualcosa, qualcuno. Come non detto. Cristiano triste, Morata tristo, Cuadrado k.o. e solo un po’ di Chiesa (meglio a destra, si può dire?).
Voce dal fondo: il Napoli non ha mai tirato in porta. Vero. La Juventus, solo nella ripresa. Se però regali metà torta, il destino, goloso, ti punta. Sono contento per Gattuso. Non era un genio quando, a giugno, batteva ai penalty proprio la Juventus, non è una schiappa adesso, fra virus, presidenti-dittatori e infortuni. Pirlo, lui, dovrà guardarsi allo specchio. Altro che decimo: più che il giro scudetto, meglio tener d’occhio l’area Champions (a proposito, mercoledì il Porto).
Risultatisti, prestazionisti: poveri voi, costretti a convivere.
Fabrizio, “vendimi tutti” quelli del centrocampo dici tu….magari!! Chi te li prende Rabiot e Ramsey con quegli ingaggi ?? Almeno loro sono stati presi a zero di cartellino….ma Arthur?? iscritto a bilancio per 80 mil € ( si lo so, è stata un’operazione finanziaria più che tecnica perché noi abbiamo rifilato Pjanic al Barca per 70mil con relativa plusvalenza) ma intanto vendere ORA Arthur comporterebbe una minusvalenze sanguinosa…quindi è improponibile purtroppo…in quanto a Bernardeschi…CHI se lo prenderebbe, anche gratis, dovendogli pagare 5,5 mil € annui di ingaggio “netto” ??
Alex siccome gliene sono andate due dritte a fare giocommerda, con la regia della BBC, Pirlo ha pensato bene che adesso si potesse fare il giocommerda sempre come Allegri. E invece ciccia: non abbiamo la caratura per poter giocare 30 minuti a partita e vincerla. Non mi fidavo per niente del Napoli moribondo e infatti puntualmente noi ci siamo presentati lenti e con spocchia pensando che bastassero un paio di giocate, e dimenticando che la Supercoppa l’abbiamo vinta perchè loro si sono suicidati.
In pratica siamo andati là con un approccio da dilettanti.
Che poi se a centrocampo sono tutti morti, infortunati, senza forze, in burn-out o che cazzo ne so, butta nella mischia Fagioli, tanto altro non abbiamo.
MA BASTA BERNARDESCHI, è un giocatore perso, inutile, ha sprecato tutte le chances, basta, per pietà.
Paratici ascolta, per favore leggi qui: a giugno vendili tutti a centrocampo. TUTTI! TUTTI. Al massimo tieni Texas e vediamo cosa fa il secondo anno.
E prendine sei nuovi. Peggio non può andare.
Questi pensavano di tirare a campare ed aspettare l’episodio. Solo che c’è stato quello contrario. Poi non son riusciti a raddrizzarla anche se le possibilità c’erano tutte.
Scritto da Alex drastico il 13 febbraio 2021 alle ore 20:57
Esattamente
Gentile Giovanni, grazie. Mi lasci passare il “lutto” per Alisson, poi ne scrivo. Tranquillo. Devo ancora riprendermi.
All’interno della propria
Il Napoli è a pezzi,pieno di paure e tu per 45 minuti lo aspetti nella tua metà campo con giro palla all’indietro.
Prima del match hai detto che demiral e deligt ti consentono di defendere alto e contro una squadra che fa catenaccio purissimo e che quindi devi andare a prendere alta schieri chiellini.
CHIEDI SCUSA A TUTTI.
Prmario condivido appieno la Sua analisi…una domanda: Lei aveva promesso a proposito di questa mania di “costruire dal basso” ( cioè dall’area piccola del portiere “…) di “scriverne presto”…La prego lo faccia..anche perché, pensi un po’ quanto sono originale, io trovo che sia molto più IMPORTANTE costruire a ridosso dell’area avversaria , piuttosto che a partire all’eterno della propria…e non è forse questo il problema più grande della nostra Juve (come puntualmente visto anche stasera ) ??!
Cercare alibi è ridicolo. Col VAR si sa che questo rigore lo danno.
Fosse la prima volta che buttiamo punti direi partuta sfigata.
Vista la stagione dico banda di sfigati. A cominciare da chi fa la fornazione.