Fuori dall’Europa dal 9 dicembre, e dalla Coppa Italia da martedì scorso, l’Inter di Conte si issa in cima al campionato. E’ la prima volta. Ha regolato la Lazio per 3-1 dopo che, per 2-0, lo Spezia aveva surclassato il Milan. E domenica c’è il derby. Tempi duri per gli sventolatori del possesso palla. Madama a Napoli, la Lazio al Meazza. Conte non è più l’esploratore spaziale del primo anno chez Agnelli, quando per entrambi sembrava sempre san Valentino. Ha lasciato che la fanteria leggera di Inzaghino venisse avanti, opponendo l’elmetto di Skriniar all’uncinetto di Lui Alberto e le altre sartine. Ha liberato i muscoli di Lukaku, due gol e un assist. L’uomo-squadra, oggi, più decisivo. Palla a lui, palla in banca. Non sempre. Spesso. Sedici reti, come Cristiano.
Veniva, la Lazio, da sei vittorie. L’Inter non ha sfondato, questa volta, dalla parte di Hakimi. Dall’altra parte: rigore su Lau-Toro, trasformato da Lukaku, al culmine di un’azione alla mano, e bisturi del belga armato da un passaggio carambolato di Brozovic. In entrambi i casi, difesa dormiente o comunque distratta.
La fine era nota. Delle Aquile lotitiane ricordo un destro di Immobile, murato da Handanovic e una fitta ragnatela di tocchi e ritocchi che non hanno mai sabotato il disegno tattico dei rivali. Anzi: appena potevano, Brozovic, Barella ed Eriksen sbirciavano la prateria e invitavano Lukaku e Lau-Toro all’uno contro uno.
Elementare, Watson. In Italia l’attesa paga più che all’estero, e proprio l’Inter ne sa qualcosa. Sono mancati, alla Lazio, i tenori, tutti: Immobile, Luis Alberto, Milinkovic-Savic. E Lazzari ha trovato in Perisic pane per le sue volate. Morale: l’Inter è stata verticale; la Lazio, orizzontale. Dalla ripresa, se si escludono l’effimero rattoppo di Escalante e la sgommata con cui Luka ha demolito Parolo e spalancato la porta a Martinez, è uscito solo fumo. L’arrosto era già stato servito.
Dai lurido Ambrettalex, dicci che l’inda arriverà ottava e che noi vinceremo scudo e UCL, su
Fai il Padovan contro la Juve. tumore.
TANGHERO figlio di coppia di TANGHERI, partorito sul ciglio di una tangenziale durante l’orario di lavoro di quel troione di mammà .
Verratti, Paredes, Florenzi….tutta gente che giocava in Italia ma Beppe ed il figlioccio scemo pensavano ai parametri zero. Che pena!
Ci serviva una punta, l’avevamo in casa e l’ abbiamo svenduta, tale moise Kean
Ambrettalex, figlio di un tanghero e, a sua volta, tanghero medesimo, quando dipartirete tu e la tua stirpe, facciamo l’Europa zona bianca e diamo una festa memorabile.
Alla tua sepoltura ci penso io. Giusto a fianco del Brindellone ti faccio mettere, così quando i simpatici tifosi vanno a minzionare ce n’è anche per te.
Prega lurido Padovan-de noantri.
————————————————–
la la la la la laaaaa,….
Certo che giocare con gli spazi che lasciano barca e psg è un pò più facile che non contro i gomorroidi asserragliati….
bilbao77, insignificante pidocchio, ti ho umiliato annichilito e devastato abbastanza, e gratis, troppa grazia per te.
Più che ispirarti ai miei eleganti insulti e scopiazzarli non sai né puoi fare. Per oggi ho chiuso con te, zimbello e nullitÃ
Fottiti e, al limite, crepa!
Se penso che Peppino si è amminchiato per mesi dietro draxler, che oggi fa la riserva di kean, non so decidermi chi sia stato più fava tra Peppino e paratici.
bilbao77, pezzo di merda, vai a controllare l’ultimo tweet di Pistocchi – tua fonte di ispirazione e stella polare – e vai di copia incolla.
Ominide, prima di postare qui dentro, conquista almeno la posizione eretta.
In alternativa, trema.
Di Verratti mi è piaciuto non essersi innamorato del 24 col quale ha giocato a Pescara e i primi anni a Parigi.Oggi gioca col 6 di Scirea da vero mediano!Insomma noto che su i numeri c’è una paranoia,capisco solo il 14 di Crujff il resto no!
Di Verratti mi è piaciuto non essersi innamorato del 24 col quale ha giocato a Pescara e i primi anni a Parigi.Oggi gioca col 6 di Scirea da vero mediano!Insomma noto che su i numeri c’è una paranoia,capisco solo il 14 di Crujff il resto no!
bilbao77, aborto malriuscito o figlio di un preservativo rotto?
Lo sa solo la bagascia di tua madre.
Binario morto evolutivo, l’unica cosa utile che puoi fare è tremare. Se non ce la fai da solo, ti mando qualcuno…