Suicidio e castigo. Subito, dopo un minuto. Dalla distruzione dal basso fra Bentancur (90% di colpa) e Szczesny (10%) è nato il gol di Taremi. Gol sul quale il Porto di Sergio Conceiçao, che in campionato ha una difesa di latta e in Champions non proprio, ha costruito una vittoria fin troppo facile ancorché non definitiva. Quando si passa dai cuscini dei gironi alle spine dell’eliminazione diretta, l’ultima Juventus si perde. Chiunque sia l’allenatore: Allegri, Sarri, Pirlo. E questo è grave.
Sono venuti fuori i problemi che ogni volta diamo per risolti, ritmo lento, centrocampo camminante, non uno smarcamento, non un lancio né un cambio di versante all’altezza delle esigenze, zero tiri. Fino al gol, bello: un cero in Chiesa. Pirlo pagava assenze non lievi, e immagino che Morata non abbia giocato dall’inizio solo per problemi fisici: è l’unico centravanti. C’era Kulusevski di punta: a Pepe brillavano gli uncini.
Cristiano, lui, attraversa un momento in cui poco gli riesce e poco si sbatte. Pigro, svagato, spesso in fuorigioco. Mi ha ricordato la barba triste di Messi. A 36 anni, avrebbe bisogno di qualche munizione in più. Sì, c’era un rigore agli sgoccioli, e il Var zitto, ma non si guardi il dito: si guardi la luna. La prestazione, non l’episodio.
Scartato il regalo, Sergio Oliveira e Uribe si sono dati a un pressing corale che ostruiva i valichi e sporcava passaggi banali, idee confuse. Hanno concesso la metà campo ai rivali, sicuri che prima o poi qualcosa sarebbe successo: e difatti succedeva, anche stavolta all’inizio del (secondo) tempo: da Manafa a Marega, alé. Era uscito Chiellini, un classico, De Ligt ha chiuso da zoppo. E’ stata una Juventus inguardabile che, come a Napoli, ha regalato metà partita, distratta nei momenti topici, baciata da un risultato che tiene vivo il ritorno. Un lusso, quasi.
Giovanni , si dice , si parla , me sembra , forse , ci manca solo il Mostro di Scandicci e poi li abbiamo detti tutti , che abbia un carattere NAIF lo sapevano anche i muri , ma di tutto quello che raccontano io farei un bel taglio della meta’ della meta’ . E se vedo oggi quello che sta succedendo , proprio tutti i torti Sarri non li aveva . Perche’ aivoglia a dire del Covid , infortuni , arbitro , jella , rosa corta , quello che abbiamo visto mercoledi’ sera e’ na cosa indegna , e fosse la prima volta
Il problema non é mai stato l’allenatore. L’affare Pogba ha iniziato il declino tecnico del centrocampo e senza centrocampista top lo spettacolo e’ diventato orrendo. Lazio, Napoli, Inter, Milan, Roma, Atalanta hanno tutti oggi un centrocampo titolare piú forte della Juve che, a parte Westan Ed Arthur, dovrebbe cambiarli tutti gli interpreti del ruolo, a mio avviso. Talvolta sembra di guardare una squadra di mercenari Sono deluso in Paratici e con il presidente Agnelli per uno scialbo scouting e per un programma parzialmente sbagliato. Non mi dite delle vittorie perché me le ricordo bene. Chiedo solo che una squadra come la Juve dovrebbe (e li ha sempre) avere 2-3 giovani da ruotare in prima squadra invece di mandarli a scomparire o ad esplodere da qualche altra parte. Sono sicuro che troveranno un modo per passare il turno. Al ritorno scommettero’ che vinceremo 3-1 ma se l’obiettivo era gioco spettacolo( vedesi la partita della Lazio vs inter ) il segreto e’ avere giocatori di tecnica rapida. Con Bentancur(lento a pensare) Rabiot( idem ) Ramsey (lento a muoversi) squadre come Verona, Crotone, Sampdoria, eccetera ci faranno sempre soffrire, e quando capitera’ un City, Bayern, PSG, Dortmund, Leichester, Real eccetera, saranno lacrime ed imbarazzo.
Grazie e
Saluti
la carognata della Wada a Schwarzer è orripilante.
Depasquale suvvia…centofanti… non sta esagerando?
Anche se lei di giocatori farlocchi visto quelli passati dalla sua squadra in effetti se ne intende più di me.
Incredibile aver perso col Napoli. Incredibile.
Giovanni,fra i si dice e la verità vera ci passa almeno un torrente(per non dire il mare)!!Sono come San Tommaso:vedere e sentire per credere!
Si apre qualche slot per il recupero della partita con il Napoli
Scritto da 3 il 18 febbraio 2021 alle ore 21:51
Sara’ difficile, ci dira’ se possiamo finalmente fare qualcosa di importante o continuare a mangiare pepate di cozze come negli ultimi tempi
De Pasqua’ da 10 anni non vinci un cazzo ma vieni qui a fare il sapientone….attento ai cugini!
Scritto da Lovre51 il 18 febbraio 2021 alle ore 15:02
Di campagna?
Gentile depasquale ,il derby e’ diverso; i pronostici dei similpadovan sono fumo; anche l’inter il 17 marzo 19 veniva dalla el contro l’eintracht ,mentre il Milan davanti in classifica aveva la settimana libera.fini’ 2-3 decisiva per il piazzamento cl .