Suicidio e castigo. Subito, dopo un minuto. Dalla distruzione dal basso fra Bentancur (90% di colpa) e Szczesny (10%) è nato il gol di Taremi. Gol sul quale il Porto di Sergio Conceiçao, che in campionato ha una difesa di latta e in Champions non proprio, ha costruito una vittoria fin troppo facile ancorché non definitiva. Quando si passa dai cuscini dei gironi alle spine dell’eliminazione diretta, l’ultima Juventus si perde. Chiunque sia l’allenatore: Allegri, Sarri, Pirlo. E questo è grave.
Sono venuti fuori i problemi che ogni volta diamo per risolti, ritmo lento, centrocampo camminante, non uno smarcamento, non un lancio né un cambio di versante all’altezza delle esigenze, zero tiri. Fino al gol, bello: un cero in Chiesa. Pirlo pagava assenze non lievi, e immagino che Morata non abbia giocato dall’inizio solo per problemi fisici: è l’unico centravanti. C’era Kulusevski di punta: a Pepe brillavano gli uncini.
Cristiano, lui, attraversa un momento in cui poco gli riesce e poco si sbatte. Pigro, svagato, spesso in fuorigioco. Mi ha ricordato la barba triste di Messi. A 36 anni, avrebbe bisogno di qualche munizione in più. Sì, c’era un rigore agli sgoccioli, e il Var zitto, ma non si guardi il dito: si guardi la luna. La prestazione, non l’episodio.
Scartato il regalo, Sergio Oliveira e Uribe si sono dati a un pressing corale che ostruiva i valichi e sporcava passaggi banali, idee confuse. Hanno concesso la metà campo ai rivali, sicuri che prima o poi qualcosa sarebbe successo: e difatti succedeva, anche stavolta all’inizio del (secondo) tempo: da Manafa a Marega, alé. Era uscito Chiellini, un classico, De Ligt ha chiuso da zoppo. E’ stata una Juventus inguardabile che, come a Napoli, ha regalato metà partita, distratta nei momenti topici, baciata da un risultato che tiene vivo il ritorno. Un lusso, quasi.
Bravi! Tutti a discutere di fagioli come se ci trovassimo a Masterchef ed intanto culoncino inzaghi porta la lazzie al terzo posto facendoci scivolare al quinto!
sbagli Robertson , le avvisaglie c’erano gia’ state l’anno prima , quando il Real ci seppeli’ allo Stadium x poi prenderla allegramente al ritorno con il rischio di uscire in una partita molto particolare . Il tutto senza contare che gia’ nel precedente turno rischiammo di brutto Vs gli Spurs , passando solo grazie alle prodezze finali di Higuain e Dybala . Inoltre , prima dei Lancieri ci fu’ l’ATM , dove senza Cr7 con il cazzo che saremmo passati . Discute con i difensori del Minestra e’ tempo perso , che se avesse avuto un briciolo di dignita’ , se ne sarebbe andato dopo la vergogna di Cardiff . Ed ora c’e’ pure chi si meraviglia perche’ sta a spasso .
Ambro
Qua temla canti e te la suoni, con la conclusione come variabile indipendente.
Non è che perché Pirlo è acerbo o inadeguato la conclusione inetlvitabile era che il ricotta fosse l’allenqtore..
Io per esempio penso che la deriva di questa squadra sia stata impostata dal ricotta nel giugno del 2017. Non andandosene o non imponendo un cambio. Troppo facile dirlo dopo che i bimbi ti hanno travolto due anni dopo.
Poi è chiaro ci siano meno rischi a giocare un calcio decotto con Khedira, pjanic, Matuidi e Marione (tre anni fa) che non costruire qualcosa con bentancur Arthur e Mckennie. Grosso modo dieci anni di differenza.
Manzukic e’ rotto
Khedira non corre
Chiellini idem
Matuidi gioca (forse) negli USA
questi sono gli ultimi quattro rinnovi della ns dirigenza
Ma andate tutti a …
ad allenare la Juve
Scritto da Il Maestro [ex Mister 33 (ex Ambro Allegri)] il 20 febbraio 2021 alle ore 13:50
io la Juve non la posso allenare , ma Texas ala sx o Rabiot a dx , nemmeno al Fantacalcio li metterei , e sempre al Fantalcacio , uno straccio di punta centrale lo avrei comprato .
https://www.itasportpress.it/calcio-estero/bundesliga/khedira-il-tecnico-dellhertha-berlino-tra-bastone-e-carota-ha-portato-esperienza-ma-per-essere-titolare-deve-correre-di-piu/?intcmp=gazzanet-khedira
Ah ah ah ah!
i nostri rincalzi disponibili attualmente: Fagioli Dragusin Frabotta Ranocchia, fantastico siamo in una botte di ferro
Bravo Alex!
Come diceva il buon Lippi, i nostri giocatori (fino a giugno) sono i migliori del mondo! Mettiamoli in condizione di rendere al meglio
Mi dispiace per Bellugi. Un interista di altri tempi, pre odio.
Invece di fare l’elenco di giocatori che potevamo prendere,come se li potessimo prendere TUTTI noi,chiediamoci perché quelli che lo scorso anno han;o vinto lo scudetto quest’anno fanno pietà .