Suicidio e castigo. Subito, dopo un minuto. Dalla distruzione dal basso fra Bentancur (90% di colpa) e Szczesny (10%) è nato il gol di Taremi. Gol sul quale il Porto di Sergio Conceiçao, che in campionato ha una difesa di latta e in Champions non proprio, ha costruito una vittoria fin troppo facile ancorché non definitiva. Quando si passa dai cuscini dei gironi alle spine dell’eliminazione diretta, l’ultima Juventus si perde. Chiunque sia l’allenatore: Allegri, Sarri, Pirlo. E questo è grave.
Sono venuti fuori i problemi che ogni volta diamo per risolti, ritmo lento, centrocampo camminante, non uno smarcamento, non un lancio né un cambio di versante all’altezza delle esigenze, zero tiri. Fino al gol, bello: un cero in Chiesa. Pirlo pagava assenze non lievi, e immagino che Morata non abbia giocato dall’inizio solo per problemi fisici: è l’unico centravanti. C’era Kulusevski di punta: a Pepe brillavano gli uncini.
Cristiano, lui, attraversa un momento in cui poco gli riesce e poco si sbatte. Pigro, svagato, spesso in fuorigioco. Mi ha ricordato la barba triste di Messi. A 36 anni, avrebbe bisogno di qualche munizione in più. Sì, c’era un rigore agli sgoccioli, e il Var zitto, ma non si guardi il dito: si guardi la luna. La prestazione, non l’episodio.
Scartato il regalo, Sergio Oliveira e Uribe si sono dati a un pressing corale che ostruiva i valichi e sporcava passaggi banali, idee confuse. Hanno concesso la metà campo ai rivali, sicuri che prima o poi qualcosa sarebbe successo: e difatti succedeva, anche stavolta all’inizio del (secondo) tempo: da Manafa a Marega, alé. Era uscito Chiellini, un classico, De Ligt ha chiuso da zoppo. E’ stata una Juventus inguardabile che, come a Napoli, ha regalato metà partita, distratta nei momenti topici, baciata da un risultato che tiene vivo il ritorno. Un lusso, quasi.
Scritto da Wolverine il 18 febbraio 2021 alle ore 08:24
il Bayern in Bundes fa quello che fa perche’ ha una potenza enorme rispetto alle altre concorrenti.
Qui il punto e’ un altro , scelte assurde e rischiose , doppioni e triploni nello stesso ruolo , nessuna voglia di rinnovare la rosa , marchette di mercato a piu’ non posso .
Cioe’ : x prendere Texas hanno rinunciato ad uno come Suarez
A me, che fa tristemente sorridere è che non abbiamo vinto la CL con un centrocampo fatto da Pirlo, Pogba, Vidal, Marchisio (per parlare dei tempi recenti) o quando avevano dei califfi negli anni ’90 e nel 2003 e questi pensano di arrivare in fondo con 3 scappati di casa. Ma di cosa si fanno?…mah…
Quoto Bilbao, Fabrizio e Dino Zoff meno Superciuk… perche secondo me questo NON doveva essere un anno di transazione. Teoricamente quello doveva essere lo scorso anno. In una situazione normale avendo vinto lo scudetto continuando con lo stesso allenatore (radicalmente diverso da quello che avevi per 5 anni) e avendo cambiato Higuain, Pijanic, Khedira, Rugani, De Sciglio per Morata, Kulusweski, Arthur, Chiesa e recuperato inserito De Ligt, Demiral (crociato rotto), Danilo (obiettivamente unica nota positiva), Rabiot (molto meglio dlello scorso anno) potenzialmente anche Ramsey (una delusione ma gioca di piu) al netto dell infortunio di Dybala (che pero lo scorso anno ebbe il Covid) non ci sono ragioni per questo schifo.
E non parlo della partita di ieri sera (a Lione non giocammo COSI male) ma delle ultime prestazioni in un crescendo in negativo….senza uno straccio di gioco dove grazie ai risultati (immeritati) positivi si é pensato che con la tattica Fort Alamo (che neanche Allegri….. ) si potesse andare avanti fino a fine anno …. azzerando quel POCO di gioco che si era intravisto fino a quel punto.
Io sono talmente disgustato dall incompetenza di Agnelli che lo prenderei a schiaffi. Al netto di quello che é riuscito a fare da calciopoli fino all acquisto di Higuain di cui bisogna dargli merito (anche se con iniezione da 200 Mio di EUR) da quel momento non ci ha capito piu nulla in un crescendo di scelte scellerate. Avevano messo le basi continuare a crescere (bilancio sano, rosa ogni anno piu forte, acquisti azzeccati) ma i soldi della vendita di Pogba gli sono andati in testa, come quello che vince alla roulette e pensa di aver capito come funziona il sistema andando a fare scommesse sempre piu azzardate sia economicamente che tecnicamente (Higuain, CR 7, Sarri, Pirlo) …. rovinando tutto.
Ora di troviamo anche causa Covid con un bilancio disastrato ed una squadra sbagliata avendo (questo per me gravissimo) perso anche una serie di talenti del nostro campionato che avremmo dovuto acquistare per definizione (in primis Barella). Io torno sempre al Bayern, purtroppo nolente, per dire come il suo dominio in primis parte dal fatto che la Bundesliga é stato sempre il suo vivaio > sono rarissimi i giocatori che se potenziali campioni vanno all estero se non a cifre fuori mercato altrimenti v. Upemecano, Goretzka, Lewandowski, Kimmich etc etc sono tutti al Bayern e da noi questa ferocia nell acquisto non ć e mais stata. La Serie A dovrebbe essere il nostro cortile di casa anche perche i giocatori che acquisti li sono di per se normalmente gia integrati (anche se stranieri) ergo il rischio di prendere una patacca si riduce. Dulcis in fondo al momento in nazionale tolto Chiesa ed i resti della BBC non portiamo piu nessuno…. l Inter ha lo stesso numero di giocatori e questo da 40 anni a questa parte non si ricorda… siamo diventati una accozzaglia di mercenari …e anche questo influisce sulle prestazioni senza carattere (anche se non e` La principale causa…. ma un corollario)
Non ho potuta vederla . volevo dire solo una cosa, ma un allenatore no?
Scritto da Luca G. il 18 febbraio 2021 alle ore 08:15
su quello ormai non ho piu’ speranze , ed il pross anno nemmeno piu’ soldi da dare, andassero a prendere x il culo qualcun’altro , ed il problema non e’ vincere o non vincere , la Champion piuttosto che la Coppa Italia , esigo di vedere uno spettacolo GODIBILE ed una gestione DECENTE .
Pero’ qui sembra chiedere chissa’ cosa
Non ho potuta vederla . volevo dire solo una cosa, ma un allenatore no?
CR7 ci azzeca poco , idem Higuain , visto che il loro lo hanno sempre fatto , qui il buco enorme e’ stato fatto dagli acquisti di :
Deligt
Rabiot
Ramsey
Kuluseswky
Bonucci
occhio e croce 250/300 milioni tra cartellino, comm ed ingaggi
prendete quella somma , datela ad un Tare e poi vediamo quello che ci tira fuori
e taccio sui rinnovi assurdi, per dire : il Bayern sfancula senza problemi uno come Alaba , noi rinnoviamo Chiellini
Fai due finali di CL in 3 anni, poi prendi Ronaldo ed esci con Ajax, Lione e…,(mi tocco).
Buongiorno ennecampeones. A mente fredda possiamo dire che questo sarà un anno di transizione. Ma un anno di transizione se hai cr7 di 36 anni e 30 pippi di ingaggio annui è una contraddizione in termini. È roba ne carne né pesce. Non è la Juve, é la squadra di cr7. Se in 3 anni non sono riusciti a fare una squadra per cr7 e non di cr7, ci sono motivi che vanno al di là del avere fatto finanziariamente un passo più lungo della gamba. Adesso la domanda è: il prossimo anno saremo ancora la squadra di cr7 o si cercherà di tornare ad essere la Juve?
Scritto da Robertson il 17 febbraio 2021 alle ore 23:41
In tempi di carestia anche uno scarpone si fa passare come giocatore di calcio.
E se lo si fa piacere
Pienamente d’accordo sia con Fabrizio che con Causio. Mi spiace solo, Causio, di non saperti rispondere perchè provo la stessa rabbia e non comprensione del fenomeno che provi tu…