Suicidio e castigo. Subito, dopo un minuto. Dalla distruzione dal basso fra Bentancur (90% di colpa) e Szczesny (10%) è nato il gol di Taremi. Gol sul quale il Porto di Sergio Conceiçao, che in campionato ha una difesa di latta e in Champions non proprio, ha costruito una vittoria fin troppo facile ancorché non definitiva. Quando si passa dai cuscini dei gironi alle spine dell’eliminazione diretta, l’ultima Juventus si perde. Chiunque sia l’allenatore: Allegri, Sarri, Pirlo. E questo è grave.
Sono venuti fuori i problemi che ogni volta diamo per risolti, ritmo lento, centrocampo camminante, non uno smarcamento, non un lancio né un cambio di versante all’altezza delle esigenze, zero tiri. Fino al gol, bello: un cero in Chiesa. Pirlo pagava assenze non lievi, e immagino che Morata non abbia giocato dall’inizio solo per problemi fisici: è l’unico centravanti. C’era Kulusevski di punta: a Pepe brillavano gli uncini.
Cristiano, lui, attraversa un momento in cui poco gli riesce e poco si sbatte. Pigro, svagato, spesso in fuorigioco. Mi ha ricordato la barba triste di Messi. A 36 anni, avrebbe bisogno di qualche munizione in più. Sì, c’era un rigore agli sgoccioli, e il Var zitto, ma non si guardi il dito: si guardi la luna. La prestazione, non l’episodio.
Scartato il regalo, Sergio Oliveira e Uribe si sono dati a un pressing corale che ostruiva i valichi e sporcava passaggi banali, idee confuse. Hanno concesso la metà campo ai rivali, sicuri che prima o poi qualcosa sarebbe successo: e difatti succedeva, anche stavolta all’inizio del (secondo) tempo: da Manafa a Marega, alé. Era uscito Chiellini, un classico, De Ligt ha chiuso da zoppo. E’ stata una Juventus inguardabile che, come a Napoli, ha regalato metà partita, distratta nei momenti topici, baciata da un risultato che tiene vivo il ritorno. Un lusso, quasi.
Boh
Secondo me la questione è semplice: siamo scarsi.
Io vedo una Juve con gli stessi difetti da tre anni a questa parte.
Poca personalità ed ancor meno qualità
E la confusione tecnico/tattica profusa dal mister aggrava la situazione
Scarsi da non essere a livello di un quarto di CL
A me sembra evidente
Scritto da lucx il 17 febbraio 2021 alle ore 22:59
…ecco, conclusione semplice e lapidaria, ma perfetta
inutile perdersi in elucubrazioni su cause,effetti,strategie,rimedi, siamo scarsi sotto TUTTI i punti di vista
Amen
L’involuzione calcistica di Kulu mi fa rabbrividire ma è palesemente figlia dell’incapacità e della confusione che regna nella zucca dello Stagista. Pero, Cristo, mettici quella grinta e quella voglia che dimostra Federico Chiesa.
Ma la cosa che più mi colpisce è l’inchiattimento e la pesantezza delle gambe (che magari parte dalla testa per via di quanto sopra). Cioè questo talento ne ha e non può essere depotenziato così, anche lui.
Ci sono state in passate squadre, più forti o meno, che prima della ripresa della UCL hanno cambiato l’allenatore e sono andate fino in fondo.
Ormai è troppo tardi, ma salviamo il salvabile.
(mi si dirà, possiamo ancora passare. Certo, ma vediamo come si mette quella sera…perchè come scrivevo ieri, ma che ve lo dico affà)
problema
Il. è che non sono sicuro che pirlo sia una persona intelligente perché continua ad insistere negli stessi errori e questo è da stolti… A 2 terzi di stagione Quandoi giocatori schierati a piede invertito non hanno mai e dico mai fatto una prestazione decente con quel posizionamento perché continuare ad insistere? Solo uno stolto non capisce dai propri wrrori: anche ieri chiesa il gol lo ha fatto quando ha giocato sulla destra eppure è stato schierato nel primo tempo a volte anche a sinistra idem per rabiot a destra e mckennie sulla sinistra oltre kulu schierato di punta è una pura follia. Questo è quello che mi spaventa di pirlo….arroccarsi nelle sue idee pensando di essere un genio quando in panchina ha tutto da dimostrare e non ha esperienza pregressa. In generale è per questo che salvo eccezione i migliori allenatori sono si ex giocatori ma non campioni perché si pongono più domande e sono più autocritici. I campioni tipo zidane portano carisma ma pirlo déficita anche in quello (almeno sulla panchina in campo parlavano i suoi piedi)
La cosa che mi preoccupa di più delle ultime prove di cr7 è il linguaggio del corpo che mai gli avevo visto prima in carriera:tracce di rassegnazione.
Io ieri sera per 34 minuti ho provato imbarazzo per chiellini.
Che vada a casa e si riveda in tv.mi dicono sia una persona intelligente,lo dimostri e dimostri di voler bene alla Juve e non solo a se stesso.
Ciao Claudio
Anche i tuoi conti non stanno granché in piedi.
Bonucci lo abbiamo ripreso pagandolo con finti giri di soldi tra caldara ed higuain.
Kulu ha 19 anni,lo abbiamo pagato tanto ma ha un ingaggio “basso”e potenzialità che andrebbero valutate con un allllenatore vero capace di formare i giocatori.
Rabiot lo abbiamo preso a zero e magari anche solo ad una ventina di ppi lo rivendiamo,ha 25 anni e seppur io lo sempre considerato una pippa la scommessa ci poteva stare.
Deligt lo abbiamo pagato un Peru’s gli diamo un ingaggio che assolutamente non merita ma anche lui ha appena compiuto vent’anni e se lo teniamo altri 6/7 anni sarà stato un affare.
Ramsey si è rivelato un errore ma lo abbiamo preso a zero e gode dei contributi ribassati.
Quindi l e sborso di cui parli tu non esiste.
Temerario l’accostamento tra grinta e cattiveria da un lato ed esperienza dall’altro…
Poi a molti sembra normale che uno scolaretto (direi manco una cima tra l’altro) debba venire alla Juve a fare lo stage o che il visionario imprenditore di famiglia gli conceda di gestire l’area sportiva di un club che vale ben oltre il miliardo di euro? Mah!
Scritto da Alex drastico il 18 febbraio 2021 alle ore 09:06
D’accordissimo. Quanto successo ieri mostra alla perfezione come Pirlo e il suo staff non ci capiscano nulla.
Rabiot è super-palese che giochi meglio a sinistra e lui lo mette a destra.
Chiesa l’ha già messo a sinistra duemila volte.
McKennie deve fare la mezzala e lui lo mette all’ala.
Questa squadra non è in grado di giocare con due centrocampisti, ma spesso ne restano solo due in campo.
In breve, non ci sono spiegazioni tranne la dabbenaggine.
Cioe’ : x prendere Texas hanno rinunciato ad uno come Suarez
Scritto da intervengo102 il 18 febbraio 2021 alle ore 08:38
———————————————————————
Dai intervengo, non è proprio così.
Suarez non era manco nei radar.
Hanno preso Texas, e meno male…che solo l’invertebrato incompetente in panca sta depotenziando mettendolo ad intristirsi sulla fascia.
Poi si è palesata l’opportunità Suarez, ma manco sapevano di che nazionalità fosse tra un po’.