Per garantirsi la difesa che a Coverciano chiamano «bassa», l’Inter di solito segna subito. L’ha fatto anche nel derby, con Lau-Toro, di testa, su pennellatina di Lukaku. Era il 5’. Dopodiché, non prima di aver sparato altre cartucce, tutti indietro, con falò di pressing e lampi di contropiede.
Il Milan ne è uscito travolto e stravolto. Zero a tre. Lento per un tempo, con Ibra accerchiato e schermato (da Brozovic), ci ha provato in avvio di ripresa. E qui, parafrasando Jim Morrison, se a volte basta un attimo per scordare una stagione, a volte non basta una gaffe (quello di coppa, su Cierre) per scordare i due minuti di Samir Handanovic: doppia paratona su Ibra e gran riflesso su Tonali. Chapeau.
Stava premendo, la squadra di Pioli, e Conte, felice, non pensava alle censure dei fusignanisti, alle menate sulla difesa a cinque che in Champions non tira: qui è Rodi e qui bisogna arretrare.
Morale della favola: transizione tra Hakimi (meglio di Theo), Eriksen (sempre meglio), Perisic (meglio di Calabria) e bis di Martinez, il migliore del mazzo. Poi, con il Diavolo stracciato in avanti e il totem svedese abbandonato dai sudditi, ecco lo schema Lukaku: da metà campo allo sparo, con Romagnoli invano ciondolante attorno alle sue spalle.
Tutto qua. E non è poco. Per la cronaca, e per la storia, Ibra e Luka si sono ignorati. Ognuno per la sua strada. Lo svedese, sostituito (addirittura); il belga, un assist, un gol e capocannoniere. Il Milan non è più il Milan dell’andata, anche (ma non solo) perché ha perso Bennacer e giocato giovedì a Belgrado. Quattro sconfitte nelle ultime otto partite. L’Inter, viceversa, cinque vittorie nelle ultime sei.
L’impressione era che il Diavolo avesse di fronte un muro; l’avversario, una porta socchiusa. Era da dieci anni che il derby non valeva per lo scudetto. Più quattro sul Milan: fuori da tutto, l’Inter di Conte è in fuga da tutti.
Scritto da Alex drastico il 22 febbraio 2021 alle ore 16:53
—————————————-
Bravo lo vedi che piano, piano ci arrivi?
Contro un fortino, una squadra che non ha mai tirato in porta, servono gli arieti, specie nell’ultimo quarto d’ora.
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/dalla-spagna-critiche-pesanti-sull-ex-pjanic-e-un-fracaso-547920
… della serie Mandzukic, Cammello, DCosta, Dsciglio, Rugani, Matuidi, Higuain, tutti ronzini con stipendi fuori del mondo e rinnovi fuori di testa
Claudio sull’analisi tecnica concordo sul resto no perché Andrea è li perché è amico di Andrea.
inutile girarci attorno, le braghe di tela in cui ci siamo ridotti sono figlie di errori pluriennali commessi dalla Società con la superficialità del comodo alibi che si vinceva a raffica e senza tener conto delle figuracce in Europa, errori che adesso presentano il pesante conto complessivo
siamo talmente scesi in basso che persino un Crotone con le pezze al sedere induce timore, oltre ad averci già sottratto 2 dei pochi punti che ha
Anche se spesso si comporta come se lo allenasse (il Collesalvetti)
Buonasera intervengo… i soldi non ci sono. Per questo penso che non abbiamo preso nessuno e penso anche che Pirlo appoggi totalmente la linea della società , quindi se gli comprano i giocatori bene, altrimenti è contento lo stesso. Perchè DEVE essere contento: allena la Juve, non il collesalvetti(cit.)
Alex mi spiego meglio, se hai un centrocampo di buon livello , l’assenza di una punta la subisci meno e la supplisci meglio , noi non abbiamo ne’ l’uno e ne’ l’altra , e ripeto , un DS con le palle , appoggiato dal Mister , si fa dare i soldi e ti porta a casa una punta centrale degna .
*giocati
Complimenti all’Inter e a Conte, a inizio anno pronosticavo un anno buono per loro, certo con i piedi in una sola competizione è più facile, ma come valori assoluti la rosa dell’Inter non credo sia inferiore a nessuno. In potenza se la potrebbe giocare con la nostra se ci fossimo giocato bene le nostre carte, ma adesso temo che sia troppo tardi.
A se questo dopo Oporto arriva in conf stampa e dice che non smetteremo mai di costruire da dietro.uando mai avremmo giocato palla lunga e poi tutti a salire!?poi per carità magari concettualmente avere uno in panca con quelle caratteristiche ci stava ma chi!?pavoletti!?avessimo pigliato un altro anelka della situazione apriti cielo!paratici è un incapace e bla bla bla.