Per garantirsi la difesa che a Coverciano chiamano «bassa», l’Inter di solito segna subito. L’ha fatto anche nel derby, con Lau-Toro, di testa, su pennellatina di Lukaku. Era il 5’. Dopodiché, non prima di aver sparato altre cartucce, tutti indietro, con falò di pressing e lampi di contropiede.
Il Milan ne è uscito travolto e stravolto. Zero a tre. Lento per un tempo, con Ibra accerchiato e schermato (da Brozovic), ci ha provato in avvio di ripresa. E qui, parafrasando Jim Morrison, se a volte basta un attimo per scordare una stagione, a volte non basta una gaffe (quello di coppa, su Cierre) per scordare i due minuti di Samir Handanovic: doppia paratona su Ibra e gran riflesso su Tonali. Chapeau.
Stava premendo, la squadra di Pioli, e Conte, felice, non pensava alle censure dei fusignanisti, alle menate sulla difesa a cinque che in Champions non tira: qui è Rodi e qui bisogna arretrare.
Morale della favola: transizione tra Hakimi (meglio di Theo), Eriksen (sempre meglio), Perisic (meglio di Calabria) e bis di Martinez, il migliore del mazzo. Poi, con il Diavolo stracciato in avanti e il totem svedese abbandonato dai sudditi, ecco lo schema Lukaku: da metà campo allo sparo, con Romagnoli invano ciondolante attorno alle sue spalle.
Tutto qua. E non è poco. Per la cronaca, e per la storia, Ibra e Luka si sono ignorati. Ognuno per la sua strada. Lo svedese, sostituito (addirittura); il belga, un assist, un gol e capocannoniere. Il Milan non è più il Milan dell’andata, anche (ma non solo) perché ha perso Bennacer e giocato giovedì a Belgrado. Quattro sconfitte nelle ultime otto partite. L’Inter, viceversa, cinque vittorie nelle ultime sei.
L’impressione era che il Diavolo avesse di fronte un muro; l’avversario, una porta socchiusa. Era da dieci anni che il derby non valeva per lo scudetto. Più quattro sul Milan: fuori da tutto, l’Inter di Conte è in fuga da tutti.
Suarez non è solo questione di figura .bisogna vedere cosa ne uscira’ . Tanto quanto i richiesti 2 punti con la lazio.eh,quanto cartone in giro .. corsi e ricorsi.
Non credo proprio CL7. Mi sorprenderebbe molto se ne fossimo capaci
Leggo i commenti sul periodo negativo della juve e la maggior parte pensa che siano dovuti alla poca esperienza di Pirlo; in pochi hanno capito chi sono i responsabili se si è arrivati a questo punto, e cerco di esprimere la mia opinione. I veri responsabili di questa situazione sono il duo di incapaci nedved e paratici ; il primo grosso errore è stato commesso da AA quando non ha rinnovato il contratto in scadenza a Marotta ed ha affidato i pieni poteri tecnici al duo di incapaci sopra menzionato; in due anni e mezzo hanno rovinato una società vincente che se ben amministrata avrebbe dominato ancora per anni, almeno in italia.
punto 1 ) acquisto di ronaldo giocatore di 33 anni con contratto di 4 anni per un investimento complessivo di oltre 350/mil. Ronaldo non ha dato per i soldi spesi e da quando é arrivato il gioco della juve è sempre peggiorato a partire dall’ultimo anno di Allegri. Giocatore che pensa ai suoi record personali e non è sicuramente un uomo squadra e chi gioca accanto a lui vede diminuire il suo rendimento in modo notevole. Basta pensare che sono tre anni che tira tutte le punizioni da tutte le posizioni con il risultato che sino ad ora ha fatto un gol.
Punto 2) esonero di allegri con contratto di un anno ancora con spesa di circa 20/mil. tra allenatore e staff.
punto 3) contratto a sarri con penale al chelsea e licenziamento dopo un anno con ancora due anni di contratto. Sino ad oggi rimessa di circa 25/mil tra allenatore,staff e penale, probabili altri 20/mil per la prossima stagione se sarri rimane in vacanza.
punto4) rinnovo a mandzukic prima di esonerare allegri e poi messo fuori rosa perchè considerato giocatore di allegri. Successivamente regalato a dicembre negli emirati.
punto 5) messo fuori rosa kedira e pagato regolarmente per un anno e mezzo e poi regalato in questo mercato invernale. Kedira se sta bene e’ ancora forse il miglior centrocampista della rosa juve.
6) acquisto di kulu affrettato per una quarantina di milioni. Marotta ha fatto mettere in giro la voce di un interessamento sul giocatore e paratici ha subito abboccato e concluso per toglierlo all’inter la quale in realtà era interessata ad hakimi e non voleva concorrenza sul giocatore . Kulu buona promessa, ma il giocatore non era ritenuto ancora idoneo dall’ atalanta e dato in prestito al parma.
punto 6) acquisto di de ligt per 75 mil + ingaggio annuo di 12/mil che ha procurato le richieste giuste di dybala che ad oggi ne guadagna 7. Dybala da 4 anni juve si e’ visto scavalcato nell’ingaggio da de ligt che ancora non ha fatto nulla nella juve. Mi piacerebbe sapere l’ammontare delle cagnotte intercorse tra raiola e nedved.
Nel frattempo non hanno concluso affari tipo halland , ma hanno preso parametri zero con ingaggi stratosferici che dovremmo sopportare per diversi anni.
tutto questo in neanche tre anni, hanno rovinato una società sia sul piano tecnico che economico e quello al quale stiamo assistendo è solamente l’inizio perchè verranno tempi sicuramente peggiori. C’è chi chiede perchè in questa stagione la squadra ha 9 punti in meno rispetto alla stagione precedente; non si chiedono perchè la squadra ha 17 punti in meno rispetto all’ultima stagione di Allegri.
C’è chi vorrebbe il rinnovo di ronaldo per altri 2 anni ancora, magari con una leggera riduzione di contratto, che ne so dagli attuali 30 magari a 20, visto che nell’1 vs 1 è ancora il più letale al mondo ah.ah.ah.ah.ah.
La juve è da rifondare e necessita l’allontanamento il prima possibile del duo di incapaci nedeved/paratici . cercare di liberarsi di ronaldo cosa quasi impossibile perchè ronaldo costerebbe all’acquirente circa 90/mil. e di paratici in giro ce n’è uno solo e purtroppo l’abbiamo noi.
Ricominciare con allenatore nuovo e puntare su giocatori giovani e se non commetti errori nel giro di 2/3 anni ritorni competitivo. nel frattempo dobbiamo soffrire e guardare altri vincere.( alla faccia di quelli che si lamentavano perchè il gioco di allegri non faceva divertire i parenti in tribuna)
Tralascio la figura fatta da paratici nell’affare suarez che sicuramente ci porterà effetti negativi.
questo è quanto.
A questo punto realisticamente non resta che sperare che alla Juve diano 2 punti a tavolino con la Lazio, che batta il Napoli nel recupero, salendo così a 50 punti, e poi lotti per lo scudetto. Ma questa Juve può farcela giocando anche in CL?
Lo svantaggio iniziale ha indirizzato la partita.
Inter prevedibilissimamente indietro pronta a ripartire in contropiede con gli scatti li Lukaku.
All’inizio del secondo tempo le tre paratone di Handa a negare il pareggio hanno poi deciso la partita perché, proseguendo sbilanciati, un (temutissimo) contropiede l’ha chiusa.
Peccato. Magari fra un mese vedremo il Milan di nuovo in salute. Ma per obiettivi secondari.
Comunque per evitare la smobilitazione si fissi l’obiettivo a 80 punti.
Finita la pioggia di rigorini, finiti i risultati?
Gentile Giovanni, non penso che il Milan sbraghi, nella mia griglia occupava il quarto posto, però è chiaro, deve darsi una mossa.
Ciao Alex, sì Rice è un gran bel centrocampista completo.
Vediamo se si stabilizza ad alti livelli.
Una volta quei giocatori sarebbero passati dal West Ham al Man U (o in alternativa, al Chelsea).
Comunque gli inglesi continuano a produrre talenti e poi, incredibilmente, a livello di nazionale non sono in grado di presentare una squadra che abbia un minimo di senso tattico.
Eh ,stavolta non c’era kolarov.al ac Milan invece gliela hanno gufata talmente tanto ( non regge,non regge ) che alla fine ha mollato.buon san remo a tutti.
Abbia imboccato