Per garantirsi la difesa che a Coverciano chiamano «bassa», l’Inter di solito segna subito. L’ha fatto anche nel derby, con Lau-Toro, di testa, su pennellatina di Lukaku. Era il 5’. Dopodiché, non prima di aver sparato altre cartucce, tutti indietro, con falò di pressing e lampi di contropiede.
Il Milan ne è uscito travolto e stravolto. Zero a tre. Lento per un tempo, con Ibra accerchiato e schermato (da Brozovic), ci ha provato in avvio di ripresa. E qui, parafrasando Jim Morrison, se a volte basta un attimo per scordare una stagione, a volte non basta una gaffe (quello di coppa, su Cierre) per scordare i due minuti di Samir Handanovic: doppia paratona su Ibra e gran riflesso su Tonali. Chapeau.
Stava premendo, la squadra di Pioli, e Conte, felice, non pensava alle censure dei fusignanisti, alle menate sulla difesa a cinque che in Champions non tira: qui è Rodi e qui bisogna arretrare.
Morale della favola: transizione tra Hakimi (meglio di Theo), Eriksen (sempre meglio), Perisic (meglio di Calabria) e bis di Martinez, il migliore del mazzo. Poi, con il Diavolo stracciato in avanti e il totem svedese abbandonato dai sudditi, ecco lo schema Lukaku: da metà campo allo sparo, con Romagnoli invano ciondolante attorno alle sue spalle.
Tutto qua. E non è poco. Per la cronaca, e per la storia, Ibra e Luka si sono ignorati. Ognuno per la sua strada. Lo svedese, sostituito (addirittura); il belga, un assist, un gol e capocannoniere. Il Milan non è più il Milan dell’andata, anche (ma non solo) perché ha perso Bennacer e giocato giovedì a Belgrado. Quattro sconfitte nelle ultime otto partite. L’Inter, viceversa, cinque vittorie nelle ultime sei.
L’impressione era che il Diavolo avesse di fronte un muro; l’avversario, una porta socchiusa. Era da dieci anni che il derby non valeva per lo scudetto. Più quattro sul Milan: fuori da tutto, l’Inter di Conte è in fuga da tutti.
Ma che dici claudio dai!
Monumento a paratici che è riuscito a far andare via vecchia spazzatura strafinita e volevi pure i soldi dei cartellini!?!?!tutta roba ereditata da Beppe cresta perlatro.
Su chiellini non dirlo a me che lo avrei mandato via da mo’ ma chiellini è amico di andrea che è amico di andrea e infatti si parla di rinnovo…kulu non serviva,beh calma un attimo,questo ha 19 anni ed al primo anno di Juve ha già risolto partite importanti.
Arthur non è un califfo ma prima di rompersi stava salendo di condizione,ha 23 anni ed è giusto giudicarne la caratura dopo una trentina di partite.
La mia opinione su dzeko è che sia n guocatore strafinito e che prenderlo per due anni a 15 netti di ingaggio era una follia vera e propria e infatti quest’anno non segna manco con le mani,anzi fuori lui e sono arrivati i risultati.
Poi mi tocca leggere di pelle’e allora vale tutto dai.
Pelle’ i stupirebbe giocasse anche solo qualche spezzzone a Parma.
Io invece non avrei preso Morata, anche se all’inizio ha fatto molto bene. Sarei andato sull’usato sicuro (Dzeko) o se si voleva fare un’investimento più oneroso e ringiovanire allo stesso tempo, avrei preso Kean.
Intervengo i tre che hai citato però sono andati in campionati “minori”, non penso se ne potesse ricavare chissà che, da Khedira penso che non si potesse ricavare molto… non giocava da 1 anno e anche quando giocava… Sul Berna si spera che monetizzeranno un po’ (15-20 a essere molto ottimisti viste le non prestazioni. Su Romero e Chiellini concordo con te, ma ci vorrebbero le palle per levarsi di dosso una bandiera della Juve. Su Kulu non concordo, aspetterei almeno l’anno prossimo per tirare le somme.
si e’ fatto meglio ma di poco , Higuain Manzu Matuidi regalati , idem Khedira , mancata cessione del Berna (che il pross anno con il cazzo che ti firma il rinnovo ed andra’ a parametro zero) , si doveva tenere Romero e non rinnovare Chiello , Kulu non serviva , manca un regista ed una prima punta . Arthur ad oggi quasi ingiudicabile , ma tempo sia il classico bello ma non ballo .
Sembra passato un secolo, invece è solo un decennio : )
Intervengo, pensa che io lo volevo quando se ne parlava ai tempi del Wolfsburg e segnava una caterva di gol, con una Juve che ancora doveva vincere il primo scudetto dei magnifici 9, mi pare.
e Cr7 con Dzeko in mezzo , non lo avresti fermato nemmeno con le cannonate, Morata primo cambio , Dybala e Chiesa alla bisogna .
La seconda parte del post è riferita al mercato in entrata.
Sul mercato poi la penso come alcuni hanno già espresso, rispetto allo scorso anno secondo me si è fatto meglio, abbiamo preso buoni giocatori e sbolognato giocatori che obiettivamente non servivano più (Pjanič), che ancora non è chiaro quanto saranno buoni, ma a cui ancora concedo almeno il prossimo anno di rodaggio (vedi Kulu).
Dzeko x 6 mesi sarebbe stato oro colato , ma anche il prossimo anno te lo avrebbe fatto bene