Per garantirsi la difesa che a Coverciano chiamano «bassa», l’Inter di solito segna subito. L’ha fatto anche nel derby, con Lau-Toro, di testa, su pennellatina di Lukaku. Era il 5’. Dopodiché, non prima di aver sparato altre cartucce, tutti indietro, con falò di pressing e lampi di contropiede.
Il Milan ne è uscito travolto e stravolto. Zero a tre. Lento per un tempo, con Ibra accerchiato e schermato (da Brozovic), ci ha provato in avvio di ripresa. E qui, parafrasando Jim Morrison, se a volte basta un attimo per scordare una stagione, a volte non basta una gaffe (quello di coppa, su Cierre) per scordare i due minuti di Samir Handanovic: doppia paratona su Ibra e gran riflesso su Tonali. Chapeau.
Stava premendo, la squadra di Pioli, e Conte, felice, non pensava alle censure dei fusignanisti, alle menate sulla difesa a cinque che in Champions non tira: qui è Rodi e qui bisogna arretrare.
Morale della favola: transizione tra Hakimi (meglio di Theo), Eriksen (sempre meglio), Perisic (meglio di Calabria) e bis di Martinez, il migliore del mazzo. Poi, con il Diavolo stracciato in avanti e il totem svedese abbandonato dai sudditi, ecco lo schema Lukaku: da metà campo allo sparo, con Romagnoli invano ciondolante attorno alle sue spalle.
Tutto qua. E non è poco. Per la cronaca, e per la storia, Ibra e Luka si sono ignorati. Ognuno per la sua strada. Lo svedese, sostituito (addirittura); il belga, un assist, un gol e capocannoniere. Il Milan non è più il Milan dell’andata, anche (ma non solo) perché ha perso Bennacer e giocato giovedì a Belgrado. Quattro sconfitte nelle ultime otto partite. L’Inter, viceversa, cinque vittorie nelle ultime sei.
L’impressione era che il Diavolo avesse di fronte un muro; l’avversario, una porta socchiusa. Era da dieci anni che il derby non valeva per lo scudetto. Più quattro sul Milan: fuori da tutto, l’Inter di Conte è in fuga da tutti.
Cancro te e la tua famiglia.
Non ti basta fare il Padovan a favore dell’inda?
Come va il progetto-ottavo posto tumore maligno?
Sei un cacca analfabeta che se avesse un minimo di istruzione, capirebbe che gli ho chiesto,per il suo bene, di andarsene lui…non di essere venduto dalla Juve.
TUMORE maligno…
E son 2 gol alla faccia di Platinette e di Pompilio.
Mostro….. noi godiamo mentre gli infami lo pregano di andar via … spero crepino!
Oh, adesso si diverte un po’ di più…
Comunque Kulusevski completamente fuori dal gioco, in un modo o nell’altro giochiamo sempre in 10…
Cmq grz Wolverine hai capito …
CR7 le DEVE giocare tutte e questo Non va bene per quando ci servirà veramente nelle partite che contano…
Chi dobbiamo ringraziare?
Dai su, ora copriamoci per provare la strategia col Porto dai.
si lo so Maestro…ma di solito gioca sempre e a fine febbraio era sempre in forma.
il VAR è una cagata…su un goal del genere pulito ad 1km di distanza sembra cerchino minuti col lumicino qualcosa per annullarlo bastardi
Ecco, il seguace di Pistocchi vuole che noi si dia via CR7
Ti piacerebbe eh, infame?
In questo primo tempo si è giocato 10 minuti si e no. Goal valido, addetto var poco reattivo
Grazie Cristiano.
Ma a fine stagione vai via ti prego.
Non meriti di immalinconirti in questa merda.