Per garantirsi la difesa che a Coverciano chiamano «bassa», l’Inter di solito segna subito. L’ha fatto anche nel derby, con Lau-Toro, di testa, su pennellatina di Lukaku. Era il 5’. Dopodiché, non prima di aver sparato altre cartucce, tutti indietro, con falò di pressing e lampi di contropiede.
Il Milan ne è uscito travolto e stravolto. Zero a tre. Lento per un tempo, con Ibra accerchiato e schermato (da Brozovic), ci ha provato in avvio di ripresa. E qui, parafrasando Jim Morrison, se a volte basta un attimo per scordare una stagione, a volte non basta una gaffe (quello di coppa, su Cierre) per scordare i due minuti di Samir Handanovic: doppia paratona su Ibra e gran riflesso su Tonali. Chapeau.
Stava premendo, la squadra di Pioli, e Conte, felice, non pensava alle censure dei fusignanisti, alle menate sulla difesa a cinque che in Champions non tira: qui è Rodi e qui bisogna arretrare.
Morale della favola: transizione tra Hakimi (meglio di Theo), Eriksen (sempre meglio), Perisic (meglio di Calabria) e bis di Martinez, il migliore del mazzo. Poi, con il Diavolo stracciato in avanti e il totem svedese abbandonato dai sudditi, ecco lo schema Lukaku: da metà campo allo sparo, con Romagnoli invano ciondolante attorno alle sue spalle.
Tutto qua. E non è poco. Per la cronaca, e per la storia, Ibra e Luka si sono ignorati. Ognuno per la sua strada. Lo svedese, sostituito (addirittura); il belga, un assist, un gol e capocannoniere. Il Milan non è più il Milan dell’andata, anche (ma non solo) perché ha perso Bennacer e giocato giovedì a Belgrado. Quattro sconfitte nelle ultime otto partite. L’Inter, viceversa, cinque vittorie nelle ultime sei.
L’impressione era che il Diavolo avesse di fronte un muro; l’avversario, una porta socchiusa. Era da dieci anni che il derby non valeva per lo scudetto. Più quattro sul Milan: fuori da tutto, l’Inter di Conte è in fuga da tutti.
Ragazzi…certo che se Muriel avesse avuto le abitudini alimentari di CR7…che peccato, un potenziale fuoriclasse mancato…
Atalanta di nuovo sopra i friarelli. Brutta notizia in ottica quarto posto. Diciamo che in questo caso un pari sarebbe il risultato migliore.
Io a enristo contesto solo il fatto di “farsi vedere” sempre e solo in momenti brutti come oggi.
Per il resto sono d’accordo con i suoi punti tranne il punto 1.
L’acquisto di CR è una cosa grandiosa, il problema è non avergli costruito la squadra giusta intorno. E dico giusta, non parlo di soldi anzi, potevi spendere meno ma meglio
Toh,riecco Enristo con la sua filastrocca:e Nedved e Paratici e Marotta e Allegri e Deligt e….chi più ne ha e piu ne metta!!
-
Ho aspettato che tutto passasse, e ora le chiedo:
Signor Beccantini, della partita, lei, io e tanti altri detto tutto e di tutto ridetto: orribile! Responsabile il barbone sempre triste in primis, e scalare il suo padrone, e poi il suo direttore sportivo.
.
Ma se lal posto di quello pagato da allenatore ci fosse lei che, da mesi deve fare a meno del gruppo di giocatore primari, deve andare a giocare un ottavo di coppa in trasferta privo di questi giocatori:
.
Arthur
Bonucci
Cuadrado
Dybala
De Ligt
Demiral
Chiellini (da poco rientrato, a oporto 25min e crac)
McKennie (spezzon)
Morata (spezzoni)
Ramsey (? )
.
Escluso Ronaldo, del meglio esistono solo i nomi nella rosa.
Io lo so, è non sono mica il solo eh (ma tanti che vogliono far credere di sapere, non sanno unbeata… ) che i giornalisti gli fanno il lavaggio del cervello per creare zizzania nell’ambiente (e’ risultati alla mano, ci stanno riuscendo benissimo) che poi si riflette anche nello spogliatoio.
-
E’ anche un’altra cosa, che sono certo in cuor le sta, signor Beccantini, potrebbe lei per cortesia, spiegarci a che gioco (sporco) giocano? Se per:
inter Parma 1 errore
Milan Roma 2 errori
Roma Sassuolo 1 errore…. sospesi Arbitro di campo e Arbitro VAR.
mentre per:
Juventus fiorentina 90 minuti osceni ad innervosire i giocatori della Juventus, è 4 errori da arbitro e VAR: 3 calci di rigore e non dato il secondo giallo a Borjia Valero, sospeso solo l’arbitro per un turno! Finta sospensione, perchè gli spettava il turno di riposo (anticipato alla bisogna!).
.
INTER PARMA(1 errore)Sospesi Piccinini e VAR Maresca1
IMILAN-ROMA(2 errori)Sospesi Giacomelli e VAR Nasca
ROMA SASSUOLO(1 errore)Sospesi Maresca e VAR Guida
JUVENTUS FIORENTINA(4 errori)La Penna sospeso,VARMazzoleni Premiato
-
avvertire il tristo enristo
che l’anno scorso
con una rosa più scarsa dell’attuale,
abbiamo vinto in carrozza
Un demente è per sempre
Ed ecco che con l’inda in testa riescono i topi dalle fogne che guarda caso erano spariti durante il nostro periodo positivo pre-Napoli.
A Pirlo possiamo addebitare anche la mancata esplosione del fegato dei suddetti ratti,tra le altre cose.
Sono d’accordo con Ezio…inoltre la Lazio, per il caso tamponi, rischia si’ una penalizzazione in punti ma in nessun caso verrà assegnata la vittoria a tavolino a Toro e Juve per le partite giocate con la Lazio…la Lazio subirebbe una penalizzazione in punti senza che altre squadre abbiano a guadagnarne..
Scritto da Causio il 21 febbraio 2021 alle ore 17:33
Grazie Causio,il discorso era sempre tra noi e voi, comunque
Scritto da CL7 il 21 febbraio 2021 alle ore 17:58
Capisco che sono i compagni di merende ma ”ifare”per noi no, vero?