Per garantirsi la difesa che a Coverciano chiamano «bassa», l’Inter di solito segna subito. L’ha fatto anche nel derby, con Lau-Toro, di testa, su pennellatina di Lukaku. Era il 5’. Dopodiché, non prima di aver sparato altre cartucce, tutti indietro, con falò di pressing e lampi di contropiede.
Il Milan ne è uscito travolto e stravolto. Zero a tre. Lento per un tempo, con Ibra accerchiato e schermato (da Brozovic), ci ha provato in avvio di ripresa. E qui, parafrasando Jim Morrison, se a volte basta un attimo per scordare una stagione, a volte non basta una gaffe (quello di coppa, su Cierre) per scordare i due minuti di Samir Handanovic: doppia paratona su Ibra e gran riflesso su Tonali. Chapeau.
Stava premendo, la squadra di Pioli, e Conte, felice, non pensava alle censure dei fusignanisti, alle menate sulla difesa a cinque che in Champions non tira: qui è Rodi e qui bisogna arretrare.
Morale della favola: transizione tra Hakimi (meglio di Theo), Eriksen (sempre meglio), Perisic (meglio di Calabria) e bis di Martinez, il migliore del mazzo. Poi, con il Diavolo stracciato in avanti e il totem svedese abbandonato dai sudditi, ecco lo schema Lukaku: da metà campo allo sparo, con Romagnoli invano ciondolante attorno alle sue spalle.
Tutto qua. E non è poco. Per la cronaca, e per la storia, Ibra e Luka si sono ignorati. Ognuno per la sua strada. Lo svedese, sostituito (addirittura); il belga, un assist, un gol e capocannoniere. Il Milan non è più il Milan dell’andata, anche (ma non solo) perché ha perso Bennacer e giocato giovedì a Belgrado. Quattro sconfitte nelle ultime otto partite. L’Inter, viceversa, cinque vittorie nelle ultime sei.
L’impressione era che il Diavolo avesse di fronte un muro; l’avversario, una porta socchiusa. Era da dieci anni che il derby non valeva per lo scudetto. Più quattro sul Milan: fuori da tutto, l’Inter di Conte è in fuga da tutti.
e così
il testa di cazzo demente
alle 19.32
del 21.02.2021
ci ha portati al 6° posto
Scritto da andreas moeller il 21 febbraio 2021 alle ore 19:33
Ottimo, direi.
C’e’ sempre la Salernitana,volendo
x Il Maestro [ex Mister 33 (ex Ambro Allegri)] : scrivo poco perche’ dovrei ripetermi in continuazione e mi sono stancato, una o due vittorie non servono a modificare il mio pensiero che è esattamente quello che scrivo da molto tempo; inoltre devo dire che il modo di controbattere al pensiero altrui con offese e auguri di malattie non mi stimola molto a scrivere , che è poi quello che pensi anche tu.
Anche il livello tecnico è quello che è, c’è una persona che è tifoso di se stesso che detta i tempi , e non è il primario, e altri caproni che lo seguono senza capire cosa vuol dire il calcio e tutte le sue componenti. Penso che siano in pochi in questo blog a intendersi veramente di calcio.
Tu scrivi abbastanza e dici cose sensate, peccato che trascuri la parte migliore scrivendo poco di prosa e rime che sono molto divertenti.
Non sono d’accordo con te sul fatto che la presenza di ronaldo sia una cosa grandiosa, forse e’ stato l’errore più grosso commesso e con quei soldi potevi acquistare 3/4 giocatori di valore , a partire da lukaku, e rimanere la squadra più forte per tanto tempo ancora. L’effetto negativo di ronaldo si sentirà ancora per almeno altri 18 mesi e poi bisognerà ricostruire. Con prima te ne liberi, prima quadagni tempo. Il fatto che ronaldo abbia fatto aumentare la conoscenza della juve nel mondo o il fatto che a tokio ci sia una facciata con ronaldo in maglia juve a me non me ne può fregare de meno. a me interessa vincere e fare scoppiare il fegato agli interisti come fatto in questi ultimi 9 anni.
Noi, comunque, mica abbiamo ancora vinto con il Crotone.
favoloso
davvero favoloso!
chi poteva regalare 3 punti agli afgani in caduta libera?
chi??
l’uomo dei record (all’incontrario)
questo stramaledetto demente.
Che la variante inglese lo tenga in debito conto
Hahahahaha bellissima Lovre
Letta sul web:se senti il gusto di cartone è la variante interista!
Ma è in grado di vincere contro di noi.
Poi il Napoli non è in grado manco di pareggiare con la parrocchia locale ma quello è un altro discorso.
Condivido Giovanni.muriel talento assolutissimo.
e così
il testa di cazzo demente
alle 19.32
del 21.02.2021
ci ha portati al 6° posto