Per garantirsi la difesa che a Coverciano chiamano «bassa», l’Inter di solito segna subito. L’ha fatto anche nel derby, con Lau-Toro, di testa, su pennellatina di Lukaku. Era il 5’. Dopodiché, non prima di aver sparato altre cartucce, tutti indietro, con falò di pressing e lampi di contropiede.
Il Milan ne è uscito travolto e stravolto. Zero a tre. Lento per un tempo, con Ibra accerchiato e schermato (da Brozovic), ci ha provato in avvio di ripresa. E qui, parafrasando Jim Morrison, se a volte basta un attimo per scordare una stagione, a volte non basta una gaffe (quello di coppa, su Cierre) per scordare i due minuti di Samir Handanovic: doppia paratona su Ibra e gran riflesso su Tonali. Chapeau.
Stava premendo, la squadra di Pioli, e Conte, felice, non pensava alle censure dei fusignanisti, alle menate sulla difesa a cinque che in Champions non tira: qui è Rodi e qui bisogna arretrare.
Morale della favola: transizione tra Hakimi (meglio di Theo), Eriksen (sempre meglio), Perisic (meglio di Calabria) e bis di Martinez, il migliore del mazzo. Poi, con il Diavolo stracciato in avanti e il totem svedese abbandonato dai sudditi, ecco lo schema Lukaku: da metà campo allo sparo, con Romagnoli invano ciondolante attorno alle sue spalle.
Tutto qua. E non è poco. Per la cronaca, e per la storia, Ibra e Luka si sono ignorati. Ognuno per la sua strada. Lo svedese, sostituito (addirittura); il belga, un assist, un gol e capocannoniere. Il Milan non è più il Milan dell’andata, anche (ma non solo) perché ha perso Bennacer e giocato giovedì a Belgrado. Quattro sconfitte nelle ultime otto partite. L’Inter, viceversa, cinque vittorie nelle ultime sei.
L’impressione era che il Diavolo avesse di fronte un muro; l’avversario, una porta socchiusa. Era da dieci anni che il derby non valeva per lo scudetto. Più quattro sul Milan: fuori da tutto, l’Inter di Conte è in fuga da tutti.
Massimo, ed io sono d’accordo con te, ma siamo sicuri che Pirlo chieda delle robe astruse? Nel calcio moderno mi sembra il minimo, ma non è che abbiamo dei caproni in squadra?
Un banale esempio: il piccolo Villar vale meno di BeNta? Quanto l’hanno pagato?
Causio…paratici ha fatto da portaborse a Marotta, ora ch che deve far vedere quello che vale da solo è un disastro. E speriamo di non pagare a fine campionato il caso Suarez.
Le prove schiaccianti ed incontrovertibili nel calcio non esistono.
Esistono i risultati. Se ci sono hai indovinato, altrimenti hai fallito.
In quanto ai Soloni che paventano Paratici e Nedvef come disgrazie, voglio ricordare che questa dirigenza ci ha raccattare da anni di anonimato facendoci dominare per nove anni nove.
E che anche quest’anno se non avesse dato in mano la squadra ad un dilettante allo sbaraglio aveva costruito una squadra per vincere.
In quanto a CR7, l’anima di tutti i mali, ricordo ancora che per anni abbiamo avuto la squadra migliore d’Europa con emerson Ibra dell Piero trezegurt nedved thuram buffon ecc e non abbiamo vinto lo stesso la Chsmpions.
Quindi fino a che c’è CR7 io me lo godo. Vedremo chi verrà dopo quanto migliorerà la squadra
I
Maestro
No, non sto dicendo che il calcio é semplice. Sto dicendo che concetti di gioco totalmente diversi, vanno assimilati. Per questa ragione esistono i ritiri. Quando non si ha la possibilità di farlo, la particolarità del momento suggerirebbe di iniziare nella maniera più semplice possibile, aggiustando in corso d’opera in maniera oculata. Tanto poi, alla fine siamo tornati alla disposizione in campo allegriana, o sbaglio? Io credo che mister Pirlo sia stato presuntuoso, nel pensare che sarebbe riuscito a replicare un tipo di gioco guardiolesco come principi senza calcolare due aspetti, ovvero che Pep é un visionario, e che pure lui ci ha messo anni ad arrivare a questo genere di calcio.
e così
il testa di cazzo demente
alle 19.32
del 21.02.2021
ci ha portati al 6° posto
Scritto da andreas moeller il 21 febbraio 2021 alle ore 19:33
Ottimo, direi.
C’e’ sempre la Salernitana,volendo
Scritto da De pasquale il 21 febbraio 2021 alle ore 20:39
scusa maiale,
per una volta che non ho detto il testa di depasquale demente
subito vuoi bere
Ok, inferiore
suca
La fai un po’ grossa Massimo, secondo me, beninteso.
Altrimenti dovrei pensare che nella testolina dei nostri supercampioni non può entrare niente di nuovo altrimenti vanno in confusione. E fanno assist agli avversari come BeNta.
Altrimenti “il calcio è semplice” e richiamiamo Allegri.
Un po’ di coerenza non guasterebbe
A me sembra dura capire una cosa invece: nessun ritiro, si ricomincia praticamente da subito dopo aver finito lo scorso campionato, e Pirlo si mette in testa di rivoluzionare il gioco su modelli assurdi, invece di programmare una transizione più controllata durante la stagione. Per questa cosa abbiamo pagato con un milione di punti. Potevamo essere lì.
Enristo ha assunto le vesti di pubblico ministero con prove schiaccianti ed incontrovertibili.
Sono la base della realtà che stiamo vivendo.
Sono curioso di vedere avvocati che ribaltano questo impianto di accusa.
Mi sembra dura ribaltarlo….
e così
il testa di cazzo demente
alle 19.32
del 21.02.2021
ci ha portati al 6° posto
Scritto da andreas moeller il 21 febbraio 2021 alle ore 19:33
Ottimo, direi.
C’e’ sempre la Salernitana,volendo