La fortuna della Juventus malata e spolpata è stata che il Crotone di Stroppa, due punti in trasferta e ultimo della classe, gioca sempre a petto in fuori. Per mezz’ora il marziano di Flaiano non avrebbe riconosciuto il dna tecnico dei duellanti. Poi è entrato in scena l’altro marziano, colpo di testa su cross di Alex Sandro e colpo di testa, in sospensione, su cross di Ramsey che aveva raccolto una di lui saetta, smorzata dal portiere.
Non saranno certo questi gol, e gli altri sbagliati o paratigli da Cordaz, il migliore dei suoi, a raccontarci Cristiano. Figuriamoci. Venivano, i campioni, da due k.o. (Napoli, Porto), Pirlo aveva dovuto raschiare il fondo del barile, comunque ricco, e non è che ci si potesse aspettare granché. A parte le sgommate di Chiesa. E a parte, naturalmente, la fame che accompagna la fama del portoghese. Non sempre riesce a risolvere: e, per questo, lo chiamiamo problema. Spesso, però, ci riesce. Con l’Inter in coppa, con la Roma e anche questa volta. Avrebbe bisogno di lanci, di triangoli meno sgangherati. Di una velocità di crociera che gli permettesse, paradossalmente, di vivere di piccole rendite: alla sua età , poi. Diciotto gol, uno in più di Lukaku. Contro-sorpasso, almeno fra i cannonieri.
C’era Ramsey, che ha preso pure una traversa: meglio del niente al quale ci ha abituati. C’era McKennie che, in mischia, ha esploso il 3-0. Kulusevski svariava, dal verbo svariare, verbo che i cronisti tengono sempre in tasca insieme con l’aggettivo «kafkiano». Guarniscono le articolesse insipide (come questa). Nel finale è entrato persino Fagiolino, classe 2001. L’avrei schierato dall’inizio. Il saper fare è cruciale: il far sapere, di più.
Pirlo, il buon pastore, torna così al terzo posto. Sabato, a Verona, la Juventus dovrà trovare la forza di andare oltre i propri limiti: di gioco e di infermeria. Juric è un pirata. Già un anno fa rimontò e saccheggiò Madame Sarrì
sono abbastanza sicuro che i pornografi nostrani del var quel rigore l’avrebbero dato.
Eccolo là bidmobile
Questi sono una vera macchina da guerra….
Dopo aver visto piè veloce rugani messo terzino contro perisic non potremo più dire nullla ad alcuno.
Nn è male no. Nella repubblica dei luoghi comuni, l’italia, se è grosso deve essere pure scarso. se no non vale.
Flick deve essere certamente un incompetente, mette un supermarcantonio come Sule a fare il terzino destro. Un altro dei dogmi imprescindibili dei nostri supertecnici
Scritto da Robertson il 23 febbraio 2021 alle ore 21:21
Quindi se recuperiamo bonucci mettiamo il bimbo olandese a terzino? (Così gioca dalla parte giusta)
Robertson, grosso Sule però si muove veloce eh
E a questi mancano tre titolarissimi come Pavard, Muller e Gnabry
Vabbè però è un attaccante gli basta il pallone per giocare, oggi ad un centrocampista serve imparare l’enciclopedia del calcio per giocare.
Bisogna andarci cauti, coi giovani, membro.