La fortuna della Juventus malata e spolpata è stata che il Crotone di Stroppa, due punti in trasferta e ultimo della classe, gioca sempre a petto in fuori. Per mezz’ora il marziano di Flaiano non avrebbe riconosciuto il dna tecnico dei duellanti. Poi è entrato in scena l’altro marziano, colpo di testa su cross di Alex Sandro e colpo di testa, in sospensione, su cross di Ramsey che aveva raccolto una di lui saetta, smorzata dal portiere.
Non saranno certo questi gol, e gli altri sbagliati o paratigli da Cordaz, il migliore dei suoi, a raccontarci Cristiano. Figuriamoci. Venivano, i campioni, da due k.o. (Napoli, Porto), Pirlo aveva dovuto raschiare il fondo del barile, comunque ricco, e non è che ci si potesse aspettare granché. A parte le sgommate di Chiesa. E a parte, naturalmente, la fame che accompagna la fama del portoghese. Non sempre riesce a risolvere: e, per questo, lo chiamiamo problema. Spesso, però, ci riesce. Con l’Inter in coppa, con la Roma e anche questa volta. Avrebbe bisogno di lanci, di triangoli meno sgangherati. Di una velocità di crociera che gli permettesse, paradossalmente, di vivere di piccole rendite: alla sua età , poi. Diciotto gol, uno in più di Lukaku. Contro-sorpasso, almeno fra i cannonieri.
C’era Ramsey, che ha preso pure una traversa: meglio del niente al quale ci ha abituati. C’era McKennie che, in mischia, ha esploso il 3-0. Kulusevski svariava, dal verbo svariare, verbo che i cronisti tengono sempre in tasca insieme con l’aggettivo «kafkiano». Guarniscono le articolesse insipide (come questa). Nel finale è entrato persino Fagiolino, classe 2001. L’avrei schierato dall’inizio. Il saper fare è cruciale: il far sapere, di più.
Pirlo, il buon pastore, torna così al terzo posto. Sabato, a Verona, la Juventus dovrà trovare la forza di andare oltre i propri limiti: di gioco e di infermeria. Juric è un pirata. Già un anno fa rimontò e saccheggiò Madame Sarrì
riccardo, dai dybala miglior giocatore dello scorso campionato.
Scritto da bit il 23 febbraio 2021 alle ore 21:58
e chi lo discute? con quanto certi riconoscimenti lasciano il tempo che trovano. Ma è indubbio che ha realizzato meno reti rispetto a quando giocava nel suo ruolo naturale di seconda punta in coppia con Higuain ,anche se qualcuno in più, ovviamente, della stagione nella quale ha giocato da trequartista puro o quasi. Mica stavo mettendo in dubbio il valore di Dybala, non adesso almeno, ma solo esprimere il semplice concetto che l’acquisto di cr7 lo ha sacrificato. Con tre allenatori diversi tre.
Capisco che Furinacci 1 non ci vuole illuminare con un trattato di economia sulla situazione del suning e sulla sua controllata, per quanto irrilevante. Che abbia perso interesse per la materia? Mi aspettavo tabulati, indici, rapporti di cassa, rating sul debito, chiarimenti sul concetto di pegno di azioni e suo reale significato, invece niente. Ha cambiato focus, adesso è tutto fissato sugli scudetti, che negli ultimi anni avevano un significato limitato.
Anzi, irrilevante.
Onestà intellettuale imporrebbe il riconoscimento del fatto che Allegri non ha arretrato Dybala “per non escludere quel clown di Manzukic” per per cercare di ovviare alle carenze del nostro centrocampo.
Ma se il Bayern fa giocare titolare uno di 17 anni in champions, sul 3-0 contro l’ultima in classifica in Bundesliga fanno esordire i raccattapalle?
Dybala mvp dello scorso campionato.miglior stagione in carriera,17 gol senza rigori,tantissimi per una seconda punta.
Cr7 ne ha tirati una dozzina,li avesse avuti dybala sarebbe arrivato vicino a 30 gol stagionali.
E la ripartizione significa poco,quello da valutare e’la coesistenza tra i due e le cifre parlano chiaro.
Ronaldo non ha tolto nulla a dybala anzi con a fianco cr7 paulo ha giocato la miglior stagione in carriera.
L’anno in cui allegri ha trasformato dybala in tutto ccampista per non escludere quel clown di manzukic dybala ha giocato la sua stagione peggiore arrivando ad appena dieci gol,suo record negativo di sempre in Italia.
Oggettivo.
Parte la remuntada.
Si saremo anche scarsi ma stasera neppure il Crotone avrebbe fatto una simil figura di merda!!
Lotitese sprofonda in un baratro
…quasi peggio di noi…neanche il tempo di tornare in campo e taaac…4! :-)))
buttate lo straccio, Che lotito chiami uno degli addetti di una delle sue società , a rigoroso appalto caaa pubbbbblica amministrazzzzzzione.