La fortuna della Juventus malata e spolpata è stata che il Crotone di Stroppa, due punti in trasferta e ultimo della classe, gioca sempre a petto in fuori. Per mezz’ora il marziano di Flaiano non avrebbe riconosciuto il dna tecnico dei duellanti. Poi è entrato in scena l’altro marziano, colpo di testa su cross di Alex Sandro e colpo di testa, in sospensione, su cross di Ramsey che aveva raccolto una di lui saetta, smorzata dal portiere.
Non saranno certo questi gol, e gli altri sbagliati o paratigli da Cordaz, il migliore dei suoi, a raccontarci Cristiano. Figuriamoci. Venivano, i campioni, da due k.o. (Napoli, Porto), Pirlo aveva dovuto raschiare il fondo del barile, comunque ricco, e non è che ci si potesse aspettare granché. A parte le sgommate di Chiesa. E a parte, naturalmente, la fame che accompagna la fama del portoghese. Non sempre riesce a risolvere: e, per questo, lo chiamiamo problema. Spesso, però, ci riesce. Con l’Inter in coppa, con la Roma e anche questa volta. Avrebbe bisogno di lanci, di triangoli meno sgangherati. Di una velocità di crociera che gli permettesse, paradossalmente, di vivere di piccole rendite: alla sua età , poi. Diciotto gol, uno in più di Lukaku. Contro-sorpasso, almeno fra i cannonieri.
C’era Ramsey, che ha preso pure una traversa: meglio del niente al quale ci ha abituati. C’era McKennie che, in mischia, ha esploso il 3-0. Kulusevski svariava, dal verbo svariare, verbo che i cronisti tengono sempre in tasca insieme con l’aggettivo «kafkiano». Guarniscono le articolesse insipide (come questa). Nel finale è entrato persino Fagiolino, classe 2001. L’avrei schierato dall’inizio. Il saper fare è cruciale: il far sapere, di più.
Pirlo, il buon pastore, torna così al terzo posto. Sabato, a Verona, la Juventus dovrà trovare la forza di andare oltre i propri limiti: di gioco e di infermeria. Juric è un pirata. Già un anno fa rimontò e saccheggiò Madame Sarrì
Claudio ha segnato giroud…..::::))))
Dybala non si allena come Cristo comanda, da agosto dello scorso anno. E poi c’è la questione contratto.
non può essere messa in discussione la valenza tecnica dell’acquisto di Cr7 e nemmeno la valenza economica, ma nel periodo pre-covid. Le azioni Juve detenute da Exor ebbero un incremento di valore pari, malcontato da me, ma lontano non ci sono andato, di circa 600mln di Euro, in parte retrocessi da Exor a Juve con l’aumento di capitale di circa un anno e mezzo fa.(Cit Ric)
Eccolo qua.
600milioni di euro.
Seicento milioni di euro.
Magari ric si è un minimo incartato sulla vicenda dybala e cr7 o magari è solo la sua opinione ed amen però oggi quando ha postato l’incremento del valore delle azioni della Juventus dall’arrivo di cr7 secondo me ha citato un dato molto significativo.
Vedendo scorci di questi ottavi, pensavo masochisticamente alla nostra costruzione dal basso con questo Bayern…
…..
Dybala con sarri in coppia con cr7 SENZA manzukic segna il record di gol su azione 17(con i rig.arrivarebbe a 30 circa) e cr7 ne segna 37.dybala mai prima ad ora aveva sègnato così tanto con un partner d’attacco.
…
Quindi dire che dybala e’stato sacrificato da cr7 è statisticamente e concettualmente sbagliato
Concordo.E Sarri lo diceva sempre che i due dovevano sempre giocare vicini
E quando ne ha fatti due a Cardiff a noi avete visto Benzema che si è lamentato?
Ma quando CR7 fa tre reti all’ATM gioca per sé stesso?
O ieri sera con la squadra che all’andata senza di lui ci ha costretto al pareggio, quando ne ha fatti due età per il record personale? No, per dire…
Quoto i fatti e le statistiche oggettive di massimo.
Ragazzi io non ho visto il match ma coman sul terzo gol ha fatto una roba ronaldiana di quando cr7 aveva l’età del francese.
Il punto è che il partner di Cr7 non viene eclissato né tantomeno sacrificato all’altare del portoghese. È una leggenda metropolitana, come quella che parla di un Cr7 che pensa solo a se stesso e non gioca per la squadra.