La fortuna della Juventus malata e spolpata è stata che il Crotone di Stroppa, due punti in trasferta e ultimo della classe, gioca sempre a petto in fuori. Per mezz’ora il marziano di Flaiano non avrebbe riconosciuto il dna tecnico dei duellanti. Poi è entrato in scena l’altro marziano, colpo di testa su cross di Alex Sandro e colpo di testa, in sospensione, su cross di Ramsey che aveva raccolto una di lui saetta, smorzata dal portiere.
Non saranno certo questi gol, e gli altri sbagliati o paratigli da Cordaz, il migliore dei suoi, a raccontarci Cristiano. Figuriamoci. Venivano, i campioni, da due k.o. (Napoli, Porto), Pirlo aveva dovuto raschiare il fondo del barile, comunque ricco, e non è che ci si potesse aspettare granché. A parte le sgommate di Chiesa. E a parte, naturalmente, la fame che accompagna la fama del portoghese. Non sempre riesce a risolvere: e, per questo, lo chiamiamo problema. Spesso, però, ci riesce. Con l’Inter in coppa, con la Roma e anche questa volta. Avrebbe bisogno di lanci, di triangoli meno sgangherati. Di una velocità di crociera che gli permettesse, paradossalmente, di vivere di piccole rendite: alla sua età , poi. Diciotto gol, uno in più di Lukaku. Contro-sorpasso, almeno fra i cannonieri.
C’era Ramsey, che ha preso pure una traversa: meglio del niente al quale ci ha abituati. C’era McKennie che, in mischia, ha esploso il 3-0. Kulusevski svariava, dal verbo svariare, verbo che i cronisti tengono sempre in tasca insieme con l’aggettivo «kafkiano». Guarniscono le articolesse insipide (come questa). Nel finale è entrato persino Fagiolino, classe 2001. L’avrei schierato dall’inizio. Il saper fare è cruciale: il far sapere, di più.
Pirlo, il buon pastore, torna così al terzo posto. Sabato, a Verona, la Juventus dovrà trovare la forza di andare oltre i propri limiti: di gioco e di infermeria. Juric è un pirata. Già un anno fa rimontò e saccheggiò Madame Sarrì
Ieri sera per la presenza di ramsey che non può fare l’esterno di sx la squadra ha trovato automaticamente l’unico tipo di modulo con cui può giocare questa rosa è cioè 433.modulo che consente a chiesa di giocare a dx e a cr7 di partire largo a sx e così il mostro dopo tre quattro prove sottotono coincise con partite giocate in posizione centrale e’tornato a segnare e ad avere altre 2-3 occasioni da gol.la curiosità è che Pirlo dopo l’unica amichevole di novara disse che una cosa l’aveva capita e cioè che questa squadra non può giocare con tre ccampisti in quanto non ha quello centrale.il campo dice l’opposto ma il maestro è lui quindi avrà sicuramente ragione.
I primi 35 minuti sono stati tremendi al cospetto di un crotone che non ha giocatori con caratura sufficiente per giocare in serie A ma che è un undici ben allenato e con un’identità tattica ben precisa e coraggiosa.
La prox andremo a Verona dove troveremo una squadra per certi versi simile al porto con le linee molto strette,capace alternativamente di attaccarti alto e difendersi basso ma sempre molto compatta.
C’é ancora speranza.
https://m.calciomercato.com/news/la-juve-risorge-con-il-crotone-ma-per-lo-scudetto-ormai-e-tardi-16079
Eh comunque andato via Pjanic non abbiamo più uno che batta le punizioni da sinistra, e con Dybala fuori nemmeno da destra. Ergo le tira tutte lui… sulla barriera.
Lucx, buonanotte come va il ricorso per le sostituzioni?
Se solo Ramsey avesse un minimo di continuità fisica e di condizione 1/3 dei nostri problemi a centrocampo sarebbero risolti.
Più Arthur e McKEnnie.
Crotone poca roba ma la partita va comunque giocata e vinta.
Gran doppietta di CR7. E buonissima partita in generale.
La classe non è acqua ma la smettesse di tirare le punizioni.
Gentile Alex Drastico, buona sera. Le dirò: ci ho pensato anch’io. Non voglio apparirle schiavo del calcio della mia pubertà ma fra costruzione dal basso e “piedi invertiti” ogni tanto penso che il futuro non sia sempre, e necessariamente, un posto migliore, ma un posto diverso.
Per Verona difesa a tre ( de ligt, demiral, dragusin)
Centrocampo a quattro ( chiesa, Bentancourt, Rabiot, Bernardeschi)
Ramsey
Ronaldo Morata.
Fagioli col Verona beat case nel secondo tempo… a naso e sempre a naso
In difesa se non rientra bonucci secondo me schiera Frabotta
Non riuscite a godervi nulla,per Verona mancano 5 giorni!
Fagioli con lo Spezia