La fortuna della Juventus malata e spolpata è stata che il Crotone di Stroppa, due punti in trasferta e ultimo della classe, gioca sempre a petto in fuori. Per mezz’ora il marziano di Flaiano non avrebbe riconosciuto il dna tecnico dei duellanti. Poi è entrato in scena l’altro marziano, colpo di testa su cross di Alex Sandro e colpo di testa, in sospensione, su cross di Ramsey che aveva raccolto una di lui saetta, smorzata dal portiere.
Non saranno certo questi gol, e gli altri sbagliati o paratigli da Cordaz, il migliore dei suoi, a raccontarci Cristiano. Figuriamoci. Venivano, i campioni, da due k.o. (Napoli, Porto), Pirlo aveva dovuto raschiare il fondo del barile, comunque ricco, e non è che ci si potesse aspettare granché. A parte le sgommate di Chiesa. E a parte, naturalmente, la fame che accompagna la fama del portoghese. Non sempre riesce a risolvere: e, per questo, lo chiamiamo problema. Spesso, però, ci riesce. Con l’Inter in coppa, con la Roma e anche questa volta. Avrebbe bisogno di lanci, di triangoli meno sgangherati. Di una velocità di crociera che gli permettesse, paradossalmente, di vivere di piccole rendite: alla sua età , poi. Diciotto gol, uno in più di Lukaku. Contro-sorpasso, almeno fra i cannonieri.
C’era Ramsey, che ha preso pure una traversa: meglio del niente al quale ci ha abituati. C’era McKennie che, in mischia, ha esploso il 3-0. Kulusevski svariava, dal verbo svariare, verbo che i cronisti tengono sempre in tasca insieme con l’aggettivo «kafkiano». Guarniscono le articolesse insipide (come questa). Nel finale è entrato persino Fagiolino, classe 2001. L’avrei schierato dall’inizio. Il saper fare è cruciale: il far sapere, di più.
Pirlo, il buon pastore, torna così al terzo posto. Sabato, a Verona, la Juventus dovrà trovare la forza di andare oltre i propri limiti: di gioco e di infermeria. Juric è un pirata. Già un anno fa rimontò e saccheggiò Madame Sarrì
Intervengo leggi bene ho scritto rinnova e viene ceduto.sedondo me in societa’si sono rotti gli zebedei di dybala ma è solo una mia opinione.
Alex , sotto covid e con un solo anno di contratto, Dybala non lo vendi , lo svendi
Scritto da Superciuk il 23 febbraio 2021 alle ore 08:56
a me piacciono le scelte nette e la gestione delle priorita’
nel ruolo di Kulu abbiamo :
Chiesa Dybala e Cuadrado ( e ci sarebbe anche il Berna )
lo svedese qualcosa ha fatto intravedere , ma lasciamo perdere i paragoni con Henry perche’ non e’ proprio cosa, questo ha un solo piede , una sola finta , non tira da fuori , di testa quasi nullo . Diventera’ forte ??? ok….nel frattempo mi riprendo i soldi , tolgo un ingaggio , faccio una piccola/media plus , ed con il tutto ci copro un altro ruolo , magari in mezzo al campo doce c’e’ il deserto
Quoto superciuk su kulu e scommetto un euro che dybala rinnova e viene ceduto.
Cr7 deresponsabilizza i bidoni,i grandi giocatori a fianco a lui hanno numeri migliori che senza lui.
Ieri sera a me ramsey non è dispiaciuto per nulla.ancora una volta ha fatto vedere che ha tempi di gioco da mezzala classica che nessuno dei nostri ha e ieri ha messo cr7 tre volte solo davanti al portiere.la miglior prestazione stagionale sul piano del gioco è arrivata a barca con lui Texas ed Arthur,un centrocampo che alcuni qui dentro caldeggiavano già a settembre.poi vero che ramsey non è più un atleta e quindi spesso manca di lucidità ed è il motivo per cui purtroppo si è rivelato un acquisto inutile.
Concordo sulle punizioni e la sparizione a livello mondiale degli specialisti.
il rinnovo di dybala, annunciato dall’evangelista, aumenta le probabilità che a fine stagione cr7 convoli verso altri lidi. kuluseski è assolutamente da tenere. non dimentichiamoci che ha 20 anni ed una testa da giocatore di 30 e questo fa la differenza tra lui ed altri promettenti prospetti. senza considerare che comunque un giocatore giovane ,cui non dai un ingaggio peppinesc,o è un assegno circolare se e quando il periodo di covid finirÃ
Per le punizioni l’alternativa a cr7, senza dybala, sarebbe bernardeschi quando gioca o bonucci. gente che avrà segnato un goal su punizione nella loro carriera. i numeri di cr7 su punizione sono comunque da giocatore di terza fascia (rapporto tra tentativi e realizzazioni) ma questo passa il convento per un gesto tecnico che vede un regresso a livello mondiale delle realizzazioni (mancano gli specialisti o sono cambiati i palloni chi lo sa?). Non è vero che con cr7 i compagni giochino peggio, ma può essere vero che la presenza di uno che le partite qualche volta le vince da solo de responsabilizzi gli altri che siano portati quindi ad abbracciare il minestronismo/chiellinismo/tonio cartonismo estremo: l’importante è non prendere goal che tanto con cr7 (o dybala o prima, higuain) un goal prima o poi lo si fa.
Ramsey ieri scandaloso : in due occassioni toglie il tiro ad un compagno messo meglio di lui, calcia alle stelle da buona posizione , si mangia un paio di goal in ottime situazioni . All’attivo solo il cross per l’1-0 di CR7 . Urge come il pane Cuadrado Arthur Dybala ed il miglior Texas , che ieri sera ha giocato in condizioni precarie . Kulu non giudicabile , il centravanti di movimento e’ un ruolo che proprio non gli appartiene , ne ora e ne mai , e con un Chiesa cosi , ed il rinnovo di Dybala , lo svedese sarebbe da dar via a giugno , visto che in quella posizione siamo piu’ che coperti , e sticazzi se diventera’ un campione . Come ben scritto da Alex , e da me in precedenza , l’unico modulo x questa rosa , rimane il 433 , con uno dei due terzini che a turno si inserisce .
Cr7 tira male le punizioni e questo è un fatto oggettivo,lo dicono i numeri ma escluso lui chi potrebbe tirarle?
Secondo me cr7 ha fatto disimparare i compagni a calciarle così come ha fatto peggiorare bernardeschi e altri giovani della Juve.d’altrone anche se i numeri di gente come benzema e higuain sono migliori accanto a cr7 anziché no,chissenefotte l’importante è spargere menzogne su lui e dirigenti che ci hanno fatto l’enorme regalo di portarlo a Torino.
Ancora una volta ieri sera si è visto che non è un uomo squadra,non è uno che suona la carica e quando allunga di 30mt come un ragazzino per andare a fare una rimessa laterale lo fa solo per i suoi record personali.insomma,come parla chiaro la sua carriera,non ci tiene a vincere ma solo a partecipare ed ai suoi record.
Con i due di ieri sera sono 18 in 19 partite in campionato e 25su28 in stagione.
Da quando è con noi sono 90 in 117 partite.
De pasquale buondì, non ho proceduto. Il fatto non sussiste.