La fortuna della Juventus malata e spolpata è stata che il Crotone di Stroppa, due punti in trasferta e ultimo della classe, gioca sempre a petto in fuori. Per mezz’ora il marziano di Flaiano non avrebbe riconosciuto il dna tecnico dei duellanti. Poi è entrato in scena l’altro marziano, colpo di testa su cross di Alex Sandro e colpo di testa, in sospensione, su cross di Ramsey che aveva raccolto una di lui saetta, smorzata dal portiere.
Non saranno certo questi gol, e gli altri sbagliati o paratigli da Cordaz, il migliore dei suoi, a raccontarci Cristiano. Figuriamoci. Venivano, i campioni, da due k.o. (Napoli, Porto), Pirlo aveva dovuto raschiare il fondo del barile, comunque ricco, e non è che ci si potesse aspettare granché. A parte le sgommate di Chiesa. E a parte, naturalmente, la fame che accompagna la fama del portoghese. Non sempre riesce a risolvere: e, per questo, lo chiamiamo problema. Spesso, però, ci riesce. Con l’Inter in coppa, con la Roma e anche questa volta. Avrebbe bisogno di lanci, di triangoli meno sgangherati. Di una velocità di crociera che gli permettesse, paradossalmente, di vivere di piccole rendite: alla sua età , poi. Diciotto gol, uno in più di Lukaku. Contro-sorpasso, almeno fra i cannonieri.
C’era Ramsey, che ha preso pure una traversa: meglio del niente al quale ci ha abituati. C’era McKennie che, in mischia, ha esploso il 3-0. Kulusevski svariava, dal verbo svariare, verbo che i cronisti tengono sempre in tasca insieme con l’aggettivo «kafkiano». Guarniscono le articolesse insipide (come questa). Nel finale è entrato persino Fagiolino, classe 2001. L’avrei schierato dall’inizio. Il saper fare è cruciale: il far sapere, di più.
Pirlo, il buon pastore, torna così al terzo posto. Sabato, a Verona, la Juventus dovrà trovare la forza di andare oltre i propri limiti: di gioco e di infermeria. Juric è un pirata. Già un anno fa rimontò e saccheggiò Madame Sarrì
se vs il Verona recupera Chiello sara’ 352 , con lui a sx – Demiral a dx – Deligt in mezzo, Chiesa e Sandro esterni , Texas o Ramsey – Beta Rabiot , Cr7 Morata .
E SU QUESTA FORMAZIONE VI CI POTETE GIOCARE LA CASA E LA STRADA DI CASA
Io col Verona giocherei cosi’, sperando che Bonucci possa giocare:
Sczeszny
Demiral De Ligt Bonucci Alex Sandro
McKennie Fagioli Rabiot (o Benta)
Chiesa Morata CR7
Superciuk ma dove andrebbe CR7? Se va via quest’anno, non solo deve trovare una squadra in grado di pagargli l’ingaggio ma anche il cartellino va pagato un tot alla Juventus.
Berna ce lo portiamo a scadenza, mentre Douglas Costa per me in estate torna qui.
Quanto a Kulusevski, per me farlo giocare da attaccante avrà il solo effetto di confonderlo, bruciarlo, incasinargli la carriera. E’ giovane e dovrebbe giocare dove rende meglio, cioé da esterno. Al momento é la riserva di Chiesa, anche secondo me sarebbe vendibile ma vista l’annata sconclusionata della Juve e il Covid sarebbe già tanto non fare una minus, quindi penso che resterà .
Attenzione a una possibile cessione di Sczeszny e a un rotorno di fiamma per Donnarumma.
Scritto da Superciuk il 23 febbraio 2021 alle ore 09:47
anche no , anche assolutamente no , Dybala ama partire dal centro dx , Cr7 dal centro sx , ed io penso che un mister con le palle , gli mette una punta centrale in mezzo e li fa giocare tutti e tre insieme
Dybala rinnoverà alle cifre stabilite ad AA, e poi partira’ un asta tra barcellona, city, real madrid e non escludo l’Inter, specie se dovesse vincere lo scudetto.
Su Ramsey (maledetta pippa e chi lo ha portato a Torino) non sento commenti sullo scippo da 7 mln di euro che perpetra alle casse della società per venirsi a curare (?) allo Jmedical.
Arthur aveva una vecchia calcificazione: in sede di vistie mediche non l’hanno vista o era più importante la plusvalenza?
Ecco il nostro mercato….costretti a reclamare a furor di popolo un ragazzino del 2001, dal luminoso avvenire, in campo con il rischio di bruciarlo al primo (lecito e legittimo errore).
Roba da Juve? Roba da club che aspira alla CHL? da quant’è che non abbiamo più un centravanti italiano che veste la maglia bianconera e che la butta dentro come cristo comanda?
Ieri sera il primo tempo, al netto dei due gol, è stato indecoroso.
Gente che sbaglia passaggi elementari da scuola calcio a due metri, gente che tira addosso al compagno nell’intenzione di passargli la palla, le punizioni ce le tiriamo addosso (e basta con sta cazzo di barriera vicino a quella degli avversari).
Responsabilità di Pirlo: pochi movimenti degli attaccanti, chi deve ricevere palla lo fa spesso spalle alla porta. Si cerca poco il passaggio filtrante e si fa fatica a ribaltare l’azione.
Troppo e stucchevole il giro palla, pirlo prenda esempio da Conte che ha capito, se vuole vincere lo scudettto, di dover cambiare certi atteggiamenti che lo portavano a subire troppi gol.
Ok, quindi alla difesa blindata, ma impariamo a verticalizzare l’azione immediatamente sulle fasce o al centro.
Basta con questo falso guardiolismo che puoi fare solo se hai gente di eccellenza tecnica a centrocampo.
il rinnovo di dybala potrebbe invece essere il preludio alla cessione di cr7. Posto che insieme hanno anche giocato e nemmeno male, ma che a detta dei tecnici con patentino i due occupano in maniera diversa lo stesso ruolo in campo ed hanno bisogno di una punta complementare, sembra difficile che dybala possa essere venduto/svenduto la prossima estate. più facile che cr7 si sia rotto le balle di sprecare gli ultimi spiccioli di carriera alla juve. quanto al discorso di kuluseski e degli enne mila esterni di fascia destra che ha la juve consideriamo che: cuadrello gioca anche da terzino, e viaggia verso i 33. berna andrà in scadenza se non riescono a cederlo questa estate. costa difficilmente tornerà alla base e comunque sarebbe anche lui all’ultimo anno di contratto. in sostanza, in un ruolo dove adesso c’è abbondanza, tra un anno e mezzo potrebbe rimanere solo chiesa senza contare che potrebbe liberarsi la fascia sinistra se cr7 ci lascia e che il vero ruolo di kuluseski è ancora da definire (un suo ex allenatore diceva che diventerà una mezzala, lui dice di trovarsi bene a giocare da attaccante su tutto il fronte di attacco)
McEnnie Arthur Ramsey
Tutto sta se il gallese tiene a livello infortuni. Ed a oggi non ha tenuto. Il tempo di entrare in forma e si ferma.
Peccato.
Anche secondo me il rinnovo di Dybala é atto solo a scongiurare una partenza a zero fra un anno, ma il ragazzo potrebbe essere ceduto. Certo non é l’anno migliore per farlo, ma se vogliono o hanno bisogno di fare una plusvalenza, vedo solo lui e Sczeszny come candidati. Io non vorrei mai cederlo, ma tra infortuni e un carattere non proprio fortissimo ha troppi alti e bassi. Se riuscisse a fare un bel finale di stagione magari pa storia potrebbe cambiare… ma anche io se dovessi scommettere su una cessione a fine stagione punterei su di lui, a malincuore.
Ormai tutti pagano in rate super dilazionate e non è detto che non lo facciano rientrare in uno scambio.il barca ad esempio deve ricostruire….e lui in Spagna andrebbe di corsa.
Solo e sempre una mia sensazione eh…
Alex, 9 milioni piu’ bonus, ed almeno un 50 pippi x il cartellino , ma chi te li da ??? e pure se fosse dovrebbe essere una destinazione gradita a Dybala . Piu’ facile fare 6 al super enalotto