La fortuna della Juventus malata e spolpata è stata che il Crotone di Stroppa, due punti in trasferta e ultimo della classe, gioca sempre a petto in fuori. Per mezz’ora il marziano di Flaiano non avrebbe riconosciuto il dna tecnico dei duellanti. Poi è entrato in scena l’altro marziano, colpo di testa su cross di Alex Sandro e colpo di testa, in sospensione, su cross di Ramsey che aveva raccolto una di lui saetta, smorzata dal portiere.
Non saranno certo questi gol, e gli altri sbagliati o paratigli da Cordaz, il migliore dei suoi, a raccontarci Cristiano. Figuriamoci. Venivano, i campioni, da due k.o. (Napoli, Porto), Pirlo aveva dovuto raschiare il fondo del barile, comunque ricco, e non è che ci si potesse aspettare granché. A parte le sgommate di Chiesa. E a parte, naturalmente, la fame che accompagna la fama del portoghese. Non sempre riesce a risolvere: e, per questo, lo chiamiamo problema. Spesso, però, ci riesce. Con l’Inter in coppa, con la Roma e anche questa volta. Avrebbe bisogno di lanci, di triangoli meno sgangherati. Di una velocità di crociera che gli permettesse, paradossalmente, di vivere di piccole rendite: alla sua età , poi. Diciotto gol, uno in più di Lukaku. Contro-sorpasso, almeno fra i cannonieri.
C’era Ramsey, che ha preso pure una traversa: meglio del niente al quale ci ha abituati. C’era McKennie che, in mischia, ha esploso il 3-0. Kulusevski svariava, dal verbo svariare, verbo che i cronisti tengono sempre in tasca insieme con l’aggettivo «kafkiano». Guarniscono le articolesse insipide (come questa). Nel finale è entrato persino Fagiolino, classe 2001. L’avrei schierato dall’inizio. Il saper fare è cruciale: il far sapere, di più.
Pirlo, il buon pastore, torna così al terzo posto. Sabato, a Verona, la Juventus dovrà trovare la forza di andare oltre i propri limiti: di gioco e di infermeria. Juric è un pirata. Già un anno fa rimontò e saccheggiò Madame Sarrì
io vedo sempre una squadra lunga, che soffre e annaspa sulle ripartenze degli avversari, lenta, stitica, senza nerbo. boh, non so, li vedi sul campo posizionati a pene di segugio, non riescono a fare una bella azione manovrata, sembra tutto estemporaneo, improvvisato. magari sono solo mie impressioni, non so.
Perfetto bit.
Intanto inizia a vedersi un atteggiamento preoccupante dei giocatori.anche dopo i gol zero sorrisi,abbracci molto freddi se non tra chiesa e cr7 e cr7 e taxas.panchinari ammutoliti con sguardi nel vuoto.
Immobile!?!?mio dio…..
Belotti ovviamente e’una trollata.
la vera domanda è: perchè sembrano tutti imbrocchiti? non sarà che la confusione sovrana che regna in campo fa sì che rendano tutti al minimo delle proprie possibilità ? ieri, nonostante tutte le assenze, la formazione scesa in campo era più che buona, eppure sul piano del gioco si è visto ben poco, come al solito. non voglio scaricare tutte le colpe su pirlo, perchè, come abbiamo evidenziato, negli anni la qualità della rosa si è abbassata (e quindi non si è lavorato proprio benissimo…), ma, considerate anche le difficoltà del covid, l’ultima campagna acquisti ha segnato un distacco rispetto alle precedenti e, per me, è stata buona. è il mister che non pare in grado di “quagliare” col materiale a disposizione, eppure, tanto per cominciare, non sembra così difficile proporre il 4-3-3 che stiamo suggerendo da mesi. tra un po’ finisce la stagione e ancora non si è capito come giochiamo.
E Comunque su Ronaldo c’era un rigore netto.
DinoZoff scusa eh ma vedi centravanti italiani da Juve che ci siamo lasciati scappare? Gente che possa giocare titolare da noi dico.
Scritto da Massimo Franzo’ il 23 febbraio 2021 alle ore 11:41
—————————————————–
Immobile (era nostro, scuola Juve).
Belotti si poteva portare a casa, convincendo Cairo con un bel pacco di dobloni e non mi sembra che i rapporti siano pessimi visto l’affare Mandragora.
DinoZoff scusa eh ma vedi centravanti italiani da Juve che ci siamo lasciati scappare? Gente che possa giocare titolare da noi dico.
ho la netta sensazione, spero sbagliata, che il vecchio Dybala goleador e fantasista divertente appartenga ormai al passato, non è più giovanissimo e mi sembra più fragile sia fisicamente che mentalmente
Superciuk ma dove andrebbe CR7?
Scritto da Fabrizio il 23 febbraio 2021 alle ore 10:04
Cr7 ha più follower di tutta la juve messa assieme, ha un procuratore che troverebbe una sistemazione pure a bernardeschi e tra l’altro non gioca nemmeno male. Squadre che vogliano fare l’affare prima di tutto a livello di immagine/businnes e poi anche sportivo vedrai che le trova se vuole.
se vs il Verona recupera Chiello sara’ 352 , con lui a sx – Demiral a dx – Deligt in mezzo, Chiesa e Sandro esterni , Texas o Ramsey – Beta Rabiot , Cr7 Morata .
E SU QUESTA FORMAZIONE VI CI POTETE GIOCARE LA CASA E LA STRADA DI CASA
Scritto da intervengo102 il 23 febbraio 2021 alle ore 10:39
Probabile…ma se Chiello non recupera, mi aspetto
Demiral De Ligt A.Sandro
Chiesa McKennie Bentancur Rabiot Bernardeschi
Morata CR7