La fortuna della Juventus malata e spolpata è stata che il Crotone di Stroppa, due punti in trasferta e ultimo della classe, gioca sempre a petto in fuori. Per mezz’ora il marziano di Flaiano non avrebbe riconosciuto il dna tecnico dei duellanti. Poi è entrato in scena l’altro marziano, colpo di testa su cross di Alex Sandro e colpo di testa, in sospensione, su cross di Ramsey che aveva raccolto una di lui saetta, smorzata dal portiere.
Non saranno certo questi gol, e gli altri sbagliati o paratigli da Cordaz, il migliore dei suoi, a raccontarci Cristiano. Figuriamoci. Venivano, i campioni, da due k.o. (Napoli, Porto), Pirlo aveva dovuto raschiare il fondo del barile, comunque ricco, e non è che ci si potesse aspettare granché. A parte le sgommate di Chiesa. E a parte, naturalmente, la fame che accompagna la fama del portoghese. Non sempre riesce a risolvere: e, per questo, lo chiamiamo problema. Spesso, però, ci riesce. Con l’Inter in coppa, con la Roma e anche questa volta. Avrebbe bisogno di lanci, di triangoli meno sgangherati. Di una velocità di crociera che gli permettesse, paradossalmente, di vivere di piccole rendite: alla sua età , poi. Diciotto gol, uno in più di Lukaku. Contro-sorpasso, almeno fra i cannonieri.
C’era Ramsey, che ha preso pure una traversa: meglio del niente al quale ci ha abituati. C’era McKennie che, in mischia, ha esploso il 3-0. Kulusevski svariava, dal verbo svariare, verbo che i cronisti tengono sempre in tasca insieme con l’aggettivo «kafkiano». Guarniscono le articolesse insipide (come questa). Nel finale è entrato persino Fagiolino, classe 2001. L’avrei schierato dall’inizio. Il saper fare è cruciale: il far sapere, di più.
Pirlo, il buon pastore, torna così al terzo posto. Sabato, a Verona, la Juventus dovrà trovare la forza di andare oltre i propri limiti: di gioco e di infermeria. Juric è un pirata. Già un anno fa rimontò e saccheggiò Madame Sarrì
3 mi scusi ma i bilanci non la interessano più?
Cioè mi basta menzionarli e lei scappa di nuovo nella fogna da cui è stato vomitato?
Sono deluso,lo ammetto.
La capacità di incidere di un allenatore si nota indipendentemente dalla caratura dei propri giocatori,anzi spesse volte la sinnota maggiormente quando i giocatori a disposizione sono scarsi,altrimenti chiunque potrebbe fare l’allenatore.
Un bravo mister supplisce alle carenze dei singoli giocatori dando quel quid in più in fatto di organizzazione tattica,preparazione atletica e condizione mentale.
Un esempio?gasperini.
Dai l’Atalanta ad uno che non ha mai svolto un allenamento in vita sua da mister e vedi se ottiene gli stessi risultati.
A 50 anni dal famoso fattaccio di Moenchengladbach, ritrovata una testimonianza video dell’accaduto.
https://twitter.com/BBCSport/status/1364268787151884290
Il calcio credibile e gli schemi li fanno i giocatori dai piedi buoni/eccelsi. Gente come Ronaldo la esaltavi con un centrocampo tipo finale di Berlino. Smantellato.
Ora con quelli che abbiamo bisogna accontentarsi e soddisfare la borsa delle plusvalenze.
Se non si sono acquistati centrocampisti dai piedi buoni/eccelsi, sapete a ci bisogna citofonare.
Kulusewsky, pure ieri sera a svoltato per ….Via Milos Krasic.
Scritto da DinoZoff il 23 febbraio 2021 alle ore 18:30
Invece qui non sono d’accordo.ieri sera il crotone pur avendo giocatori non adatti alla serie A ci ha dato una lezione di gioco corale per gran parte della partita.squadra ben allenata con schemi mandati a memoria dai giocatori.
3 buonasera
Ci potrebbe per cortesia illustrare la situazione patrimoniale dell’inda fc?
Cosa voleva dire Zhang quando ha parlato di dismissione di attività non essenziali all’attività di vendita al dettaglio?
Grazie mille.
Come odio certi giornalisti prezzolati e tifosi che fanno domande idiote e retoriche del tipo “preferisce ibra o lukaku? ” a Pioli. ” ha pauradell’ Inter? ” a Pirlo. Ma cambiate mestiere.
Parole sante dinozoff passare da quelli di Berlino a kedhira pianijc matuidi è roba da bastonate sulla schiena.
De pasquale,ha visto il maestoso stacco di testa di cr7 in mezzo all’arcigna difesa del kroton?
Il calcio credibile e gli schemi li fanno i giocatori dai piedi buoni/eccelsi. Gente come Ronaldo la esaltavi con un centrocampo tipo finale di Berlino. Smantellato.
Ora con quelli che abbiamo bisogna accontentarsi e soddisfare la borsa delle plusvalenze.
Se non si sono acquistati centrocampisti dai piedi buoni/eccelsi, sapete a ci bisogna citofonare.
Kulusewsky, pure ieri sera a svoltato per ….Via Milos Krasic.
esatto, condivido anch’io. probabilmente hanno pesato anche i mercati degli ultimi anni che, complessivamente, non hanno comportato una crescita tecnica della squadra. la squadra migliore resta quella della finale di berlino, se pensiamo in quella finale a una coppia di attaccanti tevez e ronaldo, beh…