Eravamo tutti lì, con gli occhi puntati come fucili, per pesare l’Atalanta sulla bilancia dei resti dell’Impero. L’Atalanta del «marca e mordi». L’Atalanta che sbrana o si fa sbranare. Già al 18’, viceversa, finiva la poesia dell’attesa e cominciava la prosa dell’ovvio. Bella, l’azione del Madrid. Ma da giallo, secondo me, il fallo di Freuler su Mendy. E invece rosso: molto severo, molto «realista». Lo svizzero, e la chiudo qui, era l’ultimo uomo; il francese, però, si stava allargando.
Punto e a capo. Non poteva che nascere un’altra «cosa». Con Kroos e Modric che, dalla redazione, invano pretendevano scoop dagli stagisti di turno. Con Zapata presto fuori, lui quoque, e la Dea costretta a inventarsi un catenaccio che non ha mai masticato. Eppure le stava riuscendo, al prezzo di congrui brividi, arroccata com’era attorno a Toloi, Romero e Dijmsiti, le torri del fortino, con Gosens e Pessina che speravano di trovare in Muriel la solita pepita. Speravano.
Zidane non aveva un centravanti di ruolo. E così, vai con il liscio del giro-palla alla caccia di imbucate o numeri personali (ne ricordo uno di Nacho). Non sono mancate le mischie, non sono mancati i tiri, tutti o quasi murati dai difensori. Ma il domatore, nonostante le fiere in superiorità numerica, all’86’ era ancora vivo. L’ha stecchito un destro a giro di Mendy, il migliore: un terzino che Zizou spesso accentrava. Come, sull’altro fronte, Gasperini con Toloi.
Gasp, già . Ha inserito Ilicic e, visto che era in una di quelle sere che gli prende la malinconia, l’ha subito tolto: non so quanti avrebbero avuto lo stesso coraggio. Se non noi dal divano. Non è finita finché non è finita. Sarà più dura, a Valdebebas, ma se Zapata recupera e Josip si sveglia, chissà . Fermo restando che, anche per le dee, i santi in paradiso non aiutano: servono in terra.
Forse tu dovresti imparare a leggere le formazioni prima di valutare gli allenatori.
E poi, parlare di allenatori.
Probabilmente avevamo un Guardiola in bianconero e lo abbiamo scoperto da poco.
Chissà ….
concordo con Alex….Pep dopo quello che ha fatto puo permettersi di tutto….Pirlo al 1 anno fix the basics e poi lo famo strano
Se sei Pep puoi schierarne anche uno senza piedi,ti sei meritato il diritto e la credibilità per farlo.
Se invece sei Pirlo inizia a mettere la gente al posto giusto,dai un’idea di gioco senza passare al catenaccio autogestito alle prime difficoltà ,dai autostima e cazzimm,impara a fare i cambi eppoi magari quando e se si presenta la necessità ,adatti un destro a sx.
E se ti guardi tutte le partite del city male non ti fa.chissa che impari qualcosa.
Cancelo stasera schierato sulla fascia sinistra, due assist di destro. Schierato a piedi invertiti.
Guardiola è uno stagista, un demente ecc, ecc…?
Più del Bayern, gentile Alex Drastico.
Più del Bayern sig beck?
Gentile Alex Drastico, grazie. Scritto in tempi non sospetti: City favorito in Champions e non solo.
Sig beck buonasera
Il city quest’anno non prende mai gol.
Occhio.
0-1
Buonasera gentile Beccantini.
Rossetti e arbitri, senza più alibi.
Rigori chiari e metti, negati a Juve e Lazio, espulsione inventata a Bergamo.
Tre episodi indiscutibili che potevano cambiare la storia della qualificazione ai quarti di CHL.
A prescindere dai meriti o dai demeriti, il mancato intervento del var sa di killeraggio premeditato.
Bisognerebbe chiedere all’ UEFA (al quale è stato sempre indigesto) ed al designatore arbitrale, quando è lecito che intervenga il Var.
È il prezzo da pagare per un italiano alla presidenza dell’ ECA e delle sue idee rivoluzionarie?