Eravamo tutti lì, con gli occhi puntati come fucili, per pesare l’Atalanta sulla bilancia dei resti dell’Impero. L’Atalanta del «marca e mordi». L’Atalanta che sbrana o si fa sbranare. Già al 18’, viceversa, finiva la poesia dell’attesa e cominciava la prosa dell’ovvio. Bella, l’azione del Madrid. Ma da giallo, secondo me, il fallo di Freuler su Mendy. E invece rosso: molto severo, molto «realista». Lo svizzero, e la chiudo qui, era l’ultimo uomo; il francese, però, si stava allargando.
Punto e a capo. Non poteva che nascere un’altra «cosa». Con Kroos e Modric che, dalla redazione, invano pretendevano scoop dagli stagisti di turno. Con Zapata presto fuori, lui quoque, e la Dea costretta a inventarsi un catenaccio che non ha mai masticato. Eppure le stava riuscendo, al prezzo di congrui brividi, arroccata com’era attorno a Toloi, Romero e Dijmsiti, le torri del fortino, con Gosens e Pessina che speravano di trovare in Muriel la solita pepita. Speravano.
Zidane non aveva un centravanti di ruolo. E così, vai con il liscio del giro-palla alla caccia di imbucate o numeri personali (ne ricordo uno di Nacho). Non sono mancate le mischie, non sono mancati i tiri, tutti o quasi murati dai difensori. Ma il domatore, nonostante le fiere in superiorità numerica, all’86’ era ancora vivo. L’ha stecchito un destro a giro di Mendy, il migliore: un terzino che Zizou spesso accentrava. Come, sull’altro fronte, Gasperini con Toloi.
Gasp, già . Ha inserito Ilicic e, visto che era in una di quelle sere che gli prende la malinconia, l’ha subito tolto: non so quanti avrebbero avuto lo stesso coraggio. Se non noi dal divano. Non è finita finché non è finita. Sarà più dura, a Valdebebas, ma se Zapata recupera e Josip si sveglia, chissà . Fermo restando che, anche per le dee, i santi in paradiso non aiutano: servono in terra.
Un po’ di calciomercato retrò…
Sczczesny
Cancelo, De Ligt, Bonucci, Spinazzola
Pogba Fagioli Mc Kennie
Cuadrado Dybala
Ronaldo
Tolto Guardiola, mettete voi l’allenatore ideale.
È una piccola provocazione, tanto per capire chi ha sbagliato alla Juve, ed è ancora alla Juve anche da ex complice di chi ha sbagliato.
Aperta parentesi:tre ani fa il city ha corteggiato ramsey a lungo.
Perché dovrebbe stupire che Pep parla di giocatori di qualità ?
Il giorno che lascio il barca disse chiaro e tondo che senza quegli incredibili giocatori non avrebbe ami potuto avere tanto successo.lo stesso fece al Bayern e lo stesso sta facendo al city.
Depasquale
Mettiamola così:ho visto la finale Italia francia in un pub di Killarney(eire)pieno di francesi e al gol di materazzi sono schizzato fino al soffitto,così come ho esultato al suo rigore segnato.
Il giorno dopo lo detestavo più di prima.
Cazzo che strano il calcio…Guardiola parla di giocatori di qualità …
O Guardiola ha sbroccato, o a visto qualche partita di Rabiot e Ramsey, quest’anno…
La risposta di guardiola è stata sarcastica,particolarmente nei confronti di un giornalista che più volte nei suoi articoli parlava di cifre spese dai citizen e spesso non erano corrette.
Comunque va bene anche due miliardi.il punto non e’quello ma piuttosto il fatto che il city voleva un ciclo di dominio domestico come primo step.
Guardiola solo la scorsa settimana ha ricordato in conf stampa che la priorità anche quest’anno è la premier.
Drastico, un’altra domanda.
Anche a me Allegri sta abbastanza sulle balle pero le domando : la sua percezione dell’allenatore Toscano sarebbe cambiata se avesse portato a Torino almeno una delle due Champios perse in finale(non dimentichiamolo) contro un Real e un Barcellona tra i piu’ forti di sempre?
Allora, lo facciamo sto recupero?
Comunque depasquale i citizen hanno speso circa 900m non due miliardi.per quello che vale eh.
Scritto da Alex drastico il 25 febbraio 2021 alle ore 20:46
Tratto da calcio e finanza:
Come spiegare le 19 vittorie consecutive del Manchester City? La risposta di Pep Guardiola è semplice: i soldi, o meglio, «un sacco di soldi».
Intervistato nel post partita di Manchester City-Borussia Monchengladbach, alla domanda su come la squadra sia riuscita a portare a casa la striscia di vittorie, il tecnico ha risposto cercando di analizzare l’ottimo momento del club, tra disponibilità finanziarie e rapporti umani.
«Abbiamo un sacco di soldi per comprare un sacco di giocatori incredibili, è la verità . Senza giocatori di qualità non sarebbe stato possibile. E poi l’umanità di questo gruppo… I giocatori sono fantastici e hanno un rapporto incredibile. Giocano ogni gara pensando unicamente a vincerla», ha aggiunto l’allenatore.
Come riportato dal Daily Mail, negli ultimi 20 anni il Manchester City ha speso quasi 2 MILIARDI DI STERLINE in seguito all’acquisizione del club da parte dello sceicco Mansour nel 2008.
Come vede non lo dico io.
Non ho voglia .e non si capisce cosa combinano quei cinesi della malora.