Eravamo tutti lì, con gli occhi puntati come fucili, per pesare l’Atalanta sulla bilancia dei resti dell’Impero. L’Atalanta del «marca e mordi». L’Atalanta che sbrana o si fa sbranare. Già al 18’, viceversa, finiva la poesia dell’attesa e cominciava la prosa dell’ovvio. Bella, l’azione del Madrid. Ma da giallo, secondo me, il fallo di Freuler su Mendy. E invece rosso: molto severo, molto «realista». Lo svizzero, e la chiudo qui, era l’ultimo uomo; il francese, però, si stava allargando.
Punto e a capo. Non poteva che nascere un’altra «cosa». Con Kroos e Modric che, dalla redazione, invano pretendevano scoop dagli stagisti di turno. Con Zapata presto fuori, lui quoque, e la Dea costretta a inventarsi un catenaccio che non ha mai masticato. Eppure le stava riuscendo, al prezzo di congrui brividi, arroccata com’era attorno a Toloi, Romero e Dijmsiti, le torri del fortino, con Gosens e Pessina che speravano di trovare in Muriel la solita pepita. Speravano.
Zidane non aveva un centravanti di ruolo. E così, vai con il liscio del giro-palla alla caccia di imbucate o numeri personali (ne ricordo uno di Nacho). Non sono mancate le mischie, non sono mancati i tiri, tutti o quasi murati dai difensori. Ma il domatore, nonostante le fiere in superiorità numerica, all’86’ era ancora vivo. L’ha stecchito un destro a giro di Mendy, il migliore: un terzino che Zizou spesso accentrava. Come, sull’altro fronte, Gasperini con Toloi.
Gasp, già . Ha inserito Ilicic e, visto che era in una di quelle sere che gli prende la malinconia, l’ha subito tolto: non so quanti avrebbero avuto lo stesso coraggio. Se non noi dal divano. Non è finita finché non è finita. Sarà più dura, a Valdebebas, ma se Zapata recupera e Josip si sveglia, chissà . Fermo restando che, anche per le dee, i santi in paradiso non aiutano: servono in terra.
Beh…..se vendessimo Dybala e De Ligt che dovrebbero essere due architavi per una ipotetica rifondazione vista l’età , e tenessimo Rabiot, Ramsey e bernardeschi, saremmo proprio dei fenomeni!
sì Fabrizio, sembra proprio di essere alla canna del gas come il Napoli
il recupero di marzo sarà un specie di derby della Croce rossa
Morata out per domani, ebola non passa… quindi in attacco non c’é nessuna alternativa (nessuna punta in campo e riserve solo U23). A Verona senza 6-7 titolari… evvai.
Ah ovviamente quella di Ronaldo sarebbe una cessione e basta…
Per me ne cedono uno o due.
Il mio personale pronostico sulle cessioni “da plusvalenza”:
Ronaldo 30%
Dybala 50% (se non riesce a recuperare la condizione) o 90% (se fa un bel finale di stagione)
Sczeszny 70%
Uno tra Demiral e De Ligt 60%
Texas 20%
Non tutto il male viene per nuocere, potrebbe essere l’occasione giusta per fare mercato funzionale alle reali esigenze della squadra, e riscoprire un po’ di sano scouting: di giocatori bravi ed a buon prezzo è pieno il mondo, basta saperli prendere al momento giusto
“Noi e’ normale si abbia debiti, tanti investimenti senza vincere nulla, ma voi?”
de pasquale, noi sono 9 anni che vi facciamo scoppiare il fegato. non mi pare poco, ma sicuramente siete più contenti voi…
Per me cr7 rimane e prolunga di almeno un anno.e’una fonte di guadagno troppo grossa per rinunciarci proprio adesso.qualche gg fa un tizio che lavora in pubblicità mi diceva che Adidas e jeep mia avrebbero rinnovato a cifre quasi raddoppiate senza la presenza di cr7.
Ogni giorno successivo alla partita della Juve se aprite un giornale inglese c’è la foto di Ronaldo e il titolo spiega se ha segnato o meno.
Se prima avevo puntato 1euro sulla cessione di dybala,adesso ne butto dieci.
Partisse deligt anche solo alla cifra che lo abbiamo pagato non perderei manco un’ora di sonno.
Robertson, a questo punto preferirei anche io. Tanto più che l’abbiamo sprecato. Sono felice di essermelo goduto per tre anni, ma al di là del piacere di averlo con la nostra maglia, é stato per lo più un coito interrotto.
Gli altri « papabili » per il gioco delle plusvalenze sono i due che ho citato più Sczeszny, senza tralasciare Texas che magari é stato notato da qualcuno. Purtroppo hanno messo 40 milioni su Kulu proprio prima che scoppiasse il casino, credo che a posteriori se ne siano pentiti. Speriamo solo di uscire dalla pandemia prima che smantellino la squadra… dopo anni di crescita sarebbe un po’ triste.
Più facile un altro…