Eravamo tutti lì, con gli occhi puntati come fucili, per pesare l’Atalanta sulla bilancia dei resti dell’Impero. L’Atalanta del «marca e mordi». L’Atalanta che sbrana o si fa sbranare. Già al 18’, viceversa, finiva la poesia dell’attesa e cominciava la prosa dell’ovvio. Bella, l’azione del Madrid. Ma da giallo, secondo me, il fallo di Freuler su Mendy. E invece rosso: molto severo, molto «realista». Lo svizzero, e la chiudo qui, era l’ultimo uomo; il francese, però, si stava allargando.
Punto e a capo. Non poteva che nascere un’altra «cosa». Con Kroos e Modric che, dalla redazione, invano pretendevano scoop dagli stagisti di turno. Con Zapata presto fuori, lui quoque, e la Dea costretta a inventarsi un catenaccio che non ha mai masticato. Eppure le stava riuscendo, al prezzo di congrui brividi, arroccata com’era attorno a Toloi, Romero e Dijmsiti, le torri del fortino, con Gosens e Pessina che speravano di trovare in Muriel la solita pepita. Speravano.
Zidane non aveva un centravanti di ruolo. E così, vai con il liscio del giro-palla alla caccia di imbucate o numeri personali (ne ricordo uno di Nacho). Non sono mancate le mischie, non sono mancati i tiri, tutti o quasi murati dai difensori. Ma il domatore, nonostante le fiere in superiorità numerica, all’86’ era ancora vivo. L’ha stecchito un destro a giro di Mendy, il migliore: un terzino che Zizou spesso accentrava. Come, sull’altro fronte, Gasperini con Toloi.
Gasp, già. Ha inserito Ilicic e, visto che era in una di quelle sere che gli prende la malinconia, l’ha subito tolto: non so quanti avrebbero avuto lo stesso coraggio. Se non noi dal divano. Non è finita finché non è finita. Sarà più dura, a Valdebebas, ma se Zapata recupera e Josip si sveglia, chissà. Fermo restando che, anche per le dee, i santi in paradiso non aiutano: servono in terra.
A proposito…
https://www.juventibus.com/champions-invidia-fatturato/
potuto considerare
Io a dire il vero speravo che Pep vincesse la Champions già l’anno scorso o quello prima. Cosi’ forse – dico forse, eh – avrebbe potuto concludere “conclusa” la sua esperienza al City e magari sarebbe andato a cercare nuovi stimoli, per esempio in un posto dove la Champions non la si riesce proprio a vincere da un quarto di secolo, e anche prima non é che si siano fatte faville.
E’ bello cio’ che si vince (e con chi).
Ad ognuno la sua organizzazione, con le sue possibilità economiche.
E nonostante tutto….il city non ha vinto ancora nulla in europa con il magnate arabo.
vanta nella storia, il city, una coppa delle coppe.
questione di organizzazione, anche qui.
Oggi a Pep giravano i coglioni ed ha deciso di rispoderci
https://twitter.com/CalcioFinanza/status/1364909418211663883?s=19
Fabrizio che to dico affà…..comunque per me rimane INCREDIBILE che ci sia ancora gente che nel 2021 parli di bel gioco.pazzesco che non si riesca a capire la differenza tra organizzazione,di qualsivoglia genere ,come fondamenta sino qua non di qualsiasi tipologia di lavoro e “bellezza”.questultimo un concetto che nel calcio non esiste così come nella vita in quanto non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace.
Beh diciamo che il problema non si porrebbe quasi certamente… se ingaggi Guardiola prima o poi qualcosa la vinci… tanto piu’ che in Italia vinciamo pure senza di lui. In Europa, penso, ci avvicineremmo piu’ di quanto non abbiamo fatto finora e comunque peggio non potremmo facilmente fare (sono 25 anni…. 25!!!)
Poi, certamente….Guardiola va dal suo presidente e gli dice” Buongiorno Presidente. Per favore quest’anno, peibbelggioco mi potrebbe comprare Akè, Torres, Ruben Dias…così tanto per gradire….
Certamente, risponde il presidente….ecco qua la bellezza di 136 milioni …dov’è il problema? Poi agli ingaggi ci penseremo.
Ecco….qualche scienziato, qui dentro, pensi ad un Guardiola che va da Paratici con le stesse richieste….o pensa di fare il bel gioco alla Adani con la rosa più forte del nostro campionato? (Bentancourt,Rabiot, Ramsey…..)
Comunque IO Alex drastico firmerei SUBITO per vedere la mia squadra giocare a calcio come il city anche senz vincere MAI la champions anche per dieci anni.
Scritto da Alex drastico il 25 febbraio 2021 alle ore 12:13
———————————————————————
Questo non sta bene…..
E’ come dire che ad uno gli piacerebbe vedere che la moglie che va a letto con Richard Gere, senza mai potersela portare a letto lui stesso.
Reparto neuro, subito.
Fabrizio
Onestamente non lo so.magari un po’ di tutto quello che ipotizzi tu.
Magari ha pensato che visto che la squalifica dei citizen non era scattata a quel punto poteva tranquillamente portare a termine il suo lavoro e non era costretto ad andare altrove e ricominciare tutto daccapo.
La vecchia storia del treno che devi acchiappare quando passa perché non sai quando lo farà di nuovo,i suppose.
Comunque IO Alex drastico firmerei SUBITO per vedere la mia squadra giocare a calcio come il city anche senz vincere MAI la champions anche per dieci anni.