Eravamo tutti lì, con gli occhi puntati come fucili, per pesare l’Atalanta sulla bilancia dei resti dell’Impero. L’Atalanta del «marca e mordi». L’Atalanta che sbrana o si fa sbranare. Già al 18’, viceversa, finiva la poesia dell’attesa e cominciava la prosa dell’ovvio. Bella, l’azione del Madrid. Ma da giallo, secondo me, il fallo di Freuler su Mendy. E invece rosso: molto severo, molto «realista». Lo svizzero, e la chiudo qui, era l’ultimo uomo; il francese, però, si stava allargando.
Punto e a capo. Non poteva che nascere un’altra «cosa». Con Kroos e Modric che, dalla redazione, invano pretendevano scoop dagli stagisti di turno. Con Zapata presto fuori, lui quoque, e la Dea costretta a inventarsi un catenaccio che non ha mai masticato. Eppure le stava riuscendo, al prezzo di congrui brividi, arroccata com’era attorno a Toloi, Romero e Dijmsiti, le torri del fortino, con Gosens e Pessina che speravano di trovare in Muriel la solita pepita. Speravano.
Zidane non aveva un centravanti di ruolo. E così, vai con il liscio del giro-palla alla caccia di imbucate o numeri personali (ne ricordo uno di Nacho). Non sono mancate le mischie, non sono mancati i tiri, tutti o quasi murati dai difensori. Ma il domatore, nonostante le fiere in superiorità numerica, all’86’ era ancora vivo. L’ha stecchito un destro a giro di Mendy, il migliore: un terzino che Zizou spesso accentrava. Come, sull’altro fronte, Gasperini con Toloi.
Gasp, già . Ha inserito Ilicic e, visto che era in una di quelle sere che gli prende la malinconia, l’ha subito tolto: non so quanti avrebbero avuto lo stesso coraggio. Se non noi dal divano. Non è finita finché non è finita. Sarà più dura, a Valdebebas, ma se Zapata recupera e Josip si sveglia, chissà . Fermo restando che, anche per le dee, i santi in paradiso non aiutano: servono in terra.
Bravi! Nessuno che abbia una parola di conforto per i friarelli virtualmente eliminati dalla Carpazi league quando mancano 5 minuti alla fine.
Comunque depasquale i citizen hanno speso circa 900m non due miliardi.per quello che vale eh.
Depasquale
Io ne conosco un paio e come la maggior parte dei tifosi inglesi sono abbastanza indifferenti allla champions ma è sufficiente farsi un giro sui loro blog o leggere i commenti in calce agli articoli dei citizens per capire quanto adorino Pep.
Buonasera 3, il discorso e’ abbastanza semplice ma non tutti ci arrivano,annebbiati dai colori di appartenenza.
Buonasera 3
Come mai non ci parla più di bilanci e conti economici?
Grazie
Scritto da Alex drastico il 25 febbraio 2021 alle ore 19:28
Buonasera.
Non conosco nessun tifoso del City pero’ mi piacerebbe domandargli se e’ contento di vivacchiare in Europa nonostante i 2 miliardi di sterline spesi dal proprietario(altro che Moratti) o preferirebbe un po’ meno spettacolo e portarsi a casa un paio di Champions.
Fermo restando che Pep e’ un grandissimo trainer
Comunque, quando Sarri versione Napoli osava parlare di fatturati,lo massacravano,qui dentro.eh.
Buonasera de pasquale.giusto.
Scritto da bit il 25 febbraio 2021 alle ore 19:59
Esaltazione e’ pensare di essere un gradino sotto quei club quando invece loro sono un attico e voi il piano terra.
Noi e’ normale si abbia debiti, tanti investimenti senza vincere nulla, ma voi?
Sboroni da 9 anni e quasi 400 miñlioni di buffi.
E fate i grandiosi.
bit la differenza fondamentale non sta solo nel fatturato, purtroppo. Fosse solo quello, avremmo solo un centinaio di milioni o poco più di « distanza » dai top team.
Per dire, il Real Madrid ha visto un crollo di fatturato peggio del nostro, ma ha un patrimonio netto cinque volte più grande. Il Bayern non ha debiti e fa quello che gli pare nel mercato interno. Noi, per arrivare al fatturato che abbiamo (e che é ancora distante da quello dei top team), dobbiamo « gonfiarlo » con 100 milioni all’anno di plusvalenze, il che non ci permette di trattenere i nostri migliori giocatori, o almeno non tutti. E così per fare mercato e mantenerci al livello raggiunto perdiamo via via Pogba, Kean, Coman, Cancelo, Spinazzola… perché il nostro fatturato strutturale é di 100 milioni più basso di quello che tiene conto del player trading.