Davies ha 20 anni, Musiala 17. Uno, titolare; l’altro, riserva. Protagonisti assoluti, il secondo anche di un gran gol. Non so se sia la chiave, ma di sicuro è una traccia che contribuisce a spiegare Lazio-Bayern 1-4. La ricerca del talento e il coraggio di buttarlo dentro. Poi tutto il resto, in ordine sparso: lo strapotere fisico, la velocità abbinata alla precisione, la memoria di un gioco che dai tempi di Heynckes, via Guardiola, Flick ha consolidato, rinfrescato e adeguato. E si badi: era un Bayern senza un sacco di califfi o aspiranti tali.
Altra cilindrata, altra categoria. Lucas Leiva, Milinkovic-Savic e Lui Alberto costituiscono uno dei triangoli più suggestivi del nostro campionato. Spazzati via, letteralmente, da Goretzka, Kimmich e un pressing asfissiante. D’accordo, sullo 0-1, c’era un rigore sul serbo. Non penso che avrebbe sabotato la trama.
I lotitiani hanno regalato il primo gol a Lewandowski (Musacchio), apparecchiato il terzo (Patric) e siglato il quarto (autorete di Acerbi). Un disastro, la fase difensiva. Un po’ meglio in attacco, come ha ribadito l’azione della staffa (Luis Alberto-Correa), anche se da Immobile mi aspettavo di più. Mi hanno colpito i piedi di Sule, un palo della luce che segue e insegue la strada, non solo la occupa e la protegge.
Non dimentico Sané e Coman, le ali. Più verticale, Coman; più invasivo, Sané. Nella fase a gironi Inzaghi le aveva suonate al Borussia Dortmund: 3-1 con Haaland, 1-1 senza. Di Bayern ce n’è uno, per fortuna o per sfortuna. Il pareggio con l’Arminia e la sconfitta di Francoforte avevano gonfiato il petto delle edicole. Tempi duri, per la serie A: l’Inter capolista fuori da tutto già dal 9 dicembre; la Juventus già costretta a una spericolata rimonta con il Porto; la Lazio già praticamente out. Attendo, molto curioso, Atalanta-Real. La Dea contro i cerotti dell’Impero.
Bayern di un altro livello , basta vedere quello che stanno facendo con ALABA , oppure quello che a suo tempo capito’ a LEWA . Il primo e’ stato sfanculato , alla soglia dei 30anni , perche’ 70/80 milioni , in cinque anni ad un trentenne , loro non li spendono , alla stessa cifra , anzi anche meno , si sono assicurati il sostituto che di anni pero’ ne ha 22 . Al polacco invece , gli fu’ spiegato senza troppi giri di parole , che al Real non sarebbe andato , che avrebbe dovuto rispettare il contratto , al meglio delle prestazioni , diversamente sarebbe andato a giocare nel giardino di casa di Rumenigge . Altro che il Marottiano : chi non possiamo trattenere chi vuole andare via . Sempre al Bayern , nessuna marchetta ad altri club della Bundes , se non funzionale ai loro interessi , men che meno ai procurtatori . Non comprano cinque giocatori nello stesso ruolo (piu’ o meno) , non pensano al fatto di aver causato una minus valenza ad un club avversario (tipo Hernie) , e la campagna acquisti e’ centrata solo sull’aspetto tecnico/tattico .
E con(rigori)Milan!!!E con che cazzo di calciatori(nostri)!!!
Insomma pure Lippi vince le coppe solo ai rigori,Aiax e Francia.Ma le perde pure senza(Borussia e Real).
Eh poi anche la finale col Milan… abbiamo vinto solo con l’Ajax.
Scugnizzo camorrista afgano, il tuo sunto è pura mmmerda, come sempre capita quando ti spingi più in là del banale FORZA JUVEEEE !!!! di inizio partita.
Spiega al popolo che cazzo c’entra il discorso dei tifosi, con quello della mentalità societaria, dello staff tecnico e dei giocatori.
Non ho dubbi sul fatto di essere fiero di essere nato in una fogna.
Mica saresti tu sennò, pulcinella azzurro.
Più guardo i passi del governo Draghi e piu mi rendo conto che Salvini è un cavallo di Troia messo lì per minarlo!
Quindi il padrone del vapore, dopo aver preso a cazzi in faccia la “irrilevante”(cit) succursale milanese, ha deciso di anche far fallire la “capogruppo” calcistica Jiangsu?
Ottime notizie.
Caro Causio,non sono affatto d’accordo a restituire(a chi?)la coppa dell’Heysel.L’abbiamo vinta con un errore arbitrale?Si,ma l’abbiamo vinta.Si è giocato e forse non si doveva,ma si è giocato e ci si è menati(calciatori di entrambe le squadre)quindi è stato giusto cercare la vittoria!Basta con questa cazzata di non considerare quella coppa!E’ mia,nostra(di chi la vuole)e me la tengo.Io ero lì,non davanti alla tv…
quanto ad immobile, gentile Primario, giocatore inadatto a determinati livelli, ma non è una novità . ci sarà da ridere se figcalciopoli si affida a lui e belotti per gli europei…
dybala un campionato
2015/16 19 goal all. allegri – compagni d’attacco mandzukic zaza morata
2016/17 11 goal allegri – manzukic higuain
2017/18 22 goal allegri – manzukic higuain
2018/19 5 goal allegri – manzukic ronaldo
2019/20 11 goal sarri – ronaldo higuain
numeri, non teorie per supportare tesi.
discontinuo altalenante anche con gli stessi compagni e con lo stesso allenatore