Davies ha 20 anni, Musiala 17. Uno, titolare; l’altro, riserva. Protagonisti assoluti, il secondo anche di un gran gol. Non so se sia la chiave, ma di sicuro è una traccia che contribuisce a spiegare Lazio-Bayern 1-4. La ricerca del talento e il coraggio di buttarlo dentro. Poi tutto il resto, in ordine sparso: lo strapotere fisico, la velocità abbinata alla precisione, la memoria di un gioco che dai tempi di Heynckes, via Guardiola, Flick ha consolidato, rinfrescato e adeguato. E si badi: era un Bayern senza un sacco di califfi o aspiranti tali.
Altra cilindrata, altra categoria. Lucas Leiva, Milinkovic-Savic e Lui Alberto costituiscono uno dei triangoli più suggestivi del nostro campionato. Spazzati via, letteralmente, da Goretzka, Kimmich e un pressing asfissiante. D’accordo, sullo 0-1, c’era un rigore sul serbo. Non penso che avrebbe sabotato la trama.
I lotitiani hanno regalato il primo gol a Lewandowski (Musacchio), apparecchiato il terzo (Patric) e siglato il quarto (autorete di Acerbi). Un disastro, la fase difensiva. Un po’ meglio in attacco, come ha ribadito l’azione della staffa (Luis Alberto-Correa), anche se da Immobile mi aspettavo di più. Mi hanno colpito i piedi di Sule, un palo della luce che segue e insegue la strada, non solo la occupa e la protegge.
Non dimentico Sané e Coman, le ali. Più verticale, Coman; più invasivo, Sané. Nella fase a gironi Inzaghi le aveva suonate al Borussia Dortmund: 3-1 con Haaland, 1-1 senza. Di Bayern ce n’è uno, per fortuna o per sfortuna. Il pareggio con l’Arminia e la sconfitta di Francoforte avevano gonfiato il petto delle edicole. Tempi duri, per la serie A: l’Inter capolista fuori da tutto già dal 9 dicembre; la Juventus già costretta a una spericolata rimonta con il Porto; la Lazio già praticamente out. Attendo, molto curioso, Atalanta-Real. La Dea contro i cerotti dell’Impero.
O magari a quell’altro al quale piace svaligiare le cantine della Fiorentina…
Scritto da 3 il 24 febbraio 2021 alle ore 19:41
Buonasera, dovremmo chiedere a quello che ha comprato , l’8volante, lui sa tutto
3
Come mai non parla più di bilanci?
Gentile de pasquale, siamo gia’ falliti? Lukaku e’gia’ stato scambiato con Morata in cambio del saldo delle bollette del gas?
Scritto da 3 il 24 febbraio 2021 alle ore 19:41
maialino
lurido suino,
li cacci tu i 200 mln
entro il 31.3?
Giusto Macalli.cosi si fa.non si puo’ sputare merda su tutti,indaisti,olgettini,friarielli,violacei,bovini ,laziati ,riommers,cule’,e poi….dai atalanta .Che poi ,se le soddisfazioni se le tolgono anche a Bergamo e muriel ve lo pianta dentro voglio vedere ,…il dai atalanta; gia’ a luglio era andata di lusso..
A Bruxelles nel 1985 è successa una tragedia enorme complice la polizia belga.Noi che stavamo nel settore M abbiamo visto incidenti invasione e botte ma dei caduti l’abbiamo saputo solo il mattino dopo.Non c’erano i cellulari allora e non era facile trovare un telefono pubblico,quindi dal Lussemburgo abbiamo chiamato casa l’indomani anche per far sapere che stavamo bene!Ma la partita l’abbiamo vissuta tifando normalmente e sentire oggi Boniek e Tardelli rinnegare quel trofeo mi fa andare in bestia,uno ha esultato quando gli hanno assegnato il penalty e l’altro è stato il primo ad uscire dallo spogliatoio con la coppa in mano,per mostrarla a noi tifosi….È una storia lunga che ognuno che era lì vive a modo suo,certo chi stava davanti al televisore non ha potuto provare le stesse cose,sapendo tutto.Repetita juvant:rispetto chi non la vorrebbe ma rispetto pure chi la sente sua e la ama!Così’ come si ama un figlio nato con dei problemi!
Gentile de pasquale, siamo gia’ falliti? Lukaku e’gia’ stato scambiato con Morata in cambio del saldo delle bollette del gas?
io spero che vada avanti in champions solo la Juve
con tante scuse per l’atalanta (la lazio non la considero nemmeno)
Faccio anch’io un sincero in bocca al lupo alla Dea per stasera, che abbia le soddisfazioni che si merita
Causio,la maledizione della coppa è iniziata prima dell’Heysel,ad Atene!Come puoi perdere una finale contro dei poveracci con quel po po di squadra!Te lo dico io,la panchina,noi in panchina abbiamo sempre avuto dei cagoni,Lippi compreso!